Informazioni importanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2011, 14:24

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


narrato
-parlato-
°pensato°


Mi stavo dirigendo verso la 1^ Compagnia, quando mi bloccai intimorito da un dubbio che mi colse alla sprovvista

°Hmm... se dò queste informazioni al Comandante Generale... sicuramente lui mi chiederà perchè ero andato nel Mondo Reale... e dovrei così spiegargli la faccenda di Aya... è troppo rischioso... devo andare da un Capitano meno rigido... se il Comandante Generale dovesse sapere di me e Aya non oso immaginare cosa mi farebbe... ma chi..? Ma certo! Il Capitano Shunsui!!°

Mi voltai cambiando così completamente direzione, fino a ritrovarmi davanti ai cancelli dell'8^ Compagnia.

Mi fermai lì davanti, vedendo le solite guardie e così dissi loro


-Salve, sono il Luogotenente della 5^ Compagnia, Den Yukami... dovrei parlare col Capitano Shunsui...-

a quelle parole, le guardie si spostarono lasciandomi passare chinando la testa di fronte a me.

°Wow... non sono ancora abituato a tutto questo rispetto...°

Avanzai così addentrandomi nella Compagnia mentre una delle guardie mi scortò fino all'appartamento del Capitano Shunsui...

°Il Capitano Shunsui... l'ho già incontrato una volta, ai tempi dell'Inquisizione... è un Capitano ragionevole... ci ha creduti quella volta, sono sicuro che mi crederà anche stavolta... sono certo di aver fatto la scelta giusta°

Una volta arrivati, la guardia aprì la porta scorrevole che conduceva all'interno e io dissi un po' ad alta voce per fare in modo che potesse sentirmi in qualunque zona della casa si trovasse

-È permesso, Capitano? Sono Den Yukami-



Edited by Den™ - 27/9/2011, 23:54
 
home  Top
Dr. Acula
view post Posted on 1/10/2011, 17:21




l'atmosfera in quei giorni era molto pesante.
le celebrazioni in onore dei defunti durante l'invasione della soul society da parte di un gruppo di arrancar erano terminate da poche ore.
Den si presentò al ingresso della caserma dell'ottava compagnia. una volta annunciatosi, i due guardiani chinarono il capo in segno di rispetto e fecero strada al luogotenente della quinta compagnia.
con la coda del occhio, Den potè notare i volti segnati da una profonda tristezza. infatti la loro luogotenente, Nanao Ise, figurava tra le vittime del attacco.
addentratosi nei giardini della caserma, solitamente floridi e pieni di vita, il ragazzo venne accolto da un grosso shinigami con una buffa capigliatura fatta di treccine, anch'egli scuro in volto e visibilmente scosso.


salve luogotenente... sono il terzo seggio del ottava compagnia. tatsufusa enjoji... mi hanno riferito che vuole parlare al nostro capitano, in realtà il momento non sarebbe il migliore... lo sa... la nostra luogotenente è... gh.

mentre pronunciava le ultime parole distolse lo sguardo contraendo il volto in una smorfia di dolore, per poi tranquillizzarsi...
nel frattempo una voce uscì da una stanza a pochi metri di distanza.


grazie tatsufasa per la tua premura ma non serve... fai pur entrare il luogotenente Yukikami...

lo shinigami si scansò chinando il capo per far passare il ragazzo.
una volta arrivato alla porta, Den poteva vedere Shunshui Kyoraku seduto ad un tavolino ove vi erano poggiatoti numerosi contenitori di sakè presumibilmente vuoti. il volto non era segnato dalla tristezza come quelli che il ragazzo aveva visto nei suoi sottoposti, ma quel'espressione era terribilmente malinconica.


siediti ragazzo... avevo giusto bisogno di un compagno di bevuta, e purtroppo i miei sottoposti non ne sono in grado per via del mio ruolo... la dolce nanao li ha istruiti fin troppo bene eh...

disse versando in una scodella del sakè, per poi porgerla a Den con un malinconico sorriso

ti sembrerà strano che a differenza dei miei ragazzi, sul mio volto non vi sia segno di dolore vero? in realtà provo un gran rammarico... vedi è la seconda volta che perdo una mia sottoposta, e non ci si può abituare... ma non ti voglio annoiare con i discorsi di un vecchio incapace come me, cosa ti porta qui ragazzo?

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 20:48

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Quando entrai nella Compagnia, una volta così solare e allegra... inizialmente non capivo, ma quando il 3° Seggio si presentò a me e cominciò a parlarei capii finalmente di cosa si trattava... Il giorno del funerale avevo sentito dei nomi che mi sembravano familiari, tra cui anche due persone che avevo conosciuto di persona, ma gli altri non li avevo riconosciuti... Ora capivo che una di queste vittima doveva essere la Luogotenente dell'8^, che pur essendo una mia collega non avevo mai visto di persona non essendo mai stati convocati tutti assieme e anche il suo nome non lo ricordavo a memoria...

