COME VENGONO VALUTATI GLI SCONTRI E COME SI RUOLA, uomo avvisato mezzo salvato :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2009, 17:29

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Apro dicendo che OGNI giudice di questo forum è ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE, nessuno ci da niente se diamo più punto a lui piuttosto che all'altro e nemmeno noi vogliamo niente, perciò non c'è nessun motivo per parteggiare per un giocatore piuttosto che per un altro!! Ragion per cui il giudizio è INSINDACABILE, ogni protesta porterà solo al ban dal GDR o peggio. Sono stato un po' duro già dal principio ma mi premeva dirlo xD


Ora passiamo alle spiegazioni:
Prima di tutto questo è un forum narrativo, cioè ognuno descrive le azioni che compie il PROPRIO pg (MAI descrivere le azioni dell'avversario, sa farlo benissimo anche lui e sono sicuro che preferisce farlo da sè :) ) e così sembra che ognuno posso scrivere che diavolo gli pare e per questo c'è bisogno di un giudizio per vedere chi ha ruolato meglio e soprattuto si è comportato più correttamente nei confronti dell'avversario e ha rispettato le regole.
I giudizi vengono dati con dei punti che possono arrivare a 40 in tutto e sono divisi in 5 categorie da 8 punti massimo ciascuna (da 0 a 8 quindi)

le categorie di valutazione sono:
-chiarezza nella descrizione delle azioni compiute(se si capisce bene ogni azione che eseguite e non può essere fraintesa in alcun modo);
-chiarezza nello scrivere (errori grammaticali&co.);
-lealtà (sia nel subire/evitare i colpi che nel compimento di azioni adeguate alle possibilità del psg, non usare tecniche che non potete ancora utilizzare1);
-interpretazione (ossia se siete fedeli al carattere del vostro personaggio e se descrivete bene le emozioni e le sensazioni che prova durante il combattimento);
-efficienza in combattimento (ossia quanti colpi sferrati vanno a segno o meno per testare la capacità di mettere l'avversario con le spalle al muro)


Una buona tecnica per prendere tanti punti è scrivere tanto, ma dipende anche dalla qualità, perchè se uno scrive solo un mare di sciocchezze senza senso e senza rispettare le basilari regole grammaticali dell'italiano prende comunque pochissimi punti, oppure invece uno scrive poco ma bene e ne prende molti.

Il punti verranno dati a fine scontro e la spiegazione di tutti i tipi di punti sono spiegati QUI.


ci sono anche bonus e malus in base a come si ruola:
- se un ruolatore raggiunge i 37 punti, gli verranno dati 0,5 PA
- se invece un ruolatore fa meno di 30 punti gli vien dato un malus, un avvertimento.. questo avvertimento viene cancellato in caso si raggiungano anche solo una volta i 37 punti, altrimenti se si scende di nuovo sotto i 30 il pg muore e bisogna rifarsi la scheda.


È assolutamente VIETATO modificare il proprio post dopo che ha postato l'avversario, se si viene scoperti ad averlo modificato dopo, chi l'ha fatto viene automaticamente dichiarato sconfitto!
Questo perchè noi non possiamo sapere com'era il post prima e quindi si potrebbero creare incongruenze tra quello che ha risposto l'avversario e quello che aveva scritto chi ha modificato, per evitare problemi quindi è vietata la modifica.



P.S. Nonostante questo sia un GDR prevalentemente di combattimento e missioni (così come il manga da cui prende spunto) è anche possibile fare discussioni in cui si fa altro (tipo fare una passeggiata con un altro pg, andare al bar.. quello che volete) e non ci sono regole a riguardo però a seconda di come agirete vi verranno dati o tolti punti fama xD non sono fondamentali per salire di livello, però in pratica sono come vi vedono gli altri personaggi :) insomma, più è alto più siete ben visti xD


Infine: Per evitare fastidiose situazioni di stallo in cui un pg è bloccato in un combattimento perchè l'avversario non risponde, dopo 3 giorni di attesa in cui nessuno posta, il combattimento sarà terminato e avrà vinto l'ultimo ad aver postato che avrà il suo normale giudizio e i punti che gli spettano, mentre l'altro non avrà punti. Questo si può evitare informando qualche staffer che non potrete postare per almeno 3 giorni e in quel caso il combattimento verrà semplicemente sospeso per poi riprendere appena possibile e l'avversario potrà così continuare a ruolare liberamente.



Se osserverete queste semplici regole vi divertirete sicuramente ;)








1Ciò è particolarmente punito con un abbassamento molto pesante dei punti in lealtà e quindi significa praticamente sempre SCONFITTA.

Edited by Den™ - 28/7/2011, 15:50
 
home  Top
0 replies since 28/7/2009, 17:29   576 views
  Share