La città dopo la pioggia

« Older   Newer »
  Share  
*Dark_Schneider*
view post Posted on 18/10/2010, 21:30




SPOILER (click to view)
narrato
parlato
pensato
detto da altri


Aveva appena finito di piovere nella città di Karakura, il cielo era grigio e bianco, il colore delle nuvole cariche di pioggia era quello, l'aria era fredda ma piacevole, tuttosommato si stava bene.
Le pozzanghere per terra sembravano riflettere tutto, anche la sagoma di un silenzioso shinigami che come un fantasme vagava per la città in cerca di qualcosa, le persone normali però vedevano tutto forchè il riflesso di quella creatura invisibile ma reale.

Passenggiando per le vie della città faceva attenzione e non calpestare i ristagni d'aqua che si erano formati durante il maltempo, odiava sporcarsi più del dovuto, specialmente di fango e acqua.
Si fermò d'improvviso, alzando gli occhi al cielo e osservava le nuvole muoversi sospinte dal vento che soffiava verso sud, probabilmente entro sera pioverà di nuovo.
A questo pensava in quelle giornate un po' tristi, ogni tanto anche a Tetsuo sentiva la mancanza di qualche persona amica con cui parlare, anche se di solito preferiva la solitudine.
Era tempo di ripartire, così con un deciso ma lento passo iniziò a muovere la gamba destra e in seguito quella sinistra per iniziare così a riprendere a camminare per quelle vie bagnate.
 
Top
AiChan95
view post Posted on 19/10/2010, 12:17




Era una bella giornata, o meglio, aveva appena finito di piovere, così decisi di fare un giro per la città.
Le mie ferite erano guarite e avevo deciso di girare senza gigai, aggeggio che trovavo parecchio scomodo.
Ero sovrappensiero e come al solito fissavo le nuvole mentre camminavo, senza prestare particolare attenzione alle pozzanghere quando, all'improvviso, avvertii una reiatsu che avevo già sentito, ma di cui non distinguevo il proprietario.
Mi concentrai un attimo avvicinandomi tranquillamente alla zona da cui proveniva l'energia e cominciai a fare mente locale.
Dunque...è più forte di me quindi non è Taro...è più debole di Kuro e Isoshi...quindi non può essere neanche Natsu o Den...

Poi mi venne in mente il ragazzo della 5^ contro cui avevo combattuto e provai a vedere se la reiatsu era sua e, per fortuna, non mi sbagliai, così cominciai ad avvicinarmi sempre di più quando finalmente lo intravidi.

TETSUO-CHAAAAAAAAAAN!!!

Dissi tranquillamente mentre mi sbracciavo per salutarlo.

 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 19/10/2010, 22:19




Immerso nei suoi pensieri tanto da estraniarsi quasi completamente dal mondo, pensava a quei paradisi che solo la mente può materializzare attraverso il pensiero.
Tutto andò in frantumi, come un vetro rotto un rumore, per lo specifico una voce femminile lo svegliò da quel mondo fittizio che aveva creato.
Si voltò.
C'era una bassa figura che lo stava chiamando, sbracciandosi come per farsi notare meglio.
In effetti non serviva a molto, visto il singolare modo di vestire degli shinigami balzava subito all'occhio che i due erano creature simili.

Ai, che piacere

Disse.
In fondo oggi cercava un qualche tipo di compagnia e, come un raggio di sole che penetra le nubi, arrivò improvvisa Ai a illuminargli la giornata.
Prese quindi a cambiare strada avvicinandosi a lei.
 
Top
AiChan95
view post Posted on 20/10/2010, 12:20




Tetsuo sembrava contento di vedermi e si avvicinò a me.

Finalmente qualcuno con cui parlare :woot: .

Pensai allegra, poi mi fermai a fissare Tetsuo squadrandolo dall'alto verso il basso.

sembra siano guarite^^

Mi riferivo alle ferite che aveva riportato dopo il nostro ultimo scontro,poi proseguii a parlare.

comuque come và? qualche novità?Sai da noi non è apparso nessun altro hollow ma meglio così :lol:

Chiesi euforica come al solito.

Nonostante avessi avuto l'impressione che Tetsuo fosse di poche parole attesi una risposta e cominciai a guardare di nuovo le nuvole.

oh...sembra un fungo...ah no...una mozzarella...nonono cosa dico...è un pupazzo di neve :soso:

Dissi fissando una nuvola che agli occhi di chiunque sarebbe sembrata normalissima.

