La Legge del più forte., Addestramento per Desmond

« Older   Newer »
  Share  
BadÄpple
view post Posted on 25/10/2011, 14:25




jpg



PNG Grimmjow Jeagerjaques.



Sabbia, hollow morti al mio passaggio e il nulla più totale, ecco il poetico panorama che mi si disegnava intorno. Non c'era assolutamente nulla da fare e di tornare da quel rompipalle di Aizen e del suo fedele cane da guardia non ne avevo minimamente voglia.
Dopo un po' di tempo che girovagavo nel deserto avvertii una reiatsu che sembrava degna ti tale nome o almeno in grado di non morirmi sotto il naso, insomma l'ideale per passare il tempo. Il pensiero iniziale fu quello di torturarlo fino allo stremo delle forze, poi mi tornarono in mente le parole di Aizen: voleva radunare più arrancar possibile per un'imminente battaglia, motivo per cui mi aveva spedito lì in giro alla ricerca di qualche hollow da riportare con me a Las Noches.

Che palle. E io che speravo di potere ammazzare il tempo...bè l'importante è che gliene porti qualcuno vivo, non è detto che non possa divertirmi un po' a modo mio.

Cominciai quindi a dirigermi verso il proprietario della reiatsu che avvertivo, troppo debole per ingaggiare un serio combattimento ma abbastanza forte per potere diventare un subordinato di Aizen, ma soprattutto, era abbastanza forte per non morire prima di potere provare terrore di fronte al sottoscritto. Non gli avrei detto subito che intendevo risparmiargli la vita, prima volevo giocare un po' con quell'insignificante creaturina.

Non passò molto tempo prima che riuscissi a raggiungerlo e non appena mi apparve davanti agli occhi la figura scheletrica mi portai con un sonido davanti alla sua faccia sorridendo sfacciatamente.

Ehi moscerino, andiamo da qualche parte per caso?

Gli dissi mentre mi pregustavo soddisfatto quel magro passatempo.




Bene, da ora inizia il tuo addestramento!!
Fai attenzione agli errori grammaticali, non usare le abbreviazioni tipo "nn" o "xkè", ma scrivi le parole per intero; per essere più sicuro di aver scritto tutto correttamente ti consiglio di rileggere i post prima di postarli! ;)
Se un giorno non sei in vena di postare, piuttosto non farlo, è meglio che rischiare che la qualità ne risenta, purchè questo giorno non diventi un mese o più! :titto:

Mi raccomando, non strafare, lo scopo di questo addestramento è vedere se sai ruolare, non vincere!! :sese:

Credo di aver detto tutto, ah no, qualche preferenza sull'espada a cui obbedire? u___u
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 18:20
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


nessuna,che sia il fato a decidere...*tono solenne*


[specificazione]
parlato
narrato
pensato


Desmond ilkhamen

forte?(retorica...)beh,allora la pantera blu(cugino della rosa...)avrebbe avuto una bella delusione...in effetti,la forza di desmond non è che fosse chissà quanto elevata,specie ora che non aveva il sonido dalla sua e che di conseguenza era un tantino lentuccio,e ciò unito alla sua relativa fragilità...beh,diciamo che se venia colpito,raramente riusciva ad uscirsene illeso...ma per adesso,limitiamoci ad iniziare le cronache del redento(?):un bianco mare di sabbia,un vento assente a smuoverne le dune,ogni tanto un'albero scheletrico e/o qualche masso dietro cui nascondersi,ed in cielo una luna perennemente piena...ecco il paesaggio in cui sostava desmond in quel momento...per la relativa precisione,egli era proprio dietro ad uno dei suddetti massi...

ugh...è già il terzo oggi...

pensò desmond mentre aveva temporaneamente parcheggiato il suo corpo contro un masso di circa un metro di diametro,bianco e levigato,che sostava tranquillamente nel bel mezzo del nulla...

