Isoshi Satou, Recluta 8^ Compagnia

« Older   Newer »
  Share  
rikys
view post Posted on 26/10/2009, 17:48




rikys
Isoshi Satou

Takeru_Doumoto

Età PSG:18 apparenti
Razza:Shinigami
Energie PA/PC/PF:Grigia (26 pt) /Gialla (7,5 pt) /12,5 pt
Grado/Compagnia:4° seggio 8° compagnia
Storia PG:
Isoshi nella vita terrena era un buon studente, però per lui prima della scuola venivano gli amici, passava molta parte del suo tempo insieme ai suoi amici, giocando e scherzando, questo non piaceva ai suoi genitori, che volevano pensasse solo alla scuola e allo studio, costringendolo anche a stare a casa a studiare nei weekend e nelle feste, tuttavia Isoshi non si lamentava e resisteva, poi il giorno del suo compleanno restò dentro casa a studiare, non potè nemmeno organizzare una festa, questo lo buttò giù di morale, e scappò di casa, tuttavia mentre scappava venne ucciso in un incidente stradale, poi da spirito vagava da solo, scappando dagli hollow, che volevano ucciderlo data la sua reiatsu fuori dal normale, quando era in un vicolo cieco, con un hollow davanti a lui, in fin di vita, apparve uno shinigami dai capelli arancioni e dalla grande spada, che lo mandò nella soul society, lì visse per qualche anno nel 1° distretto, dove fu trovato da degli shinigami, che lo mandarono nell'accademia e farlo diventare uno shinigami
News GDR
Isoshi inizialmente non voleva combattere quasi mai, però con il tempo si abituò ai combattimenti, quando in una spedizione in hueco mundo dovette combattere contro un arrancar che lo costrinse a dover combattere seriamente, e per poco non ci rimise la vita, ma da quell'esperienza è cambiato, e adesso inizia a combattere più seriamente, pur odiando combattere.
Dopo molti combattimenti era divenuto abbastanza forte da poter controllare il suo shikai, così conobbe lo spirito della zanpakuto, Namida no getsuei, e anche i suoi poteri, continuando a combattere stà lentamente imparando ad utilizzare il suo shikai.
Tempo dopo tuttavia, a Isoshi venne assegnata una nuova missione, stavolta doveva stazionare nella città di Karakura insieme ad altri shinigami, per difenderla dagli hollow e da qualsiasi altra minaccia. A lui venne assegnato un ragazzo, Taro shirogetsu, che divenne suo compagno per la missione, durante un combattimento, Isoshi non riuscì a difendere il suo sottoposto, e per questo si incolpò, ma grazie ai suoi amici e Kuro, tornò su di morale, ma adesso con una nuova convinzione: doveva combattere per difendere le persone a lui care.
tornato dal mondo reale venne eletto 4° seggio dell'ottava compagnia, un compito che per lui sembrava, e sembra tutt'ora troppo pesante, infatti ha ancora più persone da proteggere, tutti i suoi sottoposti.
Non fece in tempo nemmeno a godersi l'elezione, che una nuova minaccia si presentò: degli arrancar attaccarono frontalmente la soul society, e a Isoshi venne ordinato di entrare nel campo di battaglia, purtroppo per lui il suo avversario era un arrancar potentissimo, che sconfisse Isoshi in poco tempo, ma non senza rimetterci pure lui, infatti lo shinigami era riuscito a ferirlo abbastanza da farlo ritirare, o forse era soltanto l'arrancar che aveva deciso di lasciarlo vivere, ma lui non sprecò inutilmente il dono che gli venne fatto quel giorno... continua
