L'ennesima recluta., Add. per YOSHIOKA SOZAEMON KARATSUGI

« Older   Newer »
  Share  
AliceTheBest
view post Posted on 15/7/2011, 11:42




Kiraizuru

PNG: IZURU KIRA


Una giornata stranamentre fresca quella che si prospettava davanti a me quel giorno. La stessa mattina mi era arrivata una comunicazione che diceva di dover addestrare una nuova recluta. Ultimamente se ne vedevano spesso in giro, di reclute. Ormai il Seireitei era diventato più un luogo di addestramento di nuovi shinigami che di combattimento o potenziamento dei propri poteri. Era diventato tutto noioso e poi alcune Divisioni erano senza Capitani, come la nostra. Però devo ammettere che non mi trovavo male ad "accudire" i miei sottoposti. Ero contento di dare una mano e non mi dispiaceva che qualcuno me la chiedesse. Certo, non mi dovevo montare troppo la testa, la cosa non sarebbe stata molto saggia.

Mi ero svegliato presto quella mattina e, dopo aver fatto una doccia fresca, aperto la finestra e sistemato il mio alloggio, mi diressi verso il Dojo, l'enorme palestra dove si addestravano tutte le reclute, eccetto casi particolari o su decisione dello stesso esaminatore. Il Dojo era un ottimo posto per allenarsi, per chi non aveva poteri troppo distruttivi ovviamente. E poi lì c'era una grande calma.
Il tempo non era dei migliori ma una giornata nuvolosa e fresca in quel periodo era ciò che più ci voleva. Inoltre in quei periodi c'era un'afa pazzesca! Quasi non si respirava. E con tutto il lavoro che avevo da fare, addestrare una recluta sarebbe stato un passatempo piacevole. Ultimamente dovevo sempre leggere scartoffie e firmare, scrivere, timbrare...Sgranchirmi un po' i muscoli sarebbe stata una cosa benefica!

Arrivai al Dojo dopo aver camminato sopra i tetti delle varie Divisioni. Entrai. Non c'era ancora nessuno, ma io ero in anticipo quindi non mi meravigliavo. Così mi diressi in fondo alla grande stanza e, sedendomi, mi appoggiai allo spesso muro con gambe e braccia incrociate, in attesa di questa nuova recluta.

Allora, qui comincia il tuo addestramento! Non usare abbreviazioni e ricordati che non devi ammazzare l'avversario (anche perchè non ce la faresti) ma devi solamente combattere, e cercare di fare mosse intelligenti xD Ricordati che stai combattendo contro un luogotenente, quindi non cercare di fare il figo xD (Non so se mi spiego). Se fai un attacco di kido metti il codice dell'attacco in fondo al post (così dovrai fare in qualsiasi ruolata). Credo di aver detto tutto!
Buona fortuna!
 
Top
musashi-
view post Posted on 15/7/2011, 20:31




scheda
<<parlato>>
<< Pensato>>


oki, afferrato e grazie mille ^^


Faceva fresco. Strano. Dopo tanti giorni di caldo, serate in cui ci si scioglieva letteralmente, era arrivata una ventata nuova, più mite. Ed era un sollievo, perché l’uniforme da shinigami che gli avevano dato era nera, e teneva caldo da morire. Ah già, ma lui era già morto…

Yoshioka passeggiò per il Seireitei. Stando a quanto diceva il promemoria, doveva recarsi al dojo della Terza Brigata. Non sapeva di che si trattasse, ma forse quel giorno l’avrebbero assegnato ad una brigata, e sarebbe ufficialmente iniziata la sua carriera tra le file degli shinigami, all’inizio alle prese con compiti semplici e perfino umilianti, tipo portare il the ai vari graduati o magari fargli da appoggiapiedi (strane abitudini hanno da queste parti), ma poi sarebbero iniziate le missioni, la caccia agli Hollow e via discorrendo. Non si poteva dire entusiasta, Yoshioka aveva smesso di esserlo già da quando era passato a miglior vita, o forse pure prima. Però non poteva certo dirsi tranquillo. D’altronde, si era impegnato e allenato per più o meno sei anni prima di giungere a quel punto. Non poteva certo mandare tutto a rotoli.

Svolta a sinistra, poi a destra, poi sempre dritto fino alla seconda a sinistra, poi la terza a destra e si ritrovò in uno spiazzo aperto, un campo di allenamento. Un dojo dall’aria un po’ malinconica si stagliava sul fondo. Avvicinatosi, lesse il cartello: “Dojo della terza divisione” e sotto un altro, che recitava: “Si prega di allenarsi in silenzio”. Come si faceva ad allenarsi in silenzio???

Entrò. Era grande come sembrava da fuori, ma anche parecchio polveroso. Non passavano molto l’aspirapolvere, da quelle parti. Sul fondo, dall’altra parte contro la parete, era seduto un uomo, piuttosto giovane (ma si sa, l’età lì non conta molto), con lunghi capelli biondi e un ciuffo che copriva l’occhio sinistro. << A quanto pare la cultura emo è giunta fino a qui…>> pensò scherzosamente, anche se sapeva di aver detto una perfetta cavolata.

<< Buongiorno messere. Sono stato convocato qui. Sono una recluta in attesa di assegnazione, il mio nome è Yoshioka…Yoshioka Sozaemon Karatsugi>> disse il ragazzo, inchinandosi leggermente, come conveniva la tradizione giapponese.
 
Top
1 replies since 15/7/2011, 11:42   19 views
  Share