Lettera S, (la lettera con più voci!)

« Older   Newer »
  Share  
Frank/rMs
view post Posted on 18/5/2008, 20:27




Saketsu: Ciò che alimenta l'energia spirituale degli spiriti.
Volume 07, capitolo 059.

Sanrei Shutou: (Guanto degli Spiriti Caduti). Indossando questo guanto e allenandosi ininterrottamente per sette giorni e sette notti un Quincy può raggiungere l'apice del proprio potere: il guanto è infatti in grado di respingere ogni Reishi; un Quincy privo di grandi abilità non potrebbe formare un arco indossando il guanto, ma se chi lo utilizza riesce a creare a mantenere l'arco per il tempo richiesto dall'allenamento avrà raggiunto la pi grande forza possibile. Tuttavia, avendo sviluppato una capacità di assorbimento dei Reishi troppo elevata, il Quincy non potrˆ pi togliere il guanto: facendolo infatti potrà ottenere una smisurata energia per un breve periodo di tempo, per perdere in seguito ogni potere di Quincy.
Volume 15, capitolo 124

Sekkiseki: Particolare minerale che compone il Seireimon, in grado di bloccare completamente qualsiasi tipo di energia spirituale.
Volume 10, capitolo 080.

Seijoutouyorin: La zona residenziale per i membri del Chuuou 46 Shitsu, collegata alla Sala Centrale Sotterranea. L'ingresso proibito a chiunque.
Volume XX, capitolo 169

Seimichio:
Il custode del Dangai. Appare ogni sette giorni per assicurarsi che nessun intruso sia penetrato nello spazio tra il mondo reale e la Soul Society.
Volume 09, capitolo 071

Seireiheki: La sfera difensiva che circonda completamente il Seireitei, impedendo l'accesso a qualsiasi tipo di anima. é composta da una particolare forma di energia spirituale emessa dal Sekkiseki.
Volume 10, capitolo 080

Seireitei: La Corte degli Spiriti Puri. è la zona della Soul Society dove vivono gli Shinigami.
Volume 09, capitolo 071

Seireimon: Il Seireimon è il muro che divide il Rukongai dal Seireitei, così da impedire l'accesso a quest'ultimo. In condizioni di tranquillità non visibile, ma se qualche intruso tenta di avvicinarsi il muro cala dal cielo bloccando il passaggio.
Volume 09, capitolo 071
Lungo il Seireimon si trovano quattro portali (Nord, Sud, Ovest, Est), distanti circa 10 giorni di cammino l'uno dall'altro, che garantiscono l'accesso al Seireitei. Ognuno dei quattro portali è custodito da un guardiano, uno Shinigami d'elite il cui compito è impedire l'accesso a tutti coloro che non sono autorizzati ad entrare.
Volume 09, capitolo 072.
Il muro è composto di un particolare minerale, detto Sekkiseki, che blocca completamente qualsiasi tipo di energia spirituale: è impossibile oltrepassare il muro senza creare un varco di qualche tipo. Inoltre, il sekkiseki emette una particolare forma di energia spirituale, andando a formare una sfera difensiva, detta Seireiheki, che circonda completamente il Seireitei, impedendo quindi l'accesso a qualsiasi tipo di anima.
Volume 10, capitolo 080.

Senkai Mon: Il portale verso la Soul Society costruito da Urahara. Il portale può rimanere collegato alla Soul Society solo per un breve periodo di tempo, quattro minuti, scaduti i quali il Senkai Mon si chiude, lasciando chi lo sta attraversando imprigionato per sempre nel Dangai.
Volume 08, capitolo 070

Senzaikyuu: La torre bianca in cui vengono rinchiusi i prigionieri in attesa dell'esecuzione. Si trova al centro del Seireitei ed è collegata al corpo centrale degli edifici da un lungo ponte di legno.

Dalle finestre delle celle è visibile il Soukyoku, cos“ che i prigionieri in attesa dell'esecuzione possano vedere il destino che li attende e pentirsi, in attesa dell'esecuzione.
Volume 09, capitolo 079

Le mura del Senzaikyuu sono composte del minerale Sekkiseki, come il Seireimon, che impedisce il passaggio di ogni tipo di energia spirituale.
Volume 12, capitolo 104.
Sero o Zero Raggio Hollow. Potente emissione spirituale lanciata da un Hollow.
Volume 06, capitolo 049.

Shattered Shaft: Il Pozzo della Disperazione in cui viene gettato Ichigo per sottoporsi all'allenamento imposto da Urahara. Nel Pozzo contenuto un particolare gas che accelera il processo di corrosione della Catena del Destino: in condizioni normali il processo può durare mesi o addirittura anni, nel Pozzo dura al massimo 72 ore.
Volume 08, capitolo 062

Shihakusho: La divisa indossata dagli Shinigami
Volume 07, capitolo 054

Shikai: Primo livello di sprigionamento della zampakuto. Un capitano deve riuscire ad eseguire sia lo shikai che il bankai.

