Notte di luna piena, Add per Aya /

« Older   Newer »
  Share  
AliceTheBest
view post Posted on 26/7/2010, 15:42 by: AliceTheBest




SPOILER (click to view)
Come ho scritto nella scheda di Aya, non mi è difficile dire perché mi trovavo lì xD


SPOILER (click to view)
Parlato
Pensato
Parlato altri


Che meravigliosa notte oggi. La Luna stava illuminando tutta Karakura, anche le vie più piccole come quella in cui abitavo io. Ero solita fare delle passeggiate di sera, leggendo un libro, e oggi sembrava proprio una notte perfetta.
Uscii di casa chiudendo a chiave la porta e attivando l’allarme della mia villetta. Chiusi il cancello e mi avviai per strada. Con me portavo sempre la mia borsa; all’interno c’era tutto quello che mi serviva ma, soprattutto, il mio buon libro di poesie.
Aprii il libro e cominciai a leggerlo mentre mi incamminavo a caso in quelle stradicciole illuminate dal chiarore della Luna.
Nel silenzio di quella notte l’unica cosa che si sentivano erano solamente i continui “toc” delle mia scarpe su quel pavimento freddo e deserto. Svoltata a destra, dopo una grande casa, sentii un rumore provenire dai cespugli. Mi girai di scatto e strinsi forte il libro al mio petto. Dopo 2 secondi spuntò fuori un gatto che balzò sulla strada e proseguì verso sinistra, correndo.
Presi un bello spavento. Feci un respiro profondo e ricominciai a camminare.
Certo, quelle non erano le strade migliori per andare in giro durante la notte, perché erano desolate e i lampioni spesso non funzionavano. Ma la notte era l’unico momento in cui sapevo di non incontrare nessuno, e la cosa non mi dispiaceva affatto! Essendo io una persona molto chiusa e riservata, adoravo stare sola e tranquilla.
Girai ancora verso destra. La mia mente era concentrata sulla lettura di un Amore proibito di due giovani di Verona, una città dell’Italia e non feci caso che davanti a me si avvicinava un giovane, altrettanto sbadato. Ci andai addosso e caddi per terra, sbattendo il sedere sull’asfalto di quella stradicciola.

Ahia, ahia, ahia…

Dissi massaggiandomi il sedere con la mano. Mi ero presa sicuramente una bella botta.

Scusami, avrei dovuto stare più attento ^^"

Disse quel giovane.

Ma no, scusami tu! Sono io che avrei dovuto guardare dove camminavo! Mi dispiace molto!

Gli dissi facendo un sorriso un po’ da scema. Poi presi la sua mano e mi alzai in piedi. Riposi il libro nella mia borsa e mi pulii dalla terra che avevo addosso a causa della caduta.
 
Top
26 replies since 26/7/2010, 15:21   144 views
  Share