Un esame importante

« Older   Newer »
  Share  
¢alliope
view post Posted on 14/10/2011, 17:46




Narrato
Pensato
Parlato


ShunsuiKyouraku

PNG: Kyoraku Shunsui



Seriamente, tutte quelle reclute non preferirebbero starsene a fare una bella chiaccherata in compagnia di un buon sake? Sarebbe molto più rilassante che starsene a combattere.
Così pensando il capitano dell'ottava brigata, Kyoraku Shunsui, si stava dirigendo verso il dojo a passo irregolare e svogliato e, ovviamente, portandosi appresso un paio di bottigliette di sake.
Era stato dal capitano Ukitake fino a poco prinma, finchè quest'ultimo non si era sentito male per il troppo sake e aveva chiesto all'amico di sostituirlo nell'addestramento di una recluta. Controvoglia, sì, ma cosa non si fa per un amico?

Siiigh

Con quell'unica parola, o meglio "verso", che gli svolazzava per la mente, aprì lentamente la porta del dojo trovando... il vuoto. Perdchè non c'era nessuno? Eppure era addirittura lui in ritardo.
Oh, tanto meglio per lui. Senza troppe pretese, si stravaccò in fondo allo stanzone con il cappello di paglia leggermente chino sul volto e iniziando a pisolare.
Ora, mancava solo la recluta da addestrare; probabilmente se non fosse arrivato nessuno, sarebbe rimasto lì a dormire per ore, ma qualche minuto dopo l'inizio del suo sonno, qualcuno aprì le porte del dojo.

Ooook con immenso ritardo (Meglio tardi che mai) ecco aperto il tuo addestramento!
Ricorda che combatterai contro un capitano, quindi prima che tu possa batterlo ci passano anni e anni luce. In poche parole? Non strafare. Non devi vincere o altro, devi solo dimostrare di saper ruolare.
Descrivi bene le tue azioni e i tuoi pensieri per una buona interpretazione e chiarezza. Sii leale, vista la differenza di energia, e incassa i colpi quando devi. Rileggi i post prima di inviarli per eliminare eventuali errori di battitura, la lettura sarà così più leggera.
Che altro dire?
In culo alla balenaOPS, in bocca al lupo!
 
