Storia del GDR, i momenti chiave.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2010, 19:48
Avatar


Group:
● Staff GDR
Posts:
5,879
Location:
padova

Status:
Say Goodbye




Prima saga - Saga dell'inquisizione.



Capitolo 1 - La morte di Chika Akatsuki

Le tensioni tra Hueco Mundo e la Soul Society continuano; l'arrancar Lionel Rogers viene convocato e inviato da Aizen a cercare un libro in una zona deserta della Soul Society.
Chika Akatsuki, shinigami dell'8^ compagnia si trova nella zona poichè è in permesso e abita nei pressi della zona bersaglio, l'incontro tra Lionel e Chika è tutt'altro che amichevole, il combattimento è duro e alla fine la spunta Lionel, ma all'ultimo Chika distrugge il libro prima di morire.
Lionel rientra in Hueco Mundo amareggiato per il fallimento, ma gli viene riferito che lo scopo finale della missione era proprio quello di distruggere il libro.

Capitolo 2 - Le indagini di Akira Udo

Appresa la notizia della morte di Chika Akatsuki, Akira, suo buon amico, decide di indagare con l'aiuto e la copertura del capitano Hitsugaya, poichè si sospetta che Chika abbia tradito la Soul Society, arrivato sul luogo della battaglia appare un nuovo nemico, un arrancar di nome Agito.
Dopo un sanguinoso scontro Akira riesce a farsi rivelare alcune utili informazioni e rientra per poterle rivelare al capitano Hitsugaya, ma arrivato nel suo ufficio scopre viene pressato dalle domande di Soi Fon.
Con destrezza riesce a non rivelare l'accaduto ma scopre che il capitano è al cospetto del comandante generale e che altri shinigami sono stati catturati con l'accusa di essere traditori.


Capitolo 3 - Hueco Mundo

Hueco Mundo vive una fase abbastanza tranquilla e normale, gli arrancar combattono per il potere e tra loro si fanno distinguere certamente Lionel Rogers e Gray Fullbuster, acerrimi rivali dai poteri opposti.
Gray, inviato nel mondo reale riesce a tener testa senza particolari problemi a 3 shinigami, mentre Lionel in Hueco Mundo fa strage di arroganti arrancar, gli unici che non riescono a sconfiggere sono proprio loro, le loro battaglie per quanto violente e sanguinarie finiscono sempre in un pari con entrambi in fin di vita.


Capitolo 4 - L'inquisizione ( Parte 1 )

Dopo il caso Akatsuki, molti shinigami vengono ingiustamente catturati e sospettati di tradimento, Akira decide dunque di liberarli e riabilitare l'onore dell'amico scomparso utilizzando però un metodo non violento, ovvero portare dalla propria parte la maggioranza dei capitani.
Akira non è però l'unico a muoversi per la liberazione dei compagni : Den Yukami ( altro buon amico e rivale di Akira), Yasashi Tate ( Shinigami della 13^ ) , Abyss Blackmoon ( Shinigami della 2^) , Xerxes Break ( Shinigami della 2^) e Ren Saito ( Shinigami dell'11^) decidono di aiutare Akira nel suo intento.
Akira, Den e Abyss convincono ad aiutarli Kyoraku, e si stanno dirigendo verso la sede della 6^ compagnia per convincere Byakuya quando Yoruichi interviene eliminando una spia della 2^ che li stava pedinando e offrendo loro il suo aiuto.
L'altro gruppo, formato da Tate, Xerxes e Ren dopo essersi diretti alla 13^ e aver ricevuto il sostegno di Ukitake, anche grazie ad un messaggio di Kyoraku, si preparano a recapitare un messaggio dello stesso capitano della 13^ al capitano Unohana, avvicinandosi così allo scopo della missione.
Ma per un gruppo che agisce pacificamente ce n'è un altro che sceglie la via violenta, poco prima che si muovessero i nostri eroi infatti, altri shinigami si erano recati alla prigione e con un incurione violenta avevano liberato diversi prigionieri, tuttavia in uno scontro per la fuga all'uscita Himuro Karasuki e DarkPain Slayer presi dalla foga eliminano 2 guardie, questo costa loro la cattura e la condanna a morte.
L'ultimo membro del gruppo, Pumpkin Steven, viene solo catturato poichè non ha commesso reati come l'omicidio.


