Lettera G

« Older   Newer »
  Share  
Frank/rMs
view post Posted on 13/4/2008, 14:34




Gaten: Tranquillante. é usato inserendolo direttamente nel corpo di chi ha necessità di essere addormentato.
Volume 14, capitolo 118.

Genkai: Limite. é il massimo potenziale raggiungibile da uno Shinigami in una delle quattro arti (Zanjutsu, Hakuda, Hohou e Kidou); poichè la forza di un'anima (konpaku) limitata e non oltrepassabile, non possibile che uno Shinigami superi questo limite, qualsiasi tecnica egli padroneggi. L'unico modo per oltrepassare il Genkai diventare un Hollow.
Volume XX, capitolo 175.

Geta-Boshi: Espressione usata da Ichigo per riferirsi a Urahara Kisuke dopo averlo conosciuto, non riuscendo a ricordare il suo nome. Significa sandali o zoccoli (geta) e cappello (boushi)
Volume 03, capitolo 017.

Gigai: Il corpo artificiale usato dagli Shinigami indeboliti. Non essendo in grado di difendersi dagli attacchi degli Hollow, gli Shinigami usano il gigai per comportarsi come i comuni esseri umani, in attesa di recuperare i propri poteri.
Volume 01, capitolo 002.
Tutti i Gigai sono creati con un'alta concentrazione di Reishi, così da favorire il recupero delle energie agli Shinigami che li usano. Ciò permette alla Soul Society di monitorare con facilità le azioni e i movimenti dei Gigai, rendendo di fatto impossibile a uno Shinigami di nascondersi.
Volume XX, capitolo 175.

Gikongan o Soul Candy: Pillola che costringe l'anima ad uscire dal corpo. Solitamente usata per liberare spiriti di persone già morte ma che si rifiutano di lasciare il proprio corpo. Nel caso di persone viventi, quando la pillola viene ingoiata permette l'inserimento nel corpo di un'anima temporanea, mentre l'anima vera pu˜ uscire liberamente.
Il nome Soul Candy stato imposto dall'Associazione delle Donne Shinigami, che riteneva Gikongan non abbastanza carino. Oltre al cambiamento del nome, si introdotta anche l'abitudine di distribuire le pillole in pratici dispenser dalle forme pi svariate. Attualmente, il modello più popolare Chappy the Bunny...
Volume 02, capitolo 013.

Gindou
: Tubi d'argento. Antichi oggetti usati dai Quincy come arma contro gli Hollow, usati immettendo al loro interno il proprio Rei-Ryoku.
Volume XX, capitolo 185

Gonzui: Tecnica che permette agli Allancar di nutrirsi delle anime umane, risucchiandole letteralmente dai corpi.
Volume XX, capitolo 191

Gotei 13
: Sono le 13 unità di shinigami comprendenti i 13 capitani i 13 luogotenenti e i seggi inferiori. Il livello di forza del Gotei 13 va dal primo capitano che è il Generale Yammamoto al livello di forza più debole del gotei che è il 13 capitano Ukitake.
 
Top
0 replies since 13/4/2008, 14:34   33 views
  Share