Termini grafici

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vivi88to
view post Posted on 16/3/2008, 19:06




Bilanciamento Colore|Color Balance:è un settaggio che si trova su immagine>aggiustamenti>bilanciamento colore, che permette di dare un colore predominante al lavoro, di solito serve + o meno a dare una sfumatura predominante di un colore unico, vi sono 6 colori, il cyan, magenta, giallo, blu verde e rosso.

Definisci Pattern|Define Pattern-Definisci Pennello|Define Brush:quando vogliamo creare qualche effetto da dare al nostro lavoro, possiamo farlo benissimo in quanto possiamo creare x esempio un pattern e un pennello, li creiamo e poi andiamo su modifica>definisci pattern-definisci pennello e facciamo ok dandogli un nome per distinguerli

Maschera di Ritaglio|Clipping Mask:questa particolare lavorazione permette di creare un livello di trasparenza sopra al livello dove abbiamo spennellato, cioè permette di intravedere il livello inferiore di due livelli uguali posti uno sopra e uno sotto, con los truemnto sposta possiamo spostare il livello inferiore facendo intravedere i particolari che + ci piacciono o i contrassegni salienti del PG

Stock:lo stock è un'immagine che non è pretagliata in quanto comprende solitamente uno sfondo e un soggetto oppure solamente uno sfonda, dipende da che tipo stock è, esso viene posizionato sul lavoro per tutta la sua lunghezza,cioè solitamente lo stock ricopre tutto il foglio bianco di lavoro, xro se si fanno lavori particolari, l'autore può decidere anche di ridimensionare lo stock e lasciare degli spazi di sfondo visibili.

Renderizzare:questo termine non indica altro che una ridimensionata del soggetto, quindi il soggetto viene ridimensionato per adattarsi al foglio bianco di lavoro che bisogna lavorare

Render:
il render è il soggetto del lavoro, cioè è un personaggio o cosa o cioò che si vuole, che viene pretagliato ed è reperibile su siti appositi per i render, il render come il resto del lavoro va modificato e lavorato, xke altrimenti sembrerebbe appiccicato sopra e senza volume.

Smudgiare:lo strumento smudge, da cui deriva il termine smudgiare, è molto importante per la fusione del render con lo sfondo, in quanto se si smudgia in determinati punti a dovere il render sembra prendere parte al lavoro senza rimanere distaccato e piatto; lo smudge viene settato a piacere con parametri a piacere, scegliendo il pennello che + ci aggrada.

Mappa Sfumatura|Mappa Gradiente|Gradient Map:
la mappa gradiente serve a dare una tonalità|sfumatura al lavoro, quindi con una mappa sfumatura si può scurire come schiarire un lavoro, solitamente non si lascia ad opacità cento xke risulterebbe un lavoro troppo chiaro o troppo scuro xciò si modifica l'opacità a piacere così come i metodi di fusione che danno al lavoro ognuno la propria caratteristica avendo tutti proprieta diverse, l'opzione mappa gradiente si trova su livello>aggiustamenti livello, oppure su immagine>aggiustamenti, oppure nel riquadro dove si vedono i livelli in basso c'è una mezzaluna, clikakndoci vedrete varie opzioni, c'è anche quella della mappa gradiente.

Blend:il Blend è una fusione di immagini, cioè l'accostamento preciso di + immagini solitamente con uno stesso tema, per esempio il blend di un cantante raffigurerà il suddetto personaggio raffigurato + volte in posizioni diverse, ovviamente non si appiccicano le immagini così su uno sfondo, le si devono lavorare per ottenere un buon blend.

C4D:immagini astratte a 4 dimensioni che sono state create con il programma cinema 4D; essi sono spesso usati nei lavori come abbellimento del lavoro oppure a volte sono proprio i c4d protagonisti del lavoro stesso, ad esempio negli abstract, essi possono essere modificati con i filtri, le opzioni di fusione e possiamo anche modificarne l'opacità.

Frattali|Fractal:i frattali sono delle immagini a 2 dimensioni che raffigurano degli intrecci e ramificazioni di colori, che creano vortici, spirali e quant altro di dinamico, sono di vari colori ovviamente e anche questi si posizonano sul lavoro e si modificano come i c4d.

Trasformazione Libera|Free Trasform
:la trasformazione libera permette di ruotare un main font o un soggetto a piacere nel lavoro che stiamo creando, disattivandola i controlli dello strumento sposta si limitano a su, giù, destra ,sinistra, obliquo destro(basso e alto), obliquo sinistro (basso e alto), il font se ha l'antialias impostato su none diventa pixelloso se ci applichiamo la trasformazione libera

Ruota Verticale|Ruota Orizzontale:
questi due comandi situati su modifica permettono di ruotare il soggetto che si vuole in orizzontale o verticale.


Soft Brush:sono i pennelli di solito preistallati a cerchio però che non sono delineati ma in fondo sfumano

Grunge Brush: Altro tipo di pennelli,sono simili agli "splatter" gli splatter sono quei pennelli che danno un'effetto "macchie" o "schizzi"
 
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