Top
-†Saimon-
view post Posted on 14/10/2011, 19:26




Narrato
*pensato*
Parlato

Era dunque finalmente giunto quel giorno? Il giorno in cui avrebbe dovuto dimostrare di essere all'altezza di entrare in una brigata. Forse per la prima volta da quando si era avventurato lungo quel percorso avrebbe dovuto dimostrare le sue abilità al massimo che poteva, forse non gli sarebbero bastate solo la sua mente brillante e la sua intelligenza, avrebbe anche dovuto dimostrare di essere forte, o meglio di essere all'altezza delle 13 brigate, se non fosse stato ritenuto idoneo come avrebbe mai potuto far parte di quelle? O semplicemente come poteva ritenersi in grado di sconfiggere degli Hollow potenti se non era degno di essere chiamato Shinigami di brigata?
La sua mente non gli dava tregua, non era così sovraccarica di pensieri da molto, precisamente dal giorno che si era ritrovato nel Rukongai, dopo la sua morte (dopo che qualcuno ce l'aveva spedito). Quel giorno non era riuscito subito a venire a capo di dove si trovasse ne cosa fosse, sapeva che non poteva essere vivo, ma la sua mente scettica che un tempo si era rifiutata di credere in un aldilà o in una qualsiasi religione si era rifiutata ulteriormente di capire. Ora non era intasata tanto per il fatto che aveva "paura" o era "agitato" i suoi pensieri erano rivolti ad altro, se non fosse stato all'altezza, se non fosse passato, quella sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fallito nella sua "vita".
Mentre la sua mente lavorava lui sembrava totalmente fuori dal mondo. Se ne stava seduto sul tetto del dojo nel quale avrebbe dovuto recarsi, gli occhi rossi fissavano qualcosa che non c'era ed i capelli bianchi sembravano splendere come neve al sole. Era li da un po ad aspettare...non l'esaminatore, se avesse aspettato qualcuno se ne sarebbe stato dentro non seduto sul tetto, aspettava altro, un segno? No...solo la fine del processo di elaborazione dati del suo cervello (questo ragazzo pensa troppo).
*Diventare shinigami...all'inizio forse era solo un altro modo per mettermi alla prova...avevo deciso d'iniziare questo percorso semplicemente per dimostrare a me stesso quanto valgo. Ma ne sono degno? Posso anche avere le capacità...ma penso che non si basi tutto solo sulla forza fisica o sulla conoscenza del Kido...Be direi che tanto vale andare, penso di essere gia in ritardo...la puntualità non è mai stata il mio forte in fondo. Anche se resto qui, su questo tetto, a pensare per altri tre giorni il risultato non cambierebbe comunque.*
Si alzò e saltò giù dal tetto atterrando come un a rana, le gambe piegate ed una una mano a toccare il terreno. Si girò verso l'entra ed aprì la porta scorrevole. In fondo all'immensa stanza, sdraiata sul lucido pavimento in legno, vi era una sagoma, a prima vista maschile, sembrava dormire. Portava un cappello di paglia davanti al volto, era vestito diversamente da altri shinigami. Vicino al corpo notò anche un paio di bottiglie di quello che gli sembrava sake. Si avvicinò ma non troppo, anche se era solo un esame non doveva mai prendere sottogamba le cose. Fissò meglio la figura...
*Eppure mi pare di sapere chi è...l'ho gia visto...mi pare una persona importante ma non ricordo...
il suo "database" mentale aveva rincominciato a lavorare ma questa volta si arrestò quasi subito, non poteva distrarsi.
Scusi il ritardo, sono colui che deve sostenere l'esame: Ryuichi Ichiwara. Onorato.
Il ragazzo parlò con un tono di voce calmo e freddo ma rispettoso, gli occhi altrettanto freddi anche se di un colore alquanto caldo. Fece un breve e lieve inchino dopo la presentazione. Non sapeva se l'avesse sentito o no ne se l'avesse osservato, per quanto ne sapeva quell'individuo poteva essere li per schiacciare un pisolino, anche se quello era un posto strano per dormire, tuttavia l'educazione non gli mancava per questo non era stato impertinente ma tranquillo e pacato in gesti e movimenti. Rimase fermo in piedi, la mano sulla sua lama, in attesa.
 
Top
¢alliope
view post Posted on 14/10/2011, 19:43




Parlato altri


Scusi il ritardo, sono colui che deve sostenere l'esame: Ryuichi Ichiwara. Onorato.

Cioè, quell'individuo aveva davvero parlato in modo così freddo e formale? Kyoraki si sentì improvvisamente invecchiato di alti duecento anni.
Quando lo aveva sentito aprire la porta del dojo e muovere i primi passi all'interno, si era detto: "Ora faccio finta di dormire e chi si è visto si è visto", ma dopo una simile presentazione non potè trattenere una risatina soffocata.
Si ricompose metaforicamente e si mise malamente a sedere sul pavimento, lasciando il soprabito rosa ancora steso dov'era. Squadrò il ragazzo da capo a piedi.

Bhà... Originale, non c'è che dire!

Si mise a gambe incrociate e afferrò le due bottigliette di sake che si era portato appresso. Tirò fuori dalla manica due bicchierini apposta e li riempì per poi porne uno allo shinigami di fronte a lui.

Sciallo, sciallo! Ryuichi eh? Io sono Kyoraku Shunsui, capitano dell'ottava brigata, ma questo non importa ora, avanti beviamoci su!