Shinten: Anestetico. Farmaco che fa parte dell’equipaggiamento dei seggi della 4° compagnia. Il suo Effetto e di far perdere i sensi appena si viene a contatto con questo. Funziona solo su persone con basso livello di reiatsu.
Volume 13, capitolo 115.

Shinigami: Dio della Morte. Spirito appartenente alla Soul Society. I due principali doveri degli Shinigami inviati sulla Terra sono la distruzione degli Hollow e l'invio dei Plus alla Soul Society, mediante il Konso, prima che essi stessi si trasformino in Hollow.
Volume 01, capitolo 001

Shouryuu Mon: Portale dell'Acqua Azzurra. Portale Est del Seireimon, custodito da Kaiwan.
Volume XX, capitolo 177.

Shun Shun Rikka: Scudo dei Sei Fiori Danzanti. Costituiscono il potere di Orihime, risvegliato dalla vicinanza con Ichigo, racchiusi nel fermacapelli donatole dal fratello prima della morte. Per evocarli necessario il cuore (o spirito, in altre parole la determinazione di Orihime) e un Kotodama (incantesimo), diverso per ogni capacità di attacco, difesa o guarigione desiderata:

Santen Kesshun: (Scudo Combinato delle Tre Divinità): formato da Hinagiku (Crisantemo), Baigon (Pruno), Lily (Giglio), respinge lo Scudo Esterno, proteggendo da ogni attacco.

Sode No Shirayuki: Neve bianca nella manica. È la zampakuto di Rukia e si differenzia dalle altre per il suo colore bianco candido come la neve. È anche la zampakuto più bella di tutto il gotei 13. Il suo potere è di congelare un perimetro circolare ghiacciando sia verticalmente che orizzontalmente la zona colpita.
Volume 23, capitolo 201

Souten Kisshun:
(Scudo del Ritorno delle Due Divinità): hhhhhhhhh (Altea) e Ayame (Iris), respinge lo Scudo Interno, permettendo di guarire ogni danno all'interno dell'area delimitata. Non è esattamente un potere di guarigione: essendo in grado di riportare chi viene posto all'interno dello scudo ad uno stadio precedente al momento in cui una ferita viene inferta, assomiglia più a un movimento lungo il tempo a un rinnovo dello spazio (Volume XX, capitolo 192).
Koten Zanshun (Scudo Tagliente dell'Unica Divinità): formato da Tsubaki (Camelia), respinge entrambi i lati dello Scudo, permettendo di creare uno scudo all'interno del corpo del nemico, per poi distruggere la materia che vi è all'interno, in pratica tagliando il corpo a metà.
Volume 05, capitolo 043.

Shunkou: Tecnica che unisce l'Hakuda con il Kidou. Nella forma finale di questa tecnica si accumula il Kido sulle spalle e sulla schiena, per poi farlo esplodere e penetrare nelle braccia e nelle gambe, potenziandole così per il combattimento (per questo motivo chi padroneggia il Shunkou non indossa nulla su schiena e braccia, i cui abiti verrebbero comunque distrutti).
Volume XX, capitolo 158.

Shuwai Mon: Portale della Palude Rossa. Portale Sud del Seireimon, custodito da Hikonyuudou.
Volume XX, capitolo 177.

Shyouheki: Muro Sacro che costituisce le mura degli edifici del Seireitei.
Volume 12, capitolo 100.

Shyunpo: Tecnica di alto livello degli Shinigami, che permette di trasportare istantaneamente il proprio corpo in un altro luogo. Solo gli Shinigami molto potenti, dopo un lungo allenamento, sono in grado di utilizzarlo.
Volume 14, capitolo 117.

Sonido: Tecnica utilizzata dagli Allancar, corrispondente allo Shyunpo degli Shinigami.
Volume XX, capitolo 210

Soukyoku: Lo strumento con cui vengono giustiziati i criminali del Seireitei. La sua lama ha una potenza pari a quella di un milione di Zanpakuto e la base che la sorregge ha una resistenza di simile livello. Al momento dell'esecuzione il condannato viene immobilizzato ai supporti posti davanti alla lama, il cui sigillo viene poi sciolto. Si dice che in quell'istante la potenza della lancia aumenti di dieci volte.
Volume 16, capitolo 131

Spearhead: Nome di un progetto sperimentale intrapreso dalla Soul Society che ha portato alla creazione dei Kaizo Konpaku, anime modificate inserite nei corpi di esseri umani morti così da poter essere utilizzati in combattimento contro gli Hollow. Il progetto fu cancellato e tutti i Kaizo Konpaku ancora esistenti furono distrutti.
Volume 02, capitolo 015

 
Top
0 replies since 18/5/2008, 20:27   44 views
  Share