...mi chiedo perchè non mi lascino in pace...

eh già:la pace era quello che desmond desiderava,cosi che potesse trovare un modo per tornare a casa sua,luogo dove aveva lasciato alcune delle cose più importanti della sua vita...e per di più permanentemente,dato che fino ad ora non aveva ancora trovato una sola presa elettrica in tutto il suo viaggiare,e sfortunatamente il trucco dei buchi non funzionava...dannata pubblicità ingannevole...

uh?

fù l'unica risposta a quel suono...secco,si,gli dava l'impressione che qualcosa di secco e pesante avesse appena urtato l'aria in modo più e/o meno violento,ed improvvisamente al suo seguito fosse spuntato qualcosa dotato di piedi...alzando la testa,pian piano,potè notare che quei piedi erano seguiti da gambe,a loro volta seguiti da una sorta di corpo umanoide,fino a finire a fissare un volto...umano?(retorica...)effettivamente,desmond aveva fatto solo una piccola sosta nel mondo dei vivi dopo la sua morte,giusto il tempo per venir divorato da un hollow di passaggio e ritrovarsi li dentro...dapprima aveva pensato ad un qualcosa come l'inferno e/o il purgatorio,magari era un modo per espiare i suoi peccati...quali non lo sapeva,dato che non gli veniva in mente un solo atto che andasse contro la religione che aveva scelto,ma magari era solo troppo inferiore per capirlo...ma col tempo,oh se il tempo non gli aveva mostrato un lato piuttosto violento di quel presunto purgatorio:il tempo gli aveva insegnato che non conveniva soffermarsi a lungo nello stesso tempo,e che qualsiasi luogo poteva essere un buon posto per un'imboscata,perfino sul terreno su cui stai camminando...ancor di più,gli aveva insegnato che non c'erano preghiere od altri modi per sfuggire da quel luogo,ma solo un'erodente fame ed una rabbia che riusciva a tener a freno solo dentro un'ampolla di logica,cosa che lo aveva salvato abbastanza volte da spingerlo a non buttarsi a casaccio...ma nonostante tutto ciò,desmond non si era ancora dichiarato per vinto:aveva svariati videogiochi da finire,e per quanto relativamente bizzarro,ciò gli aveva dato la forza psicologica per andare avanti,tant'è che arrivò al punto di darsi una sorta di contegno morale,iniziando dal non attaccare se non attaccato...lui non lo sapeva,ma era una sorta di fortuna che hollow su hollow gli venivano continuamente addosso,dato che una volta uccisi non si faceva alcun problema a dovorarli...aveva un piccolo problemi con i bocconi piccoli,ma questo potrebbe servire in altra sede,ecco...

un vivente qui?

disse desmond con un voce a metà tra l'allarmato ed il sorpreso...se veramente un vivente era arrivato li,magari aveva anche un modo per ritornare nel mondo/dimensione/coso dei vivi,dov'era casa sua!...e/o perlomeno questo fù il pensiero più immediato...era un peccato che l'euforia avesse distolto la sua attenzione da alcuni particolari del figuro,particolari che erano stati pienamente colpi da quell'altro hollow dalla forma simil-scheletrica(tipo un'enorme spina dorsale,ma con faccia da scheletro con protuberanze della maschera in stile stella a cinque punte...)che fino a relativamente poco fà aveva tutta l'intenzione di attaccare un sostante desmond con alcune crepe lungo la parte destra del volto,il fianco omonimo e la mano apposita,per'altro con un'artiglio rotto a metà(medio...) a causa di un pugno di una sorta di coso elefantoide...per il resto,desmond si ritrovava effettivamente alle spalle del tizio dai capelli bluastri(poteva vedere il volto a causa di un'inclinazione laterale di circa trenta-quaranta gradi verso la destra del tipo...)in una sorta di posizione con la mano destra in avanti di circa venti centimetri rispetto alla destra,messa con le tre dita dell'omonima mano sul terreno,mentre il mignolo ed anulare erano liberi...il resto del corpo formava una sorta di mezz'arco,con la zampa destra a circa cinque centimetri da quella sinistra,cosi da avere abbastanza carica per un'eventuale salto...ecco,era effettivamente una posizione simile a quella di una tigre(per restare in tema,leggasi pantera...) mentre accerchia e/o attende la preda,benchè in questo caso la preda fosse un predatore...
 