Cerca di capirmi... è Kyoraku dopotutto, convincilo a farti l'addestramento u,u
 
Top
-†Saimon-
view post Posted on 14/10/2011, 21:10




Narrato
*pensato*
Parlato

Per un istante pensò davvero che il tipo col cappello di paglia stesse realmente dormendo, poi sentì un rumore provenire dal suo corpo disteso, simile ad una risata, solo che questa venne soffocata dall'uomo in modo che non fosse molto chiara. Probabilmente dopo aver presupposte che il ragazzo l'avesse notato l'uomo si mise a sedere a gambe incrociate lasciando il suo coprispalle rosa per terra. L'uomo fissò il ragazzo da testa a piedi cosa che fece a sua volta Ryuichi. Ora che lo vedeva in volto gli sembrava di averlo gia visto molto di più di quanto gli fosse sembrato prima. Mentre il ragazzo rifletteva sulla sua immagine l'uomo prese le due bottiglie di sake che Ryuichi aveva gia notato e tirò fuori dalla manica della sua veste due bicchierini. Lo sguardo di Ryuichi non cambiò nel vedere le azioni dell'uomo però rimase nel vedere le azioni di quell'uomo rimase lo stesso perplesso. Perchè aveva preso quelle due bottiglie e qui due bicchierini? Che aveva in mente?
*Non vorrà mica? No...non può essere qualcosa di così semplice è un esame...Non vorrà davvero bere con me? Non ha senso...*
Alla fine l'uomo parò. Gli disse di stare sciallo, poi si peresentò. Era il capitano dell'ottava brigata, Kyoraku Shunsui. Ecco dove l'aveva gia visto, aveva raccolto informazioni su tutti i capitani, come aveva potuto dimenticare il volto di uno di loro? Ciò era decisamente un gravissimo errore. Dopo essersi presentato gli chiese di bere con lui e di non pensare a ciò che aveva appena detto. Voleva berci su?? Ma perchè i capitani dovevano essere tutti degli individui completamente fuori di zucca? Non ce n'era uno normale probabilmente. Tuttavia nonostante le loro caratteristiche psicologiche e caratteriali ogni capitano possedeva grandi abilità. Il ragazzo lo guardò per qualche secondo. Per lui non era di certo un problema bere in compagnia di un capitano...ma non in quel momento, quell'esame era più importante, doveva trovare un modo per far muovere il capitano più pigro di tutti nonchè uno dei più forti.
*Come fare, magari potrei farmi questo primo bicchiere...ma poi come posso convincerlo? Potrei tentare col sake...c'è di sicuro un modo...*
Sorrise, il suo era un sorriso freddo con una linea di tristezza in se, era fatto così lui...freddo, silenzioso...Si sedette ed accettò il bicchiere di sake per educazione e bevve. Il liquido scese nella sua gola riscaldandolo.
Grazie signore. Piacerebbe anche a me stare seduto a bere...tuttavia alle volte alcune cose sono più importanti delle altre. Per me questo esame è una di quelle cose ora. Devo, se non passarlo, almeno provare a farlo. Se non lo passo le offrirò sake per un periodo indeterminato se lo passo...be gia quello sarebbe abbastanza. Comunque grazie per il bicchiere Capitano.
Porse il bicchiere all'uomo ringraziandolo. Stava cercando di convincerlo ma era una cosa molto difficile da fare...in fondo non conosceva così bene quell'uomo da poter sapere come riuscire ad ottenere ciò che voleva da lui...poteva solo fare delle supposizioni e provare a giocare le sue corta come aveva appena fatto.
Lo sguardo del ragazzo era fisso negli occhi del capitano...come avrebbe reagito? Poteva aspettarsi di tutto...
 
Top
¢alliope
view post Posted on 16/10/2011, 20:25




Grazie signore. Piacerebbe anche a me stare seduto a bere...tuttavia alle volte alcune cose sono più importanti delle altre. Per me questo esame è una di quelle cose ora. Devo, se non passarlo, almeno provare a farlo. Se non lo passo le offrirò sake per un periodo indeterminato se lo passo...be gia quello sarebbe abbastanza. Comunque grazie per il bicchiere Capitano.


Che dire... L'offerta del ragazzo era senza dubbio allettante, ma Kyoraku non era certo un tipo che si abbassava ad accordi del genere solo per un esame. Esame che dal canto suo avrebbe evitato volentieri, ma Ryuichi sembrava non volerne sapere di bere in compagnia. Doveva però riconocere che a parole ci sapeva fare.
Intanto però, il sake se lo era bevuto. Buono. Questo significava che in fondo in fondo non era poi un papera sociopatica come sembrava voler mostrare con quel suo atteggiamento freddo.