 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 20/10/2010, 19:37




Si avvicinarono l'uno all'altra per parlare così in tranquillità, oggi era un strana giornata, una delle poche in cui lo shinigami "abbandona" quel suo essere poco socevole per dedicarsi a fare un po' di conversazione, per non sentirsi solo.
Non riuscì a dire altro che subito Ai, molto più loquace di lui perse a parlare.
Le risposte dello shinigami erano semplici e secche.

Si, anche le tue sembrano guarite

Disse per fare una piccola pausa tra una risposta ed un'altra.

Nessuna novità, gli hollow sembrano non apparire più

Poi non capì bene l'ultima frase detta dalla ragazza, si stava riferendo a qualcosa ma non capiva bene cosa centravano un fungo, una mozzarella e un pupazzo di neve.
Anche lei si era fermata a fissare le grige nubi che sovrastavano il cielo della città, ma non notava una stana nuvola che aveva le forme elencate poco prima da lei.
Così, forse un po' sovrappensiero escamò

Cosa?
 
Top
AiChan95
view post Posted on 21/10/2010, 13:51




SPOILER (click to view)
dimenticato XD
-pensato
-parlato
-parlato altri
-narrato

Testuo rispondeva sempre con frasi secche e si mostrò sorpreso solo di fronte al mio delirio sulle nuvole.

ma sì dai non la vedi?

Gli dissi convinta indicando verso una nuvola di fronte a lui.

Anche se ora sembra un gatto...un po' obeso...ma pur sempre un gatto :soso:. L'hai vista???


Dopo un po' mi voltai e dissi:

Ti va di fare due passi?:lol:

Sai non riesco ancora ad orientarmi bene qui...quindi potrei perdermi...nessun problema vero?

 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 21/10/2010, 20:12




Non ti preoccupare, ho buona mamoria, ti faccio stada io se vuoi

Disse.
Da quando era arrivato in questo mondo non aveva fatto altro che girare per la città, prima o poi doveva imparare ad orientarsi facilmente.
Ora doveva solo trovare una meta precisa.

Dove andiamo?

Disse infine guardando la ragazza in viso in cerca di una risposta.


SPOILER (click to view)
scusa il post un po' corto ma oggi sono sfinito^^
 
Top
AiChan95
view post Posted on 24/10/2010, 19:48




Tetsuo sembrava non avere problemi ad orientarsi

Meglio così ^__^

Pensai allegra, poi lui mi guardò in faccia e mi chiese dove andare.

mmm....di là!

Dissi indicando una via alla mia destra, senza sapere assolutamente dove portasse.

non so perchè di là...mi ispira ^__^

Aggiunsi subito.

Comunque sai dove si arriva?

Le nuvole cominciavano a diradarsi e si intravedevano alcuni raggi di sole che illuminavano le pozzanghere, cominciò a soffiare un vento freddo.

eciù

Fu tutto ciò che aggiunsi prima di cominciare a camminare.

SPOILER (click to view)
scusa il ritardo ^^"

 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 24/10/2010, 20:29




Lei indicò subito una alla sua destra.
Pensandoci un attimo si ricordò che in fondo a quella via poteva girare ancora a destra per incrociare una lunga via commerciale, piena di negozi e bar, forse poteva portarla li, anche perchè in quella zono non c'era altro se non qualche piccolo bar o caffetteria sparse in giro.

Se andiamo a destra c'è la via commerciale

Disse convinto mentre poco prima di avviarsi attraverso la strada cittadina iniziò a soffiare un vento gelido.
Probabilmente questo era solo uno spasmo di bel tempo, entro sera si preannunciava ancora piaggia, l'aria fredda di poco fa proveniva da nord, dalle montagne.

Salute.

Disse appena sentì Ai starnutire, quasi come un riflesso condizionato in risposta.
Effettivamente faceva freddo, era meglio affrettarsi e trovare un locale in cui stare, anche se senza gigai non potevano ordinare nulla almeno potevano stare un po' al riparo da quel vento.
 
Top
AiChan95
view post Posted on 24/10/2010, 20:39




Se andiamo a destra c'è la via commerciale


A quelle parole scattò nella mia testa una sequenza incontrollata di pensieri...

...Via commerciale= Negozi.
Negozi= Vestiti.
Vestiti= Shopping
*__*


Tetsuo non aveva la minima idea di quello che sarebbe potuto accadergli con la sottoscritta vicino ad un negozio.

Mi ritrovai di nuovo a fissarlo.

mmm...dì un po'...che taglia porti?