Top
BadÄpple
view post Posted on 26/10/2011, 13:45




ok allora qualche correzione veloce rapida e indolore:

1) Le congiunzioni "e" ed "o" non sono la stessa cosa, ho notato che tendi a usarle sempre insieme ma hanno due funzioni diametralmente opposte, una ha funzione aggiuntiva, l'altra disgiuntiva ed eccetto in comunicazioni formali (tipo avvisi o simili e quindi non pertinenti al tipo di scrittura prevista in un gdr) in cui si potrebbe trovare la forma "e/o", per il resto dei casi è grammaticalmente scorretto.

2) se riesci evita parentesi o barre tra le varie parole, la motivazione è simile alla precedente, ovvero, in condizioni normali non si dovrebbero scrivere, se ci tieni a precisare qualcosa ti conviene fare un inciso tra virgole.
3) se riesci modera l'uso dell'avverbio relativamente, se ne abusi rischi di dire cose che magari non hanno molto senso logico.
Esempio: se voglio dire che qualcuno è alto non è corretto dire
"relativamente molto alto" perchè, al contrario, in questo modo lasci intendere che la persona a cui ti riferisci è bassa, se vuoi enfatizzare una particolare sfumatura la lingua italiana è una delle migliori quindi usa anche quei poveri aggettivi e verbi che non ti hanno fatto nulla di male (capiscili poverini si sentono soli! ç__ç)
Per il resto dovrebbe andare bene, soprattutto la descrizione :) ora vediamo come te la cavi a fare a botte :soso:



Rimasi fermo col mio sorriso spavaldo a fissare quella creatura inerme che se ne stava acquattata innanzi a me.
Sorrisi sadicamente tra me e me.

Vediamo quanto ci mette a farsi venire un infarto.

Ma che bella bestiolina, dimmi vuoi che ti apra il culo ora o tra cinque minuti? Sai non ho niente da fare e ho voglia di giocare con gli insetti.

Gli dissi in tono provocatorio, per poi scoppiare in una risata e completare la domanda appena posta.

Bene, decido io, vediamo di farti soffrire alla svelta.

Continuai in tono strafottente, per poi caricare un calcio diretto alla sua faccia con la gamba destra, non utilizzai molta forza, anche se l'impatto con la sua faccia non sarebbe stato per nulla piacevole...per lui.

Sperai con tutto me stesso che quel giocattolo appena trovato non si rompesse subito, probabilmente mi sarei incazzato parecchio in caso contrario:non avevo voglia di cercare qualche altro futuro leccapiedi di Aizen e tantomeno mi andava di tornare a Las Noches a mani vuote subendo il solito discorso trita palle di Ulquiorra o di qualche altra Espada.


Bè? Ti vuoi impegnare? Mi sto annoiando....

Dissi, sperando in una qualche reazione di quell'hollow, dopodichè mi portai con un sonido alle sue spalle pronto a colpirlo non appena si fosse girato.

Così tenero che lo taglio con un grissino


Pensai mentre osservavo la scena e mi chiedevo se, in un mondo come quello di Las Noches, uno come lui sarebbe sopravvissuto, non che mi interessasse, ma la noia spesso tirava brutti scherzi facendo divagare i propri pensieri. Incrociai le braccia, parecchio infastidito, attendendo impazientemente una qualunque smorfia di dolore sul volto dell'hollow.

 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 14:42
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


1)uhm...non saprei...da un punto di vista logico le utilizzo perchè potrebbe essere sia una che l'altra,ma potrebbero anche essere entrambi,motivo per cui preferisco un e/o per evitare di dar per scontate le cose...eppoi non c'è legge a definirlo,quindi si tratta più di una consuetudine...

2)beh,posso tentare di togliere le parentesi,in caso specifico durante la narrazione in sè,questo perchè uso le virgolette volanti come una sorta di più e/o meno su di una parola...per le sbarre,quelle mi sà che mi tocca tenerle,dato che non vorrei fare preferenze anche a livello di parole...