Bene, mi piace il tuo spirito ragazzo!

Prego, notare la parola "spirito" riferita ad uno spirito. Purtroppo mai nessuno si accorge del fine umorismo del capitano, ma almeno lui continua a provarci.

Questo è già un buon passo per divetare un buon shinigami. Sei a metà dell'opera sai?

In fondo perchè no? Poteva anche accontentarlo e fargli sostenere l'esame formale. Un combattimento.
Riprese il bicchiere che aveva offerto al ragazzo e si rialzò in piedi lasciando tutte le altre cianfrusaglie a terra.

Beeeeene. Direi che possiamo quindi iniziare questo esame!

Cercò di mettere un pò di enfasi nella frase, ma la voce uscì sì con intonazone allegra, ma il tono era comunque assonnato, come suo solito dopotutto.

Per rendere più scorrevole e meno faticosa la lettura, ti consiglio di staccare con uno spazio il narrato il pensato e il parlato :D Per il resto, fin qui va bene sia interpretazione sia descrizione
 
Top
-†Saimon-
view post Posted on 17/10/2011, 20:44




Narrato
*pensato*
Parlato

Qualche secondo di silenzio, Ryuichi non riusciva a capire cosa avesse deciso di fare il capitano e nemmeno se avesse gia deciso qualcosa. Non riusciva a capire le intenzioni di quell'uomo, non era ancora tanto bravo da riuscire a comprendere la mentalità di uno che era capitano da molto prima che lui morissi. Ryuichi lo osservava con sguardo fermo e attento, aveva paura che avesse potuto rimettersi a dormire. Non che avesse poca stima nei capitani, più che altro temeva che il suo "sporco" patteggiamento non avesse effetto su quell'uomo. Finalmente dopo un po la situazione si sbloccò, il capitano alzò lo sguardo verso di lui e parlò, dicendo che gli piaceva il suo spirito. Ryuichi ovviamente non colse il sottile umorismo del capitano dell'ottava brigata, tuttavia rimase perplesso nel sentire quelle parole, in fondo come poteva uno spirito avere uno spirito? Era una cosa...strana, quasi un dilemma, per la mente del ragazzo che non riusciva ad immaginare lo spirito si uno spirito. Lo sguardo di Ryuichi rimaneva fisso, ora rivolto verso l'alto, mentre la sua mente viaggiava, poi si rispostò sul capitano:

Com'è possibile che uno spirito abbia uno spirito capitano? Non riesco ad auto spiegarmi concretamente la sua affermazione...

Nella testa di Ryuichi, quando il giovane non riusciva a rendere concreto un qualcosa, era come se ci fosse un neonato raggomitolato che si dondolava freneticamente con il pollice in bocca, anche se queste sue riflessioni avvenivano soltanto quando era fuori da un combattimento. In combattimento era totalmente diverso, gli si poteva chiedere "di che colore è il cavallo bianco di Napoleone" oppure "mi passi una penna blu che scrive rosso" che lui non perdeva la concentrazione, cosa che invece fuori dal combattimento succedeva, incominciava a vagare come un'anima in pena nella sua mente per risolvere i problemi che gli si ponevano di fronte tenendo comunque sempre un approccio freddo nei confronti di altri, sia nel chiedere spiegazioni che nel rispondere. Era fatto così. dotato di un grande cervello e di una sorta di "insensibilità" nei rapporti umani. Si era tanto distratto che a malapena riuscì a seguire il continuo della frase del capitano che gli disse che era a metà dell'opera per essere un buon shinigami. Eppure non aveva fatto nulla di speciale, solamente insistito per portare avanti l'esame...tutti coloro che volevano veramente entrare in una brigata come lui avrebbero cercato di fare lo stesso o almeno così lui credeva.