Descrizione fisica e caratteriale del PSG:
Isoshi è un ragazzo di 18 anni, è alto, capelli e occhi marroni, è molto simpatico e divertente, ama aiutare la gente e quando c'è bisogno di lui non si tira mai indietro, non gli piace molto combattere, infatti quando combatte non si impegna a fondo finchè non si arrabbia oppure diventa serio, cosa che succede raramente, ma tira fuori il meglio di sè, ogni tanto gli piace fare qualche combattimento amichevole ma senza ferire gravemente nessuno
Zanpakuto:
nome e aspetto della zanpakuto: namida no getsuei (lacrima della luna) è una katana lunga 1 metro e 50 circa, l'impugnatura è fasciata con veli bianchi, la guardia è color oro, la lama è leggermente più chiara delle normali
spirito della zanpakuto: namida no getsuei, (Isoshi mentre parlano la chiama Namuei) è una bellissima ragazza di circa 18 anni, ricoperta di veli bianchi, è molto timida, gentile e premurosa, aiuta sempre gli altri, molto altruista e simpatica, la sua timidezza la spinge sempre a stare abbracciata a Isoshi, entrambi si vogliono molto bene, anche lei odia combattere, non vuole ferire, nè tantomeno uccidere nessuno, però è molto ragionevole e se bisogna combattere lo accetta, tuttavia rimane convinta del suo ideale pacifista
frase di rilascio shikai: hitogoe, namida no getsuei
shikai: in fase di rilascio primario, la katana assume la forma di una wakizashi con l'impugnatura sempre fasciata con veli bianchi, un pò più lunghi dello stato normale, e la lama è più chiara di prima. La lama è perennemente umida, come se della condensa la avvolgesse. il potere della zanpakuto e il controllo e creazione di acqua e ghiaccio che non tocca terra (qualunque tipo d'acqua, tranne quella contenuta all'interno di esseri viventi).
a comando di isoshi (hyouketsu), la condensa sulla lama inizia a compattarsi e a congelarsi, creando così una sottile lama formata dal ghiaccio lunga un metro e settantacinque centimetri. quando la lama viene a contatto con l'acqua (sempre non a contatto col suolo, e non presente negli esseri umani), namida no getsuei congela in pochi istanti tutta l'acqua a contatto con altra acqua (fintanto c'è acqua essa congela. se per esempio un pezzo di stoffa con le sole estremità bagnate viene colpita ad una delle due, ghiaccia solamente quella colpita). se la parte della lama di ghiaccio viene spezzata, essa si riforma automaticamente (sempre se isoshi lo desidera) alla fine del post successivo a quello della rottura.
namida no getsuei usa le seguenti tecniche:
CITAZIONE
namida ranbou:
dalla punta della lama sgorga un potente getto d'acqua che scorre in linea retta (misure massime: diametro 3 metri, lunghezza 15 metri) e travolge tutto ciò che incontra. causa danni solo nella breve distanza, e questi sono comunque lievi. il getto spinge tuttavia chi viene colpito di diversi metri.