Era ovvio che non mi sarei limitata a cercare abiti solo per me, anche se sapevo benissimo che non avrei potuto comprare niente, essendo senza gigai e totalmente al verde.

 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 24/10/2010, 21:15




Era deciso, il resto della giornata si poteva passare tra i negozi della via.
Tetsuo non poteva immaginare che cosa gli stava per accadere, solitamente comprava solo il mimino indispensabile per vivere, sono ogni tanto si concedeva qualche comodità in più.

mm...48

Disse timidamente, intuendo forse che gli stava per capitare una "normale" giornata di shopping insieme ad una ragazza
 
Top
AiChan95
view post Posted on 24/10/2010, 21:26




mm...48

Un sorriso indecifrabile mi si dipinse sul volto...forse lasciava trasparire una nota di sadismo, ma non ci badai più di tanto.

Perfetto...possiamo andare ^___^

Così accellerai il passo impaziente di raggiungere i negozi. Mi fermai di colpo.

Eeeeeeeeeeeeeeeh...dove hai detto che si và?

Ebbene sì avevo già dimenticato la strada, ma per fortuna c'era Tetsuo che si sapeva orientare decisamente meglio di me.

Appena arrivati ebbi la senzazione di essere in pardiso...c'erano tanti taaaaaanti negozi e ovviamente, avevo intenzione di vederli tutti.

Ok...partiamo da lì!

Dissi indicando a Tetsuo un negozio di abbigliamento che aveva l'aspetto di essere abbastanza grande.

Alle scarpe pensiamo dopo...Tanto c'è tutto il pomeriggio no? :lol:

 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 26/10/2010, 22:32




Il vento che soffiava tra i palazzi, l'odore della città appena risvegliata da quel torpore che era una brutta giornata di pioggia, si presentava così quella via piena di negozi.
Affollata, un minuto fa quella strada era deserta, a dare un tocco di colore però c'erano delle persone con degli ombrelli colorati, dall'altro sembravano quasi danzare lungo la via pedonale mentre le macchine gli sfrecciavano accanto.
Ora la via era piena di persone che si fermavano a guardare le vetrine illuminate da luci ed insegne, nell'aria si respirava già l'odore dei ristoranti.

Va bene

Disse lui non troppo convinto.
Si sarebbe sentito a disagio in un posto del genere, fortunatamente l'assenza del gigai lo rendeva invidibile ai più, ma anche se in cuor suo sapeva che non era altro che un fantasma per quelle persone era lo stesso abbastanza a disagio tra la folla.

C'è troppa confusione per i miei gusti

Pensò appena varcata la soglia del negozio, vedendo quindi la folla di persone che girava allegramente tra i vestiti e gli scaffali colmi d'abiti di ogni genere
 
Top
AiChan95
view post Posted on 27/10/2010, 17:43




Finalmente entrammo e cominciai a guardarmi intorno.
Partii la mia ricerca di vestiti vari.

uuuh...guarda lì! *__*

Mi avvicinai ad uno scaffale e cominciai a tirare giù una vagonata di magliette.

Mi riavvicinai a Tetsuo con in mano una pila di almeno 15 magliette e gliele mollai in mano, dopodichè gli indicai i camerini.

ok... PROVA ^__^

Dal mio sguardo, anche se sorridente, lasciai intendere che non era un consiglio.

povero, magari non si divert...uh guarda quel vestito lì *__*

Mentre Testsuo si avvicinava ai camerini io avevo addocchiato un abito blu notte che avevo ovviamente intenzione di provare.

Quando sei pronto fammi vedere come ti stanno ^__^

Gli dissi mentre ero anch'io in fila per entrare in un camerino.



 
Top
*Dark_Schneider*
view post Posted on 28/10/2010, 21:11




Prese gli indumenti facendo bene a non farli cadere a terra, erano tantissimi almeno 15 e questo era solo l'inizio.
Si avviò ad un camerino libero, facendo attenzione a come si muoveva con un carico di magliette che gli offuscava la visuale.
Appena arrivato davanti alla leggera porta di legno chiaro prese a reggere tutto il peso con una mano mentre con l'altra lentamente si apriva la via al camerino.
Poggiò le maglie sulla piccola panca che serviva per sederi e ne provò una, specchiandosi per vedere come gli andava.

Questo colore non mi piace

Mormorò a bassa voce, poi apri la porta e, senza uscire completamente si guardò intorno in cerca di Ai, sperando di trovarla li icino, in modo da non dover urlare per forza il suo nome per farla avvicinare
 
Top
32 replies since 18/10/2010, 21:30   174 views
  Share