Capitolo 5 - L'inquisizione (parte 2 )

Akira e Den si sono diretti finalmente alla 6^ compagnia per convincere Byakuya, arrivati sono ansiosi di vedere come Yoruichi potrà aiutarli nell'intento, ma quando la ragazza si fa rivedere informa le 2 reclute che è tutto sistemato.
Proprio quando Akira e Den decidono di tornare a casa e lasciar fare agli altri il resto della missione arriva una farfalla infernale ad informarli che gli altri sono stati intercettati e che alla 13^ compagnia c'è una guardia che deve consegnare loro un messaggio da portare al capitano Unohana per terminare la missione. Arrivati alla 13^ qualcosa non quadra e la guardia si suicida dopo essere stata smascherata come spia, Den legge il falso messaggio e scopre che se non si fossero accorti in tempo dell'imbroglio sarebbero stati giustiziati sul posto da Unohana come traditori.
Abbattuti entrano e raccontano tutto al capitano Ukitake che decide di parlare lui stesso con Unohana e congeda i 2 giovani.


Capitolo 6 - Fine dell'inquisizione

Con un consiglio dei capitani ( il cui resoconto è qui disponibile. ) si risolve l'ingiusta inquisizione e vengono a galla tutte le amare verità e gli sbagli che la Soul Society stava compiendo.
Gli shinigami vengono liberati e l'onore di Chika Akatsuki è finalmente riabilitato.




Seconda Saga - Il salvataggio di Orihime



Capitolo 1 - L'attacco di Gray

Gray Fullbuster, sexta fraccion viene inviato nel mondo reale per valutare le reazioni della Soul Society all'apparizione di un arrancar.
Contro di lui per difendere Karakura giunge Den, ormai 3° seggio della 5^ compagnia e dopo una sanguinosa battaglia l'arrancar è costretto a ritirarsi per il tempestivo arrivo di Akira e Ichigo poco prima del colpo finale sull'ormai privo di sensi Den.
Portato Den all'emporio Urahara, i 2 shinigami della Soul Society vengono a conoscenza del fatto che Orihime Inoue, amica di Ichigo è stata rapita dagli arrancar e decidono di dare ad Ichigo una mano per salvarla nonostante vadano contro gli ordini della Soul Society.

Capitolo 2 - Il reclutamento

Akira organizza con Renji la partenza, quest'ultimo infatti comunica ad Urahara di iniziare i preparativi per la spedizione, mentre l'ormai 4° seggio dell'11^ compagnia recluta shinigami per la missione.
Al termine di una giornata gli shinigami reclutati sono :
Den Yukami, il fidato amico di Akira; Natsu Tanimoto, la recluta più forte del momento; Kuro Kami, recluta della 10^ compagnia ; Ren Saito, superstite della missione sull'inquisizione e shinigami della 10^; Isoshi Satou, shinigami della 8^ e Pumpkin Steven, il violento ribelle che ha rischiato grosso nell'inquisizione.
Non figurano i nomi di Tate e Abyss, e nemmeno quello di Xerxes, di cui non si hanno notizie da un po'.

Capitolo 3 - La spedizione (parte 1)

Gli shinigami partono alla volta di Hueco Mundo, e una volta arrivati lì le loro strade si dividono inesorabilmente.
Den va in cerca di Gray per la vendetta, e al termine di un sofferto combattimento, dopo essere stato inghiottito dalle tenebre riesce a mettere al tappeto Gray.
Ren prima ancora di poter incontrare un avversario alla sua altezza viene messo KO da Ulquiorra.
Kuro nel bel mezzo di un combattimento con un arrancar abiguo viene colpita da Ulquiorra e rischia la vita mentre Natsu al termine di un combattimento all'ultimo sangue con Saiber Horcrux giace a terra con l'avversario che si è dileguato.
Akira invece trova Lionel Rogers, l'assassino di Chika, e preso dalla collera rischia di farsi eliminare. Riacquistata la ragione però riesce a mettere alle strette l'arrancar e il loro combattimento termina con entrambi i pretendenti al suolo con gravi ferite.
Isoshi incontra Animus Slayer, zio di uno degli shinigami giustiziati a seguito dell'inquisizione e viene sconfitto lasciando così ad Animus la possibilità di eliminare altri shinigami.
Pumpkin Steven invece, dopo essere caduto in una trappola, si ritrova a combattere con Letordra Gantz, anche lui scienziato e dopo averlo sconfitto si prepara a continuare la spedizione quando gli aiutanti di Urahara, Ururu e Jinta appaiono per soccorrere gli altri shinigami feriti.



