C'è chi freddamente tace e chi, invece, assiduamente blatera, Eternal X NikNik

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2011, 18:05

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


Narrato
Parlato
Pensato
Parlato da altri


8:00 Della mattina, il cielo di Karakura è ormai illuminato dal Sole, il cielo è sgombro e la temperatura è alta ma oltre a questo tutto regolare. Mi ero alzato già da molto tempo e avevo voglia di esercitarmi un pò con il Basket. Prima ero andato a fare una corsetta con il mio inseparabile Mp3 contenente solo musica Rap che, ormai, sapevo a memoria poi avevo trovato un campetto da Basket libero

Sarà un buon modo per esercitarmi

Pensai afferrando la palla che avev portato da casa. Mi misi dritto con la schiena, la testa rivolta verso il canestro e i piedi uniti, i muscoli delle gambe tesi. Le braccia erano piegate e le mani appoggiate una sotto e un'altra al lato della palla, inspirai e saltai poi espirai e lanciai la palla che centrò il canestro

2 punti...

Mormorai raccogliendo l'oggetto sferico riprendendo ad esercitarmi
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 20:05
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


narrato
parlato
"pensato"
parlato d'altri

"Maledizione. proprio la settimana prima dell'inizio del campionato dovevi andartene?"

Ero sul campetto di casa, era già un ora che mi allenavo da solo, si da solo perchè mio padre era dovuto partire per l'America per questioni di lavoro proprio nel momento in cui avevo più bisogno di lui. I campionati studenteschi erano alle porte e i normali allenamenti con la mia squadra non servivano a molto, avrei preferito di più allenarmi sui fondamentali dell'uno contro uno con lui.

Presi l'asciugamano che avevo appoggiato sulla panchina vicino al campetto di casa e mi asciugai i capelli e le braccia sudate e mi sedetti.

"Tanto vale esercitarsi sulla resistenza oggi."

Entrai dentro casa a mettermi una felpa e prendere il mio Ipod per sentire un pò di musica mentre correvo.

"Mmmm vediamo cosa posso sentire..."

Selezionai una canzone di Kanye West e cominciai a correre senza una meta precisa come al mio solito. Dopo una decina di minuti che correvo, arrivai nei pressi di un campetto da basket, ci giocavo quando ero più piccolo, quando il campo di casa mia era ancora in costruzione. Rallentai e mi tolsi la cuffietta destra e sentì un rumore inconfondibile per le mie orecchie, la retina metallica del canestro che si muoveva dopo che qualcuno aveva segnato un canestro. Incuriosito feci il giro dell'aiuola per vedere chi si trovava in quel campetto e con mia grande sorpresa vidi il ragazzo che avevo incontrato per strada qualche settimana prima.

"Guarda chi si vede."

Non passo un istante che iniziai subito a studiarlo, guardare come si muoveva, il palleggio e cose simili.

"Ha un tiro niente male, chissà se gioca in qualche squadra??"

Rimasi li fermo ad osservarlo per qualche secondo, l'unica cosa che mi frenava dal parlargli era che non mi ricordavo il suo nome, ero il solito sbadato e per non fare le mie solite figure barbine esordii solo con un.

Hai un tiro niente male amico.

 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 20:14

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


All'ultimo tiro sentii una voce dietro di me che mi tolse dalla mia concentrazione facendomi sbagliare, desideroso di sapere chi fosse mi girai e vidi che era il ragazzo che avevo incontrato qualche giorno prima

Ei ma ti conosco tu sei il ragazzo che ho incontrato ieri e di cui non ricordo minimamente il nome

Eh si la mia sincerità era pari a non pochi e non temevo di dire ciò che pensavo

Bè ti ringrazio, giochi anche tu a Basket?

Chiesi raccogliendo la palla
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 20:50
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


narrato
parlato
"pensato"
parlato d'altri

La mia voce deconcentrò il ragazzo, infatti l'ultimo tiro rimbalzò sul ferro anteriore e poi uscì di poco. Si girò verso di me, speravo di non ricevere qualche insulto per averlo distratto, poi disse.

Ei ma ti conosco tu sei il ragazzo che ho incontrato ieri e di cui non ricordo minimamente il nome. Bè ti ringrazio, giochi anche tu a Basket?

Mi aveva fregato, era come se mi aveva letto nel pensiero, neanche lui ricordava il mio nome. Il ragazzo si avvicinò alla palla e la raccolse, era proprio davanti al canestro, stava pestando la linea da tre. Ero un esibizionista ma soprattutto un provocatore e sinceramente quella frase mi aveva un pò infastidito, volevo trovare un modo per fargli rimanere impresso il mio nome.