3)beh,io utilizzo relativamente perchè non necessariamente la mia opinione è assoluta...quindi,metterei relativamente anche se il tizio a cui è riferito è tipo 4 metri,perchè magari c'è uno di 6 metri che vede l'altro come un basso...comunque,allora tento di ridurne l'uso...


desmond ilkhamen

a quanto pare,il tizio dai capelli bluastri non si pose neanche il problema di rispondere a desmond,forse perchè era troppo preso a prendersela con quell'altro hollow...in effetti,desmond non è che fosse particolarmente inclinato al combattere contro quell'hollow stelloide,specie perchè aveva ancora da riprendersi completamente...certo,durante questo "turno" egli ricollegò la materia della zampa destra con il restante materiale,cosi da ottenere una riparazione della crepa che gli era stata inflitta...tuttavia,rimanevano ancora quelle al livello del bacino e quelle del volto,ma ciò non gli pose troppi problemi:era essenzialmente uno scheletro sauro-umanoide,a stento sentiva sollecitazioni esterne eccetto il dolore,cosa che aveva da svariato tempo imparato a sopportare ed a conviverci...ma accadde un qualcosa che lo fece uscire da quel momento di muta riflessione sulle possibilità che un vivente gli avrebbe potuto aprire...dapprima l'atteggiamento relativamente sempre più aggressivo del bluoide verso quell'altro hollow gli fece venire qualche dubbio sulla natura benevola del tale,specie perchè desmond non era ancora a conoscenza di svariate cose di quel mondo...poi,il calcio che il tizio blu assestò a quell'altro hollow,che dal canto suo non aveva neanche risposto,bloccato dal terrore com'era,lo scosse definitivamente dal quel suo stato mentale,rendendosi conto che c'era qualcosa che non andava...

come...come diamine ha fatto?!

fù la domanda che desmond si porse alla vista della maschera dell'hollow che si frantumava nella zona del mento,del suddetto che veniva scagliato a circa un metro e venti centimetri di distanza a causa del contraccolpo che il suo corpo ad asta gli aveva procurato tramite un giramento di leva lungo un punto fisso come il resto del suo corpo,benchè quest'ultimo lo avesse relativamente velocemente seguito a terra insieme alla parte superiore,il tutto eseguito con un calcio nemmeno caricato...

cosa...

pensò desmond quando vide il suddetto essere sparire e riapparire alle spalle dell'hollow,che per l'appunto si girò...teoricamente era stato scritto che grimmy era pronto a colpirlo non appena si fosse girato,ed il tizio si era girato verso la sua destra tentando di vedere se era effettivamente lui la causa di quell'ombra alle sue spalle,ma non era stato specificato come e/o se fosse effettivamente stato portato in tentativo,perchè poteva anche essere che voleva risparmiarselo per il prossimo "turno"...

uhm...quel suono...è lo stesso di prima...quindi riesce a teletrasportarsi di posto in posto,eh...?...oh,già,retorica...

fù la conclusione a cui giunse desmond...effettivamente,svariati essere avevano svariate capacità,e quelli che abitavano quel pianeta non erano cosi differenti:perfino egli stesso aveva una capacità unica che lo caratterizzava,e magari quell'essere era dotato di teletrasporto,il che lo rendeva piuttosto potente,benchè non ne conoscesse i limiti...ma fù un'altra cosa ad impensierirlo ulteriormente:l'altro essere gli sembrava paralizzato dal terrore,come se la sola esistenza di quel tizio in blu lo sconvolgesse a tal punto da non avere la benchè minima volontà di combattere...eh già,questo perchè desmond era relativamente "giovane",e non aveva idea di chi fosse gli espada,gli arrancar e/o anche solo gli shinigami,tant'è che sospettava di essere un hollow soltanto perchè l'aveva sentito dire da qualche abitante di quel mondo mentre viaggiava nelle bianche sabbie di quel deserto...ancor di più,ora che il tizio si era posizionato in modo frontale rispetto a quello di desmond,quest'ultimo potè notare un'abbigliamento a doppia fodera...

mi pare relativamente giusto:bianco d'estate e nero d'inverno,già già...

tuttavia,fù il buco dalle parti lombari-addominali a farlo impensierire di più,perchè l'aveva notato addosso a svariata gente che solitamente lo assaliva,benchè fossero nei punti più disparati...per quanto riguardava sè stesso,però,non era ancora riuscito a trovarlo,ammesso che ci fosse:chissà,magari era da qualche parte che non raggiungeva...ouch...
 
Top
BadÄpple
view post Posted on 2/11/2011, 13:58




innanzitutto, scusa il ritardo ma non sono riuscita a rispondere, dato che ero via :lol:


1) purtroppo per la grammatica, le leggi precise ci sono eccome, è un po' come la matematica: non è un opinione. Anche perchè i post di un gdr sono di natura narrativa, una cosa del genere "e/o" di solito si vede negli avvisi o in comunicazioni ufficiali, che non sono quindi il nostro caso.

