Bleach fan reloaded e Dark Soul Requiem: un anno dopo

« Older   Newer »
  Share  
Dark Soul Requiem
view post Posted on 5/12/2008, 18:00




... un anno di Bleach Fan Reloaded ...

indubbiamente questa è la sezione giusta per il topic, a causa della mia possiamo dire totale assenza negli ultimi mesi.

*ehm ehm*
Forse gli utenti più vecchi si ricorderanno di me, i più giovani quasi sicuramente no, a causa, appunto, della mia scarsa presenza negli ultimi tempi.
Ho pensato di fare questo topic in modo sincero, forse per nostalgia, forse per autogiustificarmi (almeno in parte) da una pluralità di vicessitudini troppo lunghe da spiegare, fatto sta che è passato un anno, un anno dalla mia registrazione nel BFR.
Quanti ricordi...
avevo ancora più o meno 860 posts ed ero entrato nel mondo dei forum da poco, ma non posso dimenticarmi che un utente speciale per questo forum mi mostrò (in modo indiretto XD) questo forum (era quasi un pedinamento lol).
Sabaku-no-ichigo: forse ad alcuni ricorderà uno dei primi ( se non il primo) utente del forum, divenuto poi admin e infine andatosene per motivi personali, fatto sta che mi iscrissi anche io al "suo" forum.
Ero ancora al 3* numero di Bleach, precisamente la ristampa, numero molto bello (compare un certo grand fisher...) che non fece altro che alimentare la mia passione per questo manga/ anime.
La frequesnza sul forum diventò poi quotidiana e non c'era giorno che non si postasse almeno una boiata nell'OT, in particolare nell'accanitissimo "chi posta per ultimo vince" XD
Passarono i giorni, le settimane ed iniziai a conoscere meglio chi ci fosse dietro quei nick name, si approfondirono i rapporti con post e chattate infinite su msn e si fecero nuove conoscenze.
Le persone che avevo conosciuto, così come dovrebbe essere sempre in un forum, o meglio, con i suoi utenti, erano più che avatar, erano amici, persone che condividevano tra loro una passione comune, tra cui non posso non citare MR PRINCE, il founder, Capitano Hitsugaya, Zaraki e Byakuya, oppure ancora Vivi88 o Carloilpazzo, ecc amici di cui oggi mi vanto e posso ringraziare solo questo forum.
E che dire di Vizard, con la sua splendida "lettera" per il compleanno del forum, o den l'altro founder, Lullaby, la grafica ecc...
Con il tempo alcuni rapporti si sono spazzati, altri rafforzati, alcuni utenti sono passati, altri rimasti,... come poi succede in generale nella vita: il forum è un mini-mondo in cui persone dialogano e scambiano le proprie opinioni e appunto come nella realtà nascono contrasti come è normale che sia (appunto per questo il termine "utenti" mi piace poco: prima di tutto si è persone ed è quello che conta non il nickname o la firma).
A parte tutto non posso negare che il BFR sia stata (o meglio sia) un'esperienza fantastica, fonte di maturazione ed opportunità per allargare le priprie conoscenze.
Avere la possibilità di mettersi in contatto con altra gente a cui piaccano le nostre cose, come Bleach, il mondo nipponico, l'informatica o che altro, è una grandissima opportunità, che alcuni (n00b, non solo nel netiquette, ma anche nella vita) sprecano insozzando le conunità dei forum, ma pazienza, gli idioti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. ^_^
A parte l'opera che dal mio punto di vista trascende in ogni suo aspetto il materiale, Bleach è riuscito a fare ciò che magari non sarebbe mai stato possibile fare, come unire persone dall'emilia al piemone XD quindi chi ha il merito più grande alla fine è tite kubo.
Questo grande autore ha creato uno degli shonen più belli di sempre, profondo, ricco di azione e semplicemente bleach.
Quale poeta che taito è, non poteva deludere nessuno ed infatti a lui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per ciò che ha creato indirettamente, ovvero queste numerose community ed amicizie.
Ringrazio anche tutti gli altri utenti per aver tenuto compagnia al vacchio Dark, da Cla a nonna, senza trascurare nessuno.