°È così è morta la Luogotenente del Capitano Shunsui... cavolo, forse ho fatto male a scegliere lui dopotutto... non penso avrà molta voglia di parlare di guerra in questo momento... beh ormai sono qui, non posso fare altro...°

Mentre io capivo che cosa era successo, il Capitano uscì allo scoperto interrompendo il 3° Seggio e mi disse di entrare...

Notai molte bottiglie di sakè... sapevo che il Capitano era un assiduo bevitore, ma la quantità di bottiglie mi sembrava esagerata persino per lui... probabilmente stava cercando di sopprimere il dolore con l'alcol... chi poteva dargli torto...

Mi porse una scodella di sakè, non potei che accettare vista la situazione, rispondendogli con un triste e imbarazzato


-Grazie, signore...-

Non sapevo bene come comportarmi... ma di fronte a una frase del Capitano, le parole vennero fuori da sole

-Lei non è un incapace, Capitano! È uno dei Capitani che più ammiro... lei combatte per ciò che ritiene giusto ed è disposto anche a infrangere le regole a volte troppo rigide della Soul Society se ciò è necessario... Lei e il Capitano Ukitake siete ciò che cerco di diventare anche io... e a proposito delle leggi...-

Dissi mentre il mio volto mutò, passando da un'espressione insicura a una molto seria e sicura di sè

-... ho delle informazioni da darle! Per quanto possa sembrare assurdo ciò che sto per dirle, ho ragione di credere che sia la verità! Mi ero recato nel Mondo Reale quando ho percepito la reiatsu di un Arrancar... Ci ho combattuto e alla fine mi ha rivelato delle informazioni... Mi ha detto che la Cuinta Espada, il suo superiore, un tale Nnoitra, ha la hierro più resistente tra tutti loro e che quando rilascia gli spuntano molte braccia... sugli altri non sapeva dirmi granchè, soltanto che la Decima Espada è un cretino e il peggiore di tutti sembra essere la seconda... mi ha detto che "puzza di morte", non so bene cosa intendesse dire... sembra essere il più temibile tra di loro comunque...-

Mi interruppi un attimo in modo da far digerire tutta quella quantità di informazioni a prima vista assurde e in modo da fargli imprimere bene nella mente i dettagli più importanti, ma poco dopo ripresi a parlare, dovevo giustificare ciò che gli avevo appena detto

-So che gli Arrancar sono abili a ingannare e soprattutto Aizen lo è... Io stesso ho incontrato un altro Arrancar oltre a lui e la sensazione che provavo in sua presenza era completamente diversa... Però questo Arrancar mi ha rivelato delle cose... cose di quando era vivo e di come è diventato Hollow... non ha scelto lui di esserlo e non mi è parso contento di essere un Arrancar nemmeno ora... Ha chiaramente detto di non essere dalla nostra parte, ma nemmeno da quella di Aizen... ed è per questo che ci ha fornito queste informazioni... Io ritengo che queste informazioni siano veritiere, sia per come mi ha raccontato la sua storia, sia per il fatto che per quanto possa sforzarmi non riesco a trovare un modo in cui tali informazioni potrebbero danneggiarci... ci permettono solamente di modificare leggermente il nostro schieramento sapendo come affrontare 3 dei 10 Espada... in più penso che se volesse ingannarci, non avrebbe detto così chiaramente di non essere dalla nostra parte, ma avrebbe cercato di ottenere la nostra fiducia... questo è ciò che penso... che ne dice lei, Capitano?-

Gli chiesi infine, sorseggiando dell'altro sakè dato che mi era venuta la gola secca dopo tutte quelle parole.

 
home  Top
Dr. Acula
view post Posted on 4/10/2011, 15:39




Shunshui rimase in silenzio fissando il ragazzo di fronte a lui mentre dalla bocca di quest'ultima usciva un fiume di parole impressionante.
una volta che Den smise di riferire tutto quello che doveva, nella stanza cadde un lungo silenzio.
il capitano versò nella sua scodella e in quella del giovane del altro sakè. ne sorseggiò un pò distogliendo lo sguardo dal proprio interlocutore, fissando pensieroso la parete al loro fianco.


vedi yukami...