*Direi che è ora di smetterla di riflettere ora, posso tornarci dopo sul discorso dello spirito dello spirito. Adesso inizia l'esame...devo concentrarmi su quello.*

Il capitano mentre lui tornava in se si alzò in piedi lasciando tutto ciò che era superfluo a terra, Ryuichi osservò i suoi movimenti finchè quello non parlò dando il via all'esame. Di solito il suo stile di combattimento lasciava all'avversario la prima mossa, tuttavia qui non sarebbe cambiato nulla, anche se il capitano avesse attaccato per primo il ragazzo non avrebbe avuto una percentuale maggiore di successo in questo caso, inoltre gia il fatto che il suo avversario era un capitano non gli dava nemmeno una minima speranza di vittoria...doveva solo mostrare le sue abilità, e ciò si fa attaccando e difendendosi. Impugno dunque la Zanpakuto e decise di fingere un attacco frontale con fendente dall'alto verso l'alto, giunto a poco dal cpitanofece per colpire ma in realtà saltò per superarlo, ed ancora in volo puntò il dito indice nel quale era concentrato il reiatsu verso il capitano e dopo aver pronunciato la formula scagliò il suo attacco verso il capitano. Ovviamente sarebbe stato pressochè inutile ma doveva dimostrare la sua abilità non altro.

Hado no ichi - Sho

Cosa sarebbe successo, il suo attacco avrebbe avuto effetto, come avrebbe reagito il capitano a ciò? Doveva solo aspettare per sapere...e la risposta non si sarebbe fatta aspettare troppo.


Scusa non sono abituato a lasciare gli spazi nei post fra narrato ecc, comunque se ti facilita il compito ok ^^
 
Top
¢alliope
view post Posted on 28/11/2011, 19:05




Indi eccomi dopo eoni. Ricontrolla il post prima di inviarlo. Ci sono vari errori di battitura, nulla di grave, ma eliminarli rende più scorrevole la lettura. Il resto va bene, la descrizione ambientale, caratteriale e dell'attacco è ok!


Era passato poco tempo da quando aveva sentito per la prima volta la voce del ragazzo ma poteva già dirlo con certezza.

Questo qui non avrà successo con le donne...

Aveva sperato fino all'ultimo che ci ripensasse su quel combattimento ma niente, era partito subito ad attaccare. E per di più un semplice attacco di spada! A questo punto potevano starsene a bere il sake ed era molto meglio.
Vabè; ormai era in ballo e doveva solo ballare. Non che avrebbe dovuto fare molto, gli sarebbe bastato schivarlo.
Ma no! Il ragazzo gli era appena saltato dall'altra parte e gli stava lanciando un kido! Allora il cervello gli funzionava un pò. Quindi con estrema eleganza si spostò con uno shunpo alle spalle di Ryuichi, appoggiandogli una mano sulla spalla.

Bene. Non mi faccio problemi ad ammetterlo, te la cavi!

Sorrise ampiamente per calmare le acque, che forse non si erano nemmeno scaldate tanto.

Basta questo per farti passare! Ne ho viste molte di reclute, ormai lo capisco subito chi se la cava e chi no.

Tornò con estrema calma nel punto in cui era sdraiato prima e recuperò le sue cianfrusaglie e intanto terminò il discorso.

Penso che ti lascerò sotto la guida del mio più grande compagno di bevute, il capitano della 13^. Sei in buone mani!

Detto ciò salutò calorosamente il ragazzo con un cenno di mano e svani fuori dal dojo.

Se ora la tua faccia è: O__o'' leggi sotto e capirai u,u
Già finito!?
Ebbene sì. L'ultimo post (errori di battitura a parte, ma come ho già detto non sono gravi, scappano a tutti) era proprio ben fatto, anche l'attacco e la sua descrizione. Non vedo alcun motivo di prolungare questo addestramento dato che sembri aver già capito le basi di questo Gdr. INDI: apri il tuo alloggio nella 13^ e puoi ruolare! :D
 
Top
-†Saimon-
view post Posted on 29/11/2011, 20:10




Ok si la mia faccia era diventata così O__o dopo aver letto xD Comunque grazie. Devo terminare con un post qua prima di aprire l'alloggio?
 
Top
¢alliope
view post Posted on 29/11/2011, 21:08




Termina con un post poi apri l'alloggio ^__^
 
Top
8 replies since 14/10/2011, 17:46   71 views
  Share