Se siete riusciti ad arrivare fino qui vuole dire che siete stati davvero bravi XD

A risentirci presto speriamo non fra un anno XD

Saluti a tutti, Dark Soul Requiem.

PS: grazie a tutti per avermi sopportato per un anno intero!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 18:25

Io sono me, tu sei te...
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Quando? Perchè? Come? Cosa? Dove? Quante domande!

Status:
I'm a Spy


Già, io sono tra quelli che non ti ricorda, o meglio non ti ha mai visto...
Dalle tue parole, pare che tu abbia vissuto il BFR come un'esperienza unica, cosa che ai miei occhi ti nobilita non poco.
Purtroppo io non ho raggiunto questo forum nei suoi anni d'oro, e nemmeno sono qui da tanto a lungo quanto te, ma il tempo qui trascorso mi basta ad annuire ad ogni singola parola che leggo nel topic.
Il BFR mi ha preso come mai nessun altro forum ha fatto finora. I forum sovrappopolati sono troppo caotici e quelli sottopopolati sono piuttosto noiosi. Riguardo la mia esperienza, ho trovato un solo forum popolato al punto giusto oltre a questo, e mi ha portato ottime amicizie. Tuttavia il forum fallì un anno orsono, e questo portò distacco fra i suoi membri.
Quel forum mi rimane nella mente come un tempo di felicità, in cui mi divertivo. Ora spero che tale cosa accada anche con il BFR, ed in parte è già avvenuta.
E' bello vedere che un utente del forum, dopo un anno si ricordi ancora dello stesso.
Per questo ti do il mio bentornato per tutto il tempo che ti tratterrai, che sia un giorno, che sia un anno.
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 19:28

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


gran bel discorso dark^^

sono daccordissimo cn tutto ciò che hai detto, se penso a tutto ciò che è successo in questo forum mi sembra quasi impossibile che esista solo da 1 anno e 4 mesi xD purtroppo ora come avrai notato sono io l'unico di coloro che hai citato che viene ancora praticamente tutti i giorni a fare almeno 1 visita al forum e questo mi dispiace moltissimo.. spero che 1 giorno riusciremo a tornare ai tempi d'oro del forum, anche se oramai mi sembra difficile xD cmq sia bene o male continuerò a portarlo avanti nella speranza che questo giorno arrivi.. mi ha fatto piacere che x te questo forum sia stato così importante, chiunque ne sarebbe contento, io in particolar modo poichè anche x me il forum è stato importante x le persone che ho conosciuto e i bei momenti passati cn loro a discutere su msn ecc xD

grazie x essere tornato dark, mi hai dato la speranza che possano farlo anche gli altri in modo da ritornare ai bei vecchi tempi ;)
 
home  Top
FireHeartless
view post Posted on 5/12/2008, 19:56




Anche io posso dire di non conoscerti, ho giusto visto qualche tuo post vecchio, ma niente di più; penso in un certo senso di sentire anche io quello che ha già ribadito .:Me:. : un attaccamento particolare a questo forum, e alle persone che ho conosciuto frequentandolo, fra OT (importante anche quello) e chiacchiere giornaliere, una buona esperienza che sarebbe un peccato interrompere...ti dò il Bentornato e ti auguro una buona permanenza...
CITAZIONE (.:Me:. @ 5/12/2008, 18:25)
che sia un giorno, che sia un anno.

 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 19:08

Bone to be wild
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
11,076

Status:
Say Goodbye


che dire... io ti conosco da un altro forum, non so se tu mi abbia mai visto, ma io mi ricordo di te e ti devo ringraziare, visto che proprio grazie alla tua firma giunsi qui, in questo fantastico forum..
non so che altro dire, visto che probabilmente non ci siamo mai incontrati direttamente, se non bentornato!!
 
Top
4 replies since 5/12/2008, 18:00   61 views
  Share