disse con voce tranquilla

prima di procedere con questa discussione vorrei domandarti come mai non hai rivelato subito queste cose, in fondo è passato più di un giorno dal assalto che abbiamo subito e non capisco come mai hai aspettato tanto, e sopratutto come mai non sei andato direttamente a riferirlo al vecchio Yama... ho seguito con attenzione la tua crescita, sia spirituale che gerarchica... e visto che a quanto pare tu sei già in grado di utilizzare il bankai, queste informazioni, se in seguito confermate ti avrebbero quasi certamente fatto guadagnare la promozione a capitano con un significativo anticipo sui tempi che di solito questa cosa richiede...

bevette del altro sakè, per poi tornare a volgere lo sguardo su Den

Yukami-kun, sento chenon mi stai dicendo tutto... e se normalmente soprassederei sui dettagli, l'attuale situazione mi costringe a chiederti la tua assoluta sincerità e trasparenza sulla questione.

lo sguardo di shunshui si fece serio quanto mai, appariva quasi minaccioso.

 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 16:55

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Dopo le mie copiose parole, il Capitano rimase un momento in silenzio, per poi versare dell'altro sakè...

Presi la mia tazza, avvicinandola alla bocca ma poi mi bloccai quando il Capitano iniziò a parlare, con un tono strano...

Ascoltai le sue parole e capii che non potevo più tenere nascosto il mio segreto alla Soul Society... in fondo sapevo di non poterlo nascondere a lungo... soprattutto non a un Capitano... e soprattutto non dopo le rivelazioni che dovevo dare... ma era per questo avevo scelto di parlare con il Capitano Shunsui.

Anche se quando disse che portando le informazioni in tempo avrei anche potuto essere promosso a Capitano... lì sentii una fitta al cuore lancinante... fece più male di ogni ferita che avessi mai subito... ma non ero affatto pentito di quello che avevo fatto... anche se avevo perso l'occasione per coronare il mio sogno, potevo sperare che il Capitano Shunsui fosse ancora una volta più giusto delle leggi della Soul Society e che mi avrebbe capito... ciò era più importante di qualunque cosa... in fondo di occasioni per diventare Capitano ne avrei ancora potute avere...

Quando finì di parlare chiedendomi di dirgli tutto ciò che dovevo dirgli, vuotai la tazza con il sakè in un solo sorso sospirando... era il momento...


-Mi ha beccato eh..? Sapevo che sarebbe successo... ed è per questo se non sono andato dal Comandante Generale... si ricorda che all'inizio della conversazione ho detto che la ammiro perchè combatte per ciò che ritiene giusto ed è disposto a infrangere le regole della Soul Society per questo? È per questo motivo se ho scelto lei e non il Comandante Generale... è un ottimo capo per la Soul Society... ma se sapesse... non so cosa potrebbe succedere... ed è anche per questo se non sono venuto subito a darle le informazioni... non sapevo cosa fare...-

Sul mio volto si disegnò un'epressione di tristezza e paura abbassando gli occhi... presi ancora una volta fiato, per poi continuare

-Qualche tempo fa ho guidato una missione di stazionamento nel mondo reale... è successo durante il mio stazionamento che... conoscessi... una ragazza... un'umana... e... è stato improvviso... sin dal primo momento che ci siamo visti... ci siamo innamorati l'uno dell'altra...-

Ancora una volta abbassai gli occhi per non incrociare quelli del Capitano, probabilmente sconvolti dalla notizia...

-sa com'è... queste cose non si possono controllare... non si può decidere a tavolino di chi innamorarsi... e in più lei adesso... aspetta un bambino... mi creda, non è stato un errore, non è stata una conseguenza di un mio desiderio puramente fisico... è indescrivibile ciò che provo quando sono con lei, ma le assicuro che è la cosa più bella che mi sia capitata... ogni momento è unico... magico... so che le leggi della Soul Society non permettono certe cose... è un'unione tra esseri di mondi molto differenti, che non dovrebbero coesistere... però non posso controllare ciò che provo... e se qualcuno sapesse di questa cosa, non oso pensare a cosa potrebbe succedere... e non voglio nemmeno essere esiliato dalla Soul Society... sono orgoglioso di essere uno Shinigami... di proteggere le persone... aiutare gli spiriti a trovare la strada per questo paradiso... e cercare di impedire che diventino Hollow, come è successo a quell'arrancar di cui le parlavo...-

Dopodichè, chinai la testa poggiando le mani sul pavimento, fino a che il naso quasi toccava terra

-La prego, non dica a nessuno di questa cosa... se ritiene che sia necessario, sono disposto a dare le dimissioni qui ed ora... ma non fatele nulla... la prego...-

finii di parlare rimanendo in quella posizione...

 
home  Top
Dr. Acula
view post Posted on 4/10/2011, 21:27




il capitano rimase sorpreso dalla rivelazione del luogotenente e dopo qualche altro secondo di silenzio si limitò a sorridere timidamente per poi versare del altro sakè in entrambe le ciotole.