CITAZIONE
namida okan:
apparentemente è identica alla tecnica precedente, ma quando arriva a tre metri dal bersaglio, l'acqua ghiaccia istantaneamente diventando un pesantissimo e velocissimo blocco di ghiaccio che piomba sul avversario. l'estremità del blocco assume la forma desiderata da isoshi (questo per permettergli di decidere se infliggere danni non letali, oppure letali)

CITAZIONE
Namida tensho:
dalla zanpakuto fuoriesce una ondata d'acqua (simile al getsuga tensho) che si può far congelare mentre è in volo, creando un colpo di ghiaccio (la cui forma è a scelta dell'utilizzatore) oppure si congela automaticamente al contatto con qualunque corpo di temperatura di 0° o inferiore (ci metterà diverto tempo, a seconda della temperatura)

CITAZIONE
Hisame (pioggia ghiacciata):
La spada si ricopre di un alone celeste provocato dal reiatsu di Isoshi, e successivamente si scaglia contro l'obiettivo un fendente, inizialmente di reiatsu, che poi solidifica in molte scheggie di ghiaccio che si dirigono nella direzione lanciata, il numero di scheggie aumenta in proporzione all'energia

bankai: namida no getsuei oite kaiyou (lacrima della luna nell'oceano)
al momento del rilascio, il ghiaccio e la lama avvolta dallo stesso, nebulizzano creando una fittissima nebbia attorno ad isoshi. una volta dissolta la nebbia (praticamente subito) in mano allo shinigami compare un tridente con la testa (la parte delle punte) fatta di ghiaccio. lungo due metri, a prima vista sembra un normale tridente, ma la testa è collegata al bastone con una catena (sempre di ghiaccio) interna che a comando dangan, "spara" la testa dell'arma fino ad una distanza di cinque metri, isoshi può decidere di recuperare la parte lanciata, oppure spezzando la catena con la propria volontà, ricreare il tutto, ma questo processo chiede un intero round (cioè quello successivo dal lancio) isoshi può però fare ciò che vuole durante il ricrearsi dell'arma, l'impugnatura del tridente è avvolta da lunghi veli bianchi. oltre ai poteri dello shikai (ora i getti d'acqua possono essere tre, uno per punta del tridente), il potere del bankai permette di controllare grosse quantità d'acqua, anche se a contatto con il suolo. inoltre può controllare il tempo atmosferico, facendo sì che piova o creando della nebbia (per crearsi coperture e confondere l'avversario) Inoltre può congelare l'acqua toccandola non solo con il tridente, ma anche con il proprio corpo in quanto congela utilizzando il proprio reiatsu, e il ghiaccio può assumere la forma desiderata da Isoshi (sempre se l'acqua è sufficente).
tecniche con la pioggia
CITAZIONE
nakigoe bouei:
le goccie di pioggia si solidificano istantaneamente creando una spessa campana di ghiaccio molto resistente, dopo il colpo va in frantumi (2 volte a combattimento)

CITAZIONE
nakigoe rifureshu:
la pioggia che cade su isoshi, risana la maggior parte delle sue ferite e blocca le perdite di sangue, può essere usata in gruppo come supporto, ma l'effetto diminuisce in proporzione al numero di persone. (1 volta a combattimento)

CITAZIONE
nakigoe no adiosu:
ogni singola goccia di pioggia presente in una determinata area congela durante la caduta (resa più violenta dal reiatsu di isoshi), diventando un dardo appuntito e perforante. prese singolarmente non causano gran danno, ma vista l'immane quantità d'acqua, gli effetti su cose e persone sono devastanti.

CITAZIONE
Namida tensho (versione potenziata):
dal tridente fuoriesce una ondata d'acqua gelida, 3 volte più grande della versione normale (simile al getsuga tensho) che si può far congelare mentre è in volo, creando un colpo di ghiaccio (la cui forma è a scelta dell'utilizzatore) oppure si congela automaticamente al contatto con qualunque corpo che non sia superiore a 40° (ci metterà molto tempo se usato su una persona (4 post dopo aver subito il colpo, ovviamente non congelerà tutto il corpo ma solo la parte colpita), il tempo cambia a seconda della temperatura del corpo su cui è stata usata)

Kido:Hado:
CITAZIONE

Hado no yon - Byakurai
(Arte distruttiva n° 4 - Lampo Bianco)
Energia necessaria: bianca


byakuraida3

Formula di attivazione: Convergi Luce negli spazi di Oscurità!

Descrizione: Un raggio di energia che si crea dall'indice e dal medio e si propaga nella stessa direzione da essi indicata. Il diametro di questo raggio è di 5 cm ed è in grado di coprire una distanza massima di 12 metri. Più l'obiettivo è distante e minore è l'effetto di questa tecnica. Essa richiede comunque una grande precisione ma è in grado di perforare qualsiasi muscolo. Si infrange però sulle ossa e per questo non è mortale. Solo Shinigami di alto livello sono in grado di rendere questa tecnica fatale puntandola nelle giuste direzioni conosciute dai più abili utilizzatori di Arte magica.recitando la formula di potenziamento, il raggio causa più danni ed è in grado di infrangere le ossa più sottili e meno resistenti, inoltre copre una distanza di 31 metri.


