Informazioni importanti

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Acula
view post Posted on 1/10/2011, 17:21 by: Dr. Acula




l'atmosfera in quei giorni era molto pesante.
le celebrazioni in onore dei defunti durante l'invasione della soul society da parte di un gruppo di arrancar erano terminate da poche ore.
Den si presentò al ingresso della caserma dell'ottava compagnia. una volta annunciatosi, i due guardiani chinarono il capo in segno di rispetto e fecero strada al luogotenente della quinta compagnia.
con la coda del occhio, Den potè notare i volti segnati da una profonda tristezza. infatti la loro luogotenente, Nanao Ise, figurava tra le vittime del attacco.
addentratosi nei giardini della caserma, solitamente floridi e pieni di vita, il ragazzo venne accolto da un grosso shinigami con una buffa capigliatura fatta di treccine, anch'egli scuro in volto e visibilmente scosso.


salve luogotenente... sono il terzo seggio del ottava compagnia. tatsufusa enjoji... mi hanno riferito che vuole parlare al nostro capitano, in realtà il momento non sarebbe il migliore... lo sa... la nostra luogotenente è... gh.

mentre pronunciava le ultime parole distolse lo sguardo contraendo il volto in una smorfia di dolore, per poi tranquillizzarsi...
nel frattempo una voce uscì da una stanza a pochi metri di distanza.


grazie tatsufasa per la tua premura ma non serve... fai pur entrare il luogotenente Yukikami...

lo shinigami si scansò chinando il capo per far passare il ragazzo.
una volta arrivato alla porta, Den poteva vedere Shunshui Kyoraku seduto ad un tavolino ove vi erano poggiatoti numerosi contenitori di sakè presumibilmente vuoti. il volto non era segnato dalla tristezza come quelli che il ragazzo aveva visto nei suoi sottoposti, ma quel'espressione era terribilmente malinconica.


siediti ragazzo... avevo giusto bisogno di un compagno di bevuta, e purtroppo i miei sottoposti non ne sono in grado per via del mio ruolo... la dolce nanao li ha istruiti fin troppo bene eh...

disse versando in una scodella del sakè, per poi porgerla a Den con un malinconico sorriso

ti sembrerà strano che a differenza dei miei ragazzi, sul mio volto non vi sia segno di dolore vero? in realtà provo un gran rammarico... vedi è la seconda volta che perdo una mia sottoposta, e non ci si può abituare... ma non ti voglio annoiare con i discorsi di un vecchio incapace come me, cosa ti porta qui ragazzo?

 
Top
7 replies since 27/9/2011, 14:24   77 views
  Share