Capitolo 4 - La spedizione (parte 2)

Mentre gli altri shinigami si destreggiano in battaglie all'ultimo sangue Ichigo, Rukia, Renj, Chad e Ishida non sono da meno.
Chad dopo aver eliminato uno dei tres cifras con il suo nuovo potere viene steso da Nnoitra contro cui non aveva speranze. Quando sembra finita appare Yoruichi, che porta in salvo Chad.
Rukia combatte con la 9^ espada, che per l'occasione aveva preso le sembianze di Kaien Shiba, ma viene sconfitta e salvata da Yoruichi.
Renji e Ishida combattono aspramente contro Aporro, 8^ espada, contro cui però perdono; in loro aiuto accorre Tessai, che li salva e li riporta sani al negozio di Urahara.
Quest'ultimo interrompe lo scontro tra Ichigo, che si era trasformato in una nuova forma del suo Hollow, e Ulquiorra.
Riesce a salvare sia il giovane shinigami sia Orihime e li riporta incolumi al negozio.

Capitolo 5 - Salvataggio compiuto e rientro nella Soul Society

I nostri eroi tornano sconfitti da Hueco Mundo ma sollevati per aver salvato Orihime.
Con lei sono stati portati in salvo anche Nel e i suoi due fratelli.
Quando però il clima sembra tranquillo comincia ad aleggiare preoccupazione negli animi dei ragazzi poichè hanno disubbidito alle imposizioni della Soul Society.
Urahara rassicura tutti, infatti nonostante abbiano disubbidito agli ordini sono riusciti a salvare Orihime senza riportare perdite.
Ognuno torna poi alla propria caserma con animo, pensieri e propsettive sul futuro diverse.




Terza Saga - La Guerra ha inizio


Capitolo 1 - Stazionamento nel mondo terreno

I piani alti del Gotei 13 decidono di inviare alcuni tra i migliori shinigami che non siano ufficiali a difendere Karakura temendo un attacco massiccio come vendetta per la perdita dell'ostaggio Orihime.
Contrariamente a quanto ci si aspettasse il mese che i nostri eroi trascorrono nel mondo terreno è piuttosto tranquillo.
C'è stato un solo attacco e gli shinigami non hanno dovuto combattere nemici fuori dalla loro portata. Durante lo svolgimento della missione si sono perfezionate diverse relazioni di amicizia tra shinigami e umani con poteri che li hanno ospitati.
Questo aumento esponenziale degli umani che dispongono di poteri non è passato inosservato alla Soul Society che infatti monitora la situazione.


Capitolo 2 - Invasione della Soul Society

Come i comandanti temevano gli arrancar hanno perfezionato la loro vendetta per l'affronto dell'invasione di Hueco Mundo e seppur senza il consenso esplicito di Aizen un piccolo esercito formato da 3 Espada e numerosi sottoposti hanno invasi la Soul Society creando il panico.
Come in ogni battaglia decisiva ad affiancare i capitani ci sono i nostri eroi, freschi di promozione, come Akira , che ora è tenente della 13^ e Den che è stato promosso a co-tenente della 5^ insieme a tutti gli altri diventati seggi delle rispettive compagnie.
La battaglia si è conclusa dopo ore di estenutanti combattimenti con numerose perdite tra gli Shinigami, soprattutte reclute, ma anche alcuni Arrancar sono morti.

Capitolo 3 - La notte in cui tutto cambiò

Den Yukami, recatosi nel mondo reale subito dopo l'invasione per incontrare la sua amata, si imbatte nell'arrancar Agito, appena rientrato dall'invasione.
Tra i due inizia un feroce combattimento, durante il quale però il nuovo Tenente della 5^ Compagnia è costretto a ricredersi su tutto ciò che aveva sempre pensato sugli arrancar, dato che Agito non sembrava affatto lo stereotipo di quella razza che si era disegnato nella sua mente, tanto che al termine dello scontro gli rivela delle preziose informazioni su Aizen e il suo esercito, informazioni che avrebbero potuto cambiare l'esito dell'imminente guerra.



[To be continued... ]












Edited by Den™ - 23/9/2011, 03:33
 
Top
0 replies since 22/6/2010, 19:48   405 views
  Share