Sono Kaede. Sinceramente neanche io ricordo bene il tuo nome.

Dissi avvicinandomi a lui, poi improvvisamente feci uno scatto e con la mano destra sfilai il pallone dalle mani del ragazzo. Presi la palla con entrambe le mani, comincia a palleggiare con la mano destra per avvicinarmi e sempre a grande velocità puntai il canestro e arrivato abbastanza vicino. spiccai un salto tenendo la palla solo con la mano destra e allungando il braccio sopra la testa.
Volevo schiacciare per impressionarlo e per rispondere alla sua domanda, buttai la palla nel canestro e mi aggrappai all'anello di ferro, rimasi qualche secondo attaccato mentre la palla cominciò a rimbalzare a terra e poi mi lascia andare l'anello per rimettere i piedi a terra. Soddisfatto della mia azione mi girai verso il ragazzo e gli chiesi con un sorrisetto.

Che ne pensi? Dici che so giocare?

 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 21:01

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


Sono Kaede. Sinceramente neanche io ricordo bene il tuo nome.

Bene a quanto pare eravamo in due. Improvvisamente con uno scatto improvviso mi rubò la palla dalle mani ed effettuò una magistrale schiacciata poi mi guardò in modo provocatorio. Rimasi a guardarlo impressionato era davvero bravo! I suoi movimenti, la contrazione dei muscoli e la concentrazione erano a dir poco perfetti!! Però era anche vero che quello era stato un gesto di sfida a cui non potevo di certo non rispondere! Voleva che il suo nome mi rimanesse impresso? Bene avrei fatto lo stesso!!

Che ne pensi? Dici che so giocare?

Nemmeno il tempo di finire la frase che avevo eseguito una schiacciata esibizionistica e precisa quanto la sua poi una volta a terra mi alzai e gli regalai un sorriso di sfida

Io sono Kasai, si penso che tu sappia giocare benissimo ma se credi di essere l'unico ti sbagli di grosso amico
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 21:24
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


narrato
parlato
"pensato"
parlato d'altri

Non feci neanche in tempo a fare lo spavaldo che anche l'altro ragazzo eseguì una schiacciata come la mia, sorprendendomi.

"Caspita non è niente male. Non sarebbe male giocarci insieme."

Una volta atterrato come avevo fatto io si girò verso di me e mi lascio una specie di sfida.

Io sono Kasai, si penso che tu sappia giocare benissimo ma se credi di essere l'unico ti sbagli di grosso amico

Non mi feci intimidire dalle sue parole e raccolsi la palla, che dopo la schiacciata di Kasai, era rimbalzata vicino ai miei piedi. Cominciai a farla girare sull'indice della mano destra e ricambiando il suo sguardo di sfida gli dissi.

Che ne dici se ce la giochiamo uno contro uno??

 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 21:44

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


Nonostante quella schiacciata Kaede non parve darsi per vinto e raccolse la palla facendosela girare sull'indice

Che ne dici se ce la giochiamo uno contro uno??

Alle sue parole di sfida sorrisi non attendevo altro!

D'accordo ci sto!!

 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 21:58
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


narrato
parlato
"pensato"
parlato d'altri

D'accordo ci sto!

Kasai accettò di buon grado la mia sfida, anche lui non sembrava minimamente preoccupato o intimorito, beh non mi aveva mia visto giocare, l'avrei messo alla prova fin dall'inizio.

Ok perfetto allora tira per la palla.

Gli dissi passandogli la sfera a spicchi, volevo vedere subito come se la cavava al tiro da fuori. Ogni mia mossa era mirata a una reazione da parte del mio avversario, così mi aveva insegnato mio padre, anche la partita più tranquilla e amichevole, può sempre essere un buon allenamento sia tattico che fisico.

 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 22:59

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


Ok ti avverto subito che non so una mazza di Basket xD cosa dovrebbe fare adesso?
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 23:11
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


Ahahahaha Dovrebbe tirare da tre punti....se segna palla tua se sbagli palla mia.... Dopo va bè un pò di movimenti on li sai?? tipo faccio passare la palla sotto le gambe, faccio passare la palla dietro la schiena, cambio di mano ecc ecc :D :D comunque dai magari ti mando anche qualche video per farti vedere qualche movimento
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 11:36

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


Si si alcuni movimenti li so xD


Dopo la mia risposta affermativa mi passò la palla

Ok perfetto allora tira per la palla

Sembrava deciso anche se era un'amichevole

Meglio così in fondo ogni partita è importante!!