2)Scusa, se hai capito le virgolette mi sono sbagliata, io intendevo proprio le virgole come inciso tipo:

L'altro giorno , come sai ,sono andata a casa di Tizio.

io per inciso dicevo questo :lol:

3) per il relativamente ricorda che comunque il tuo personaggio ha un punto di vista preciso che è il suo e quindi non è influenzato da quello di coloro che gli stanno attorno, in quanto se il tuo pg è alto due metri e ne vedi uno di quattro, per te è alto, e non è una cosa relativa in quanto il tuo personaggio non è alto sia un metro, che tre che sei, è alto due metri e basta, non è un punto di vista relativo.

E questo era per prima,ora, in questo post hai dimenticato una cosa LEGGERMENTE importante....hai descritto la scena e basta, cosa fa di preciso il tuo pg? Non è molto chiaro e in alcuni punti sembra che grimmjow stia attaccando qualcun altro, non te modifica o riscrivi il post e sii più chiaro.


 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 17:11
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


oh,non si preoccupi,ho avuto modo di leggere...

1)ottimale:direi che non resta che dimostrarlo...prego...oh,in caso,credo che possa essere relativamente utile sia vagliare le vostre considerazioni sulla matematica e la sua opinionabilità(specie il perchè...)...eppoi,appunto:di solito...

aaaah,allora mi dispiace...oh beh,io sono relativamente abituato a non mettere ulteriori spazi,in quanto se proprio vogliamo metterli...beh,diciamo che teoricamente c'è già come spazio visivo della lettera...relativamente...

3)io non ne sarei cosi sicuro...e/o comunque,il fatto che egli abbia un punto di vista preciso non significa che debba andare relativamente per forza a sbatterci contro:per esempio,sarà anche alto quattro metri più di me,ma potrei prendere in considerazione il fatto che esiste gente che potrebbe considerarlo diverso,e quindi preferirei non fare assolutismi(sei alto! sarebbe un pò come se fossi alto per tutti/tutte/tutto,direi...),quindi in caso direi qualcosa di possibilistico come "per me sei alto"...

per quanto riguarda la scena,ecco...beh,non sò se sia un relativo problema di chiarezza(avendo sia descritto una maschera a forma di stella,un corpo a spina dorsale,più aver detto cose come altro hollow e/o simili...),ma effettivamente stava attaccando qualcun'altro/a...questo perchè voi avevate deciso per me che il tale si trovava in dato posto(quando io ero sottoterra,ma vabbè...),ergo,per districarmi dall'autoconclusione e dal relativo problema caratteriale del pg,ho messo desmond con le spalle al muro/roccia contro un'altro hollow...


 
Top
BadÄpple
view post Posted on 3/11/2011, 13:36




1- qua sei tu che devi dimostrarmi la veridicità di quello che dici, quindi, prima trovami un testo NARRATIVO che usi l'espressione "e/o " e poi te la lascio usare, ma prima, trovalo ^^

2- giuro che non ho capito cosa volevi dire o.o

3- allora nel caso volessi dire che la tua opinione è soggettiva, è più corretto dire " secondo me" o " secondo lui" (dipende se scrivi in prima o in terza persona) ed espressioni simili.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:40
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


1)voi siete quella che avete dato quall'affermazione per relativamente prima,il che significa che teoricamente toccherebbe a voi dare prova di ciò che dite per prima,questo perchè se ciò di cui sono accusato non viene dimostrato vero,allora non ho nulla da cui difendermi,perchè si parte dal fatto che io sia innocente,eh...per il resto,guardate nei post relativamente precedenti:li ci sono,e direi che sarebbero narrativi...anche se immaggino toccherebbe vedere secondo quali requisiti un testo è narrativo,ma vabbè...

2)ehm...il due non l'avevo messo,ma se intendevate la storia degli spazi,in pratica dicevo che ero abituato a non metterli(la cosa degli spazi è uscita relativamente recentemente...) e/o comunque,essendo qui preimpostato nella scrittura stessa,lo spazio c'è già di base(esempio:se scrivo "la",c'è uno spazio tra l ed a...