CITAZIONE

Hado no sanjuuichi - Shakkaho
(Arte distruttiva n° 31 - Colpo del Fuoco Rosso)
Energia necessaria:verde


shakkahoumz2

Formula di attivazione: Colui, incoronato col nome di uomo, maschera di sangue e carne, 10000 immagini, sbattere d'ali! La violenta ed infernale turbolenza! Separando i mari cambia la marea verso il sud!

Descrizione: Concentrando la propria energia nei palmi delle mani si è in grado di dare forma ad una sfera di colore rosso. Essa appare come un normale concentrato di Reiatsu ma ha effetti nettamente superiori alla norma. Può raggiungere la velocità fisica dell'utilizzatore e causare danni, entro un raggio massimo di 5 metri, da ustione Medio-Alti.
recitando la formula di potenziamento, il raggio d'azione aumenta a 7 metri e causa più danni.


CITAZIONE

Hado no juuichi - Tsuzuri Raiden
(Arte distruttiva n° 11 - Tuono e Lampo Vincolanti)
Energia necessaria: verde


hado11-1

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Toccando un oggetto o una persona dopo aver pronunciato il nome della tecnica, tale oggetto o persona verrà attraversato/a da una scarica elettrica; può essere usato su oggetti che toccando l'avversario e sull'avversario stesso.
recitando la formula di potenziamento, la scarica stordisce per qualche secondo la vittima, nel suo prossimo post egli non potrà portare alcun attacco fisico.


CITAZIONE

Hado no sanjuuni - Okasen
(Arte distruttiva n° 32 - Lampo di Fuoco Giallo)
Energia necessaria: gialla


hado32

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Questa tecnica permette di raccogliere una modesta quantità di reiatsu nella mano e spararla fuori sotto forma di un'onda di energia di colore giallo.
Recitando la formula di potenziamento, l'onda diventa più grande e più veloce.


CITAZIONE

Hado no sanjuusan - Sokatsui
(Arte distruttiva n° 33 - Soukatsui)
Energia necessaria:arancione


soukatsui

Formula di attivazione: Oh Signore, Maschera di Carne ed Ossa, Creazione Totale, al battito d'ali, quelli che prendono il nome di uomo assumono verità e temperanza. Tramite questa parete senza destino di sogni perduti ma con il graffio leggero dei tuoi artigli!

Descrizione: Concentrando al massimo la propria Reiatsu nel nostro fulcro energetico, si è in grado di espellerlo dal proprio corpo sotto forma di 8 Raggi che si muoveranno seguendo traiettorie a loro congeniali. Il solo entrare in contatto con uno di questi raggi può provocare un alto danno da ustione nella zona interessata. Anche per i più bravi Shinigami, questi raggi sono estremamente difficili da comandare. Possono raggiungere distanze massime di 60 metri.
recitando la formula di potenziamento, i raggi creati divengono 12 e possono arrivare fino a 90 metri di distanza.


CITAZIONE

Hado no gojuuyon - Haien
(Arte distruttiva n° 54 - Fiamma distruttrice)
Energia necessaria: rossa


haien

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Si spara dalla mano una piccola onda viola che a contatto col bersaglio esplode dandogli fuoco e bruciando finchè non si tenta di spegnerlo.
recitando la formula di potenziamento, se la fiamma non viene spenta, si propaga lentamente al resto del corpo della vittima.


