Tensa Zangetsu!!! la mia katana xD

« Older   Newer »
  Share  
cla1970
view post Posted on 19/5/2008, 21:54




Meglio la katana !!!! Grande Den
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 22:00

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


:riot: infatti!! cn quella si può tagliare a fettine :guru:
 
home  Top
Mr Prince
view post Posted on 19/5/2008, 22:13




XDXD ma il gelato è il gelato....
 
Top
cla1970
view post Posted on 19/5/2008, 22:17




GOLOSONE !! XDXD :gosh: :gosh: :gosh:
 
Top
NeoX.
view post Posted on 20/5/2008, 13:08




cn questo direi che abbiamo scoperto che Mr Prince è goloso di gelati :zazi:
:gosh: :gosh: :gosh: :gosh: :gosh: :gosh: :gosh:
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 14:00

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


*li affetta tutti xkè parlano di gelati nella disc della sua katana* :omg:
 
home  Top
bahamut z
view post Posted on 22/5/2008, 13:00




è stupenda stravedo ankio x le spade, non sei mai riuscito a trovarle alle fiere del fumetto, se non ricordo male io una volta dovrei averla vista solo ke in quel momento non conoscevo bleach e siccome è passato un po di tempo potrei anke sbagliarmi, peccato x il fatto del pennarello spero non ci siano altri problemi su quel gioiellino
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 14:21

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


nono x il resto è perfetta :mki:
 
home  Top
view post Posted on 10/7/2008, 09:16
Avatar

Matusalemme
°

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Montagne Olimpiche - Valsusa ( TO )

Status:
Say Goodbye


.......Bella, ma avete mai avuto la fortuna di ammirare una Katana VERA?? :B):

D'Altronde è innegabile il fatto che una Katana originale è praticamente introvabile, se non rivolgendosi
a canali specializzatissimi in armi d'epoca e da collezione e preparandosi a sborsare cifre da vero capogiro!!
Del resto in tutto il Giappone se non sbaglio ormai esistono solo più due o tre maestri spadai in grado di fabbricare una spada con il metodo tradizionale - e ogni maestro ha il SUO metodo -  che è complicatissimo e molto lungo.

Una Katana originale ha la lama formata da innumerevoli strati di acciaio ripetutamente ripiegati su se stessi
che conferiscono all'arma altissima resistenza e un efficacia nel taglio spaventosa.
Efficacia che puo essere ammirata assistendo a un esercizio di "Tameshigiri" ovvero quell'esercizio che permette di testare la propria tecnica di taglio ( e la bontà della propria lama) con la spada cercando di tagliare - per lo più - Bambù verdi di diametro crescente, con un solo fendente!
E vi assicuro che non è per niente facile, ho assistito ad un esercizio del genere anni fa ( Ho avuto la fortuna di potere praticare Aikido per 7 anni)

Un ultima curiosità: per la manutenzione di una lama simile, non crederete mica di andare dall'arrotino VERO???????
Ci sono pochi specializzatissimi artigiani - (in Italia credo 1 o 2) che hanno la conoscenza e il materiale necessario per ridare nuova vita o una semplice rinfrescata a una Katana originale.
Il Motivo è semplice: il metodo di affilatura e pulizia delle lame è rigorosamente codificato e si effettua solo con pietre naturali di qualità e grana ben precise con un ben preciso ordine di "passate" e soprattutto
richiede tecnica e esperienza di altissimo livello. :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  


Ciauz


 P.S. - Miyamoto Musashi (vero nome Ben-nosuke) è un mito, ma prima di riuscire a controllare due Katana contemporaneamente un comune mortale ne deve mangiare di pagnotte........ a meno di non essere Kyourako Shunsui... :D :D :D


 
Top
Denyel
view post Posted on 10/7/2008, 11:55




...è bellissima la katana quanto lai pagata??
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 14:38

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


CITAZIONE (Denom @ 24/1/2008, 19:11)
88$ x la katana e 50$ circa x le spese di spedizione sisi..

 
home  Top
nonnakitiara
view post Posted on 19/7/2008, 12:55




che meraviglia....
 
Top
voldreth
view post Posted on 24/9/2009, 12:22




bella, bellissima, io invece me la sono creata la spada di Grimmjow. Metallo, legno, plastica, tessuto e raso. Una faticaccia ma ne è valsa la pena :D
 
Top
_Crow_
view post Posted on 29/9/2011, 22:09




forse io prendo la Shikai di Urahara ;D
 
Top
51 replies since 19/9/2007, 14:11   354 views
  Share