Pensai prendendo la palla facendola girare sull'indice. L'afferrai come prima e mi concentrai fissando attentamente il canestro. Inspirai e piegai le gambe poi spiccai un salto ed espirando lanciai la palla che si diresse verso il canestro...avrei fatto centro?
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 18:32
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


narrato
parlato
"pensato"
parlato d'altri

Kasai afferrò la palla e imitò il mio gesto facendo girare la palla sul dito indice, poi prese la palla,si concentrò un istante piegando le gambe e poi effettuò un tiro da dietro la linea da tre punti.

"Mmmm niente male, ha un buon rilascio ma i suoi movimenti sono un pò lenti e macchinosi, se si allenasse un pò potrebbe diventare ancora più bravo."

Non so cosa mi stava prendendo, non era da me giudicare gli altri in quel modo amichevole, ero un tipo che se veniva sfidato passava sopra a tutto e tutti demolendoli. Mah forse era la tensione per l'inizio del campionato studentesco, dopo tutto ero ancora una matricola.
Il rumore della retina di ferro che si muoveva ruppe il filo dei miei pensieri, Kasai aveva segnato quindi la palla era sua. Mi tolsi la felpa, che lasciai cadere a terra, andai a raccogliere la palla da sotto al canestro e mi avvicinai a Kasai.

Bene palla tua, chi arriva prima agli 11??

Gli lanciai la palla con un passaggio debole poi gli piantai una mano a pochi centimetri dalla faccia per oscurargli la visuale del canestro e piegai le ginocchia in modo da essere più reattivo. Ero pronto a vedere cosa sapeva anche nell'uno contro uno, sicuramente avrebbe sfruttata la sua velocità vista la mia maggiore statura e il peso.



Posizione fondamentale
www.basketpapaluciani.it/wp-content/uploads/2004.JPG
Mi scuso per la foto scadente ma almeno ti faccio capire in che posizione sonoXDD
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 18:39

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


fammi indovinare tu sei quello alla sinistra vero? xD


Molto bene la palla era andata a segno quindi era mia. Kaede me la passò e la presi con una mano facendo tre palleggi per poi prenderla con ambo le mani annuendo alla sua domanda

D'accordo

Non ero un tipo attaccato al Basket ma mi piaceva. Era un semplice Hobby e ci passavo un pò di tempo nulla di eccezionale, invece lui era un vero e proprio appassionato non ci sarei dovuto andare leggero. Subito cercai di scattare alla destra palleggiando basso per non farmi togliere la palla cercando di superarlo sfruttando la mia aigilità in confronto alla sua statura
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 19:03
Avatar

...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

Group:
● Bleach Fan
Posts:
588

Status:
Say Goodbye


narrato
parlato
"pensato"
parlato d'altri

"Come immaginavo."

Come avevo pensato in precedenza Kasai scattò verso destra sfruttando tutta la sua velocità. Era più piccolo di me ma non per questo più veloce, i miei duri allenamenti mi preparavano a tutto. Lo lasciai passare e poi scivolai dietro la sua schiena con il torace allungando il braccio destro cercando di toccare leggermente la palla da dietro e fargli perdere il controllo di quest'ultima.
Nel caso in cui non sarei arrivato sulla palla, sarei comunque riuscito a recuperare lo svantaggio posizionandomi lateralmente tra lui e il canestro, visto che con l'utilizzo del petto avevo cercato di bilanciarlo un pò e guadagnare qualche istante prezioso per recuperare lo svantaggio.

Praticamente mi superi in parte ma io cerco di levarti la palla da dietro, nel caso non ci riesco comunque avendo il mio petto a contatto con la tua schiena cerco di sbilanciarti un pò per cercare di mettermi tra te e il canestro.
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 19:41

Il piccolo uomo ossuto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
5,433
Location:
Da Un inferno Di Fuoco E Fiamme

Status:
Say Goodbye


La mia tattica sembrò funzionare infatti riuscii a scivolare dietro di lui sorridendo

è stato facile

Improvvisamente mi ritrovai la sua mano che cercava di togliermi palla e la tolse in effetti dalle mani ma riuscii a recuperarla allungandomi verso di essa fermandomi poi davanti a lui che ora copriva il canestro

Troppo facile

Accidenti amico ma quanto sei lungo?

Esclamai sorpreso. Avanzai di nuovo continuando a palleggiare cercando di superarlo per poi tentare una schiacciata al canestro

Edited by Eternal Destiny - 16/10/2011, 01:20
 
Top
22 replies since 14/10/2011, 18:05   81 views
  Share