CITAZIONE

Hado no gojuuhachi - Tenran
(Arte distruttiva n° 58 - Tenran)
Energia necessaria: rossa


tenran-1

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Questa tecnica si crea facendo roteare la zanpakuto di fronte a se e poi si spara una grande onda di reiatsu a vortice in grado di provocare molti danni, resi maggiori dalla rotazione.
recitando la formula di potenziamento, se colpita, la vittima viene risucchiata all'interno della rotazione di reiatsu, subisce danni maggiori e viene sbalzato violentemente a terra


CITAZIONE

Hado no rokujuusan - Raikoho
(Arte ditruttiva n° 63 - Cannone Lucente della Tigre)
Energia necessaria:grigia


ragiodellatigre

Formula di attivazione: Ossa degli animali! Torretta sottile… Cristalli cremisi… Anello d'acciaio! Aumenta e diventa tempesta…Fermati e diventa cielo… Che la tua melodia guerrigliera si disperda nel mondo!

Descrizione: Tendendo il nostro palmo in direzione dell'avversario si è in grado di generare una forte onda di reiatsu. Essa travolgerà l'avversario con forza impetuosa, con l'alta probabilità di provocare danni di medio-alta entità. Inoltre, come flusso di energia, sarà in grado di trasportare l'obiettivo ad una distanza massima di 150 metri dall'avversario. Quest'onda può raggiungere le dimensioni massime seguenti: Altezza 3 metri e Larghezza di 4.
recitando la formula di potenziamento, l'onda raggiunge scaglia l'avversario a 200 metri causandogli più danni



Bakudo:
CITAZIONE

Bakudo no ichi - Sai
(Arte del legame n° 1 - Ostruzione)
Energia necessaria: bianca


sai

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Per attuare questa tecnica si punta l'indice della propria mano in direzione della persona sui cui si vuole applicare l'Ostruzione. L'effetto è immediato è provoca l'immobilizzazione dell'obiettivo. Questa tecnica può anche essere applicata a singoli arti provocando così dei bloccaggi specifici.
recitando la formula di potenziamento, diventa più difficile liberarsi.


CITAZIONE

Bakudo no yon - Hainawa
(Arte del legame n° 4 - Legame Strisciante)
Energia necessaria: bianca


legamestrisciante3copia

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Concentrando il reiatsu nelle mani si crea una corda di reiatsu che avvolge il nemico e gli impedisce i movimenti, però è piuttosto debole e non molto duratura; infatti è utilizzata soprattutto per rallentare l'avversario.
recitando la formula di potenziamento, la corda diventa più resistente e duratura.


CITAZIONE

Bakudo no hachi - Seki
(Arte del legame n° 8 - Respinta)
Energia necessaria: bianca


seki-1

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Questa tecnica crea un piccolo scudo che respinge gli attacchi nella parte del corpo dove si concentra la reiatsu.
recitando la formula di potenziamento, lo scudo è più duraturo e stabile, inoltre è più resistente.


CITAZIONE

Bakudo no sanjuu - Shotsu Sansen
(Arte del legame n° 30 - Shotsu Sansen)
Energia necessaria: gialla


bakudo30-1

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Disegnando un triangolo di reiatsu nell'aria, dagli angoli partono tre proiettili di reiatsu che vanno a immobilizzare le bracia e il busto dell'avversario, però solo se si conficcano in un muro o una superficie solida.
recitando la formula di potenziamento, e tracciando un pentagono anzichè triangolo, i dardi divengono 5. i due aggiuntivi andranno a bloccare anche le gambe.


CITAZIONE

Bakudo no sanjuukyuu - Enkosen
(Arte del legame n° 39 - Enkosen)
Energia necessaria: gialla


enkosen-1

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Puntando la mano di fronte a sé, si crea uno scudo di reiatsu in grado di parare attacchi medi.
recitando la formula di potenziamento, lo scudo protegge da attacchi di alta potenza.


CITAZIONE

Bakudo no gojuuhachi - Kakushi Tsuijaku
(Arte del legame n° 58 - Passero Investigatore)
Energia necessaria: rossa


kakushitsuijakufr3

Formula di attivazione: Cuore del Sud, Occhi del Nord, Polpastrelli dell'Ovest, Talloni dell'Est! Riunitevi col vento, disperdetevi con la pioggia!