ma guarda te questi ragazzini... un giorno li vedi uscire dall'accademia poco più di bambini e te li ritrovi poco dopo uomini...
suvvia, non serve che stai lì a supplicarmi, il vostro segreto è al sicuro con me Yukami kun.


buttò giù l'intera scodella invitando il proprio commensale a fare lo stesso, per poi versare altro sakè.

bè, immagino che non dev'essere facile per entrambi... tu diviso fra due esistenze e lei sempre in attesa del tuo ritorno. certo, se la cosa verrebbe fuori si scatenerebbe un bel putiferio...
bè, ma basta parlare di cose deprimenti. diventerai padre, festeggiamo che diamine!


senza aspettare, shunshui estrasse un altro contenitore di sakè e cominciò a versare

raccontami qualcosa su questo arrancar... devo ammettere che è anomalo, cioè, un arrancar che a rischio di incorrere nelle punizioni di Aizen rivela informazioni che potrebbero cambiare le sorti della guerra a nostro vantaggio... sembra quasi che costui non lo tema affatto e nemmeno che lo rispetti come altri arrancar visti in precedenza... sei sicuro che ti abbia dato queste informazioni a nostro vantaggio e che non sia una trappola dello stesso Aizen?

 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 21:54

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Mentre ero lì chinato a terra in attesa di una sua risposta, sentii il rumore di un liquido che viene versato in un contenitore... e poco dopo le sue parole rassicuranti mi rincuorarono e mi rialzai seguendo il suo consiglio, per poi bere il sakè che mi aveva versato...

°wow... sapevo di potermi fidare del Capitano Shunsui... ho fatto bene a venire qui... e mi sono tolto anche un grosso peso... mi sento più leggero ora...°

Tutto quel sakè che stavo bevendo stava cominciando a fare effetto... ma non potevo certo rifiutare l'offerta del Capitano, non quando si offrì di festeggiare la mia prossima paternità!

Dopodichè mi chiese informazioni su Agito... cercai di ricompormi nonostante tutto l'alcol in corpo e gli risposi


-Beh, come le ho detto provavo una sensazione strana... si poteva percepire l'odio verso il suo stesso destino mentre me ne parlava... non gli piace la sua condizione... gli altri Arrancar si divertono a fare del male, a uccidere... si trovano a loro agio con quello che sono diventati... ma lui no... e se fosse veramente una trappola, forse è perchè sono ancora inesperto, ma non mi sembrano informazioni così vincolanti... se noi mandiamo chi potrebbe avere più possibilità di contrastare ciò che sappiamo su questi nemici se è vero possiamo trarne vantaggio, ma se è falso significherebbe soltanto che combatteremo normalmente come avremmo fatto senza queste informazioni... ossia all'oscuro delle abilità del nemico... e poi Aizen non mi conosce, non mi ha mai visto prima, come potrebbe sapere che avrei creduto alle parole di Agito?-

gli risposi sicuro di me... la testa intanto diventava sempre più pesante... e sentivo uno strano calore sul viso

 
home  Top
Dr. Acula
view post Posted on 9/10/2011, 18:06




Shunshui versò quelle che sembravano le ultime due scodelle di sakè e portandosi la propria alla bocca disse

bè, purtroppo abbiamo ormai capito che aizen è un freddo calcolatore... quindi non mi stupirebbe se fosse a conoscenza di tutti coloro che sono presenti alla soul society... però da quel che mi hai detto su questo arrancar, sembra che sia successo qualcosa che nemmeno lui poteva calcolare... probabilmente questo arrancar non è mai stato comune nemmeno quand'era in vita e questo aizen non poteva prevederlo...

bevette alcuni sorsi, per poi tornare a dialogare

Yukami kun... voglio fidarmi del tuo giudizio e riporterò queste informazioni all'attenzione del comandante generale alla prossima riunione dei capitani. naturalmente non farò il tuo nome e dirò che le informazioni vengono da una mia fonte personale, così non dovresti avere noie.
ho solo bisogno che mi dica anche il nome di questo arrancar e mi dia una descrizione fisica, sai com'è, più dettagli darò al vecchio e meno domande mi farà...

svuotò la scodella e dopo aver ascoltato le ultime informazioni riguardanti Agito, poi con un sorriso rassicurante si rivolse nuovamente a den

bè sei libero di tornare ad assolvere i tuoi compiti di luogotenente della tua compagnia, anche se alla fin fine sei quello più alto in grado la dentro... vedrò di tenerti informato sullo svolgimento della riunione per quel che riguarda ciò di cui abbiamo parlato... stammi bene ragazzo e grazie per la compagnia.

 
Top
7 replies since 27/9/2011, 14:24   76 views
  Share