Lettera H

« Older   Newer »
  Share  
Frank/rMs
view post Posted on 13/4/2008, 14:59




Hakuda: Corpo a corpo. é una della quattro forme basilari di lotta degli Shinigami (Zanjutsu, Hakuda, Hohou e Kidou) e si basa sulla lotta a mani nude.
Volume XX, capitolo 175.

Hakudo-mon: Portale della Via Bianca. Portale Ovest del Seireimon, custodito da Jidanbou.
Volume 09, capitolo 072.

Hakusui: Fonte dell'energia spirituale degli spiriti (normali, Hollow o Shinigami).
Volume 07, capitolo 059.

é paragonabile all'anima di un normale umano: se viene distrutto l'Hakusui, anche il suo possessore muore.
Volume 13, capitolo 108.

Hanki: Annullamento. Tecnica che permette di annullare gli attacchi dell'avversario, usando un livello di energia pari a quello del Kidou del nemico.
Volume 18, capitolo 159.

Hirenkyaku: Tecnica Quincy di alto livello, che prevede l'accumulo di Reishi sotto i piedi per poter effettuare movimenti a grande velocità.
Volume 14, capitolo 122.

Hougyoku: Gemma Distrutta. Sostanza creata da Kisuke Urahara, che permette di superare il Genkai (limite) degli Shinigami, trasformando istantaneamente uno Shinigami in Hollow o viceversa. Dopo aver completato la sua creazione, Urahara si rese conto della sua pericolositˆ e tent˜ invano di distruggerla; decise quindi di circondare l'Hougyoku con una barriera (Bou Heki) e di nasconderlo all'interno di un'anima (Konpaku).
Volume XX, capitolo 175.

Hojikuzai: Medicinale in grado di rigenerare parti del corpo andate perdute.
Volume 14, capitolo 123.

Hohou: Movimento. é una della quattro forme basilari di lotta degli Shinigami (Zanjutsu, Hakuda, Hohou e Kidou) e si basa sull'utilizzo delle gambe.
Volume XX, capitolo 175.
Hollow: Uno dei due tipi di spiriti che si trovano abitualmente sulla Terra. Sono spiriti maligni che vagano alla ricerca di persone viventi o Plus dotati di elevata energia spirituale, per poterne divorare l'anima. é compito degli Shinigami trovarli e distruggerli.
Volume 01, capitolo 001.

Il punto debole di un Hollow la testa. La tecnica pi semplice per distruggerne uno consiste nell'avvicinarsi ad esso senza farsi notare e sconfiggerlo con un solo colpo. Lo scopo di tale tattica non solo quello di minimizzare i possibili danni, ma anche di evitare di conoscere la vera identità degli Hollow.

Volume 01, capitolo 003.
Gli Hollow, come i Plus, sono stati in precedenza normali esseri umani. Gli Hollow sono vere e proprie "anime perdute" ovvero anime non ammesse nella Soul Society, anime fuggite o cadute preda di altri Hollow. In questi casi, l'anima degenera, perde il suo cuore e diventa un Hollow, desideroso di placare il suo dolore e riempire il vuoto lasciato dal cuore divorando le anime dei propri famigliari, prima, e di altre persone, in seguito.
Volume 01, capitolo 004.

Quando uno Shinigami colpisce un Hollow con la propria Zanpakuto in realtà non lo distrugge del tutto: quando un Hollow trafitto, tutte le sue colpe sono cancellate e la sua anima può raggiungere la Soul Society.
Volume 01, capitolo 006 .

Normalmente, gli Hollow si nascondano in una dimensione intermedia tra il mondo reale e la Soul Society, dove solo loro possono entrare e dove possono nascondere la propria presenza. Per questo motivo, gli Shinigami inviati sulla Terra non possono far altro che aspettare gli ordini in arrivo dalla Soul Society.
Volume 02, capitolo 08.

Il buco che tutti gli Hollow hanno al centro del petto comprova la perdita del cuore e la trasformazione in un essere dominato dal solo istinto. La maschera simile a un teschio ha lo scopo di proteggere gli istinti dal mondo esterno.

Volume 04, capitolo 028.

Quando un Plus si trasforma in Hollow la sua precedente forma scompare e si ricompone in un altro luogo. Se il Plus era uno spirito errante questo pu˜ avvenire ovunque; se era legato a qualcosa (un luogo, nel caso di un Jigaku Rei) ricomparirˆ nelle sue immediate vicinanze.
Volume 04, capitolo 030.

Hoten: Tranquillante. é usato inserendolo direttamente nel corpo di chi ha necessità di essere addormentato.
Volume 14, capitolo 118.
 
Top
0 replies since 13/4/2008, 14:59   50 views
  Share