Descrizione: Questa tecnica permette di individuare l'esatta posizione di una persona. Per poterlo fare bisogna già essere venuti in contatto con la sua forza spirituale e, tramite ques'arte di collegamento, si è capaci di isolarne la presenza dalle altre ed individuarne la fonte più facilmente.
Recitando la formula di potenziamento, l'individuazione diventa molto più veloce.


CITAZIONE

Bakudo no rokujuuichi - Rikujo Koro
(Arte del legame n° 61 - Sei Verghe della Prigione di Luce)
Energia necessaria: rossa


rikojou

Formula di attivazione: Maschera di sangue e carne, creazione tutta, ali fluttuanti, colui che è incoronato in nome degli esseri umani carro del tuono, vuoto della ruota girante, insieme alla luce dividete in sei.

Descrizione: Tecnica di Imprigionamento estremamente efficace. Indirizzando la propria mano verso l'obiettivo si è in grado di emettere un fascio di energia che raggiunge rapidamente l'avversario. In tal caso si formerà un cerchio costituito da sei bande che bloccheranno la vittima, la quale sarà intrappolata al centro di essa. Questa trappola avrà la durata massima di un turno, durante il quale l'avversario sarà comunque in grado di muovere braccia e gambe pur rimanendo stazionato nello stesso punto. Oltre a questo il Rikujyokoro limita l'utilizzo del Reiatsu.
recitando la formula di potenziamento, l'incantesimo blocca anche gli arti e l'utilizzo di reiatsu.


CITAZIONE

Bakudo no rokujuusan - Sajo Sabaku
(Arte del legame n° 63 - Sajo Sabaku)
Energia necessaria: grigia


sajosabaku

Formula di attivazione: Sconosciuta

Descrizione: Tecnica che crea un cordone di reiatsu che avvolge completamente il busto del nemico impedendogli il movimento.
recitando la formula di potenziamento, si creano 2 corde anzichè una.


Tecniche razziali:
CITAZIONE

Reiraku
Energia necessaria: bianca


reiraku

Descrizione:L'utilizzatore si concenetra fin quando un gruppo di pergamene non circonda la sua figura.
Più che una tecnicha la Reiraku è l'abilità di visualizzare l'aura di uno spirito e di solito è una prerogativa degli Shinigami più esperti. Lo Shinigami infatti si ritrova nel mezzo di una miriade di pergamene, ognuna di esse indica uno spirito e risulta molto difficile per i neo Shinigami distinguere quali sia l'anima che cercano specialmente se si tratta di un'aura molto piccola, nonostante ciò Ichigo riesce a scovare la piccola aura del parrocchetto e a correre in aiuto di Chad. Più in avanti anche Ishida si rivelerà in grado di adoperare la Reiraku per scovare gli Hollows durante la sua sfida con Ichigo.


CITAZIONE

Shunpo - Tecnica di Movimento
Energia necessaria: gialla


shunpo

Descrizione:Shunpo, "passo lampo" è la tecnica di spostamento rapido usato dagli shinigami esperti, consente di coprire lunghe distanze in breve tempo, usato in combattimento per confondere l'avversario o attaccarlo da più punti. Un'avversario di potere inferiore fa difficoltà a seguire gli spostamenti di chi, se usa questa tecnica, è di livello superiore anche di 1. mentre chi è di livello superiore o pari, riesce a seguire gli spostamenti, da difficilmente (pari lvl), ad una facilità in base alla differenza di livello.


 

tek4f4b787fe36090541267
CODICE
[img]http://img339.imageshack.us/img339/2685/tek4f4b787fe36090541267.png[/img]


edit: aggiunti punti per 2 valutazioni shinigami effettuate

Edited by iRikys™ - 27/2/2012, 13:37
 
Top
0 replies since 26/10/2009, 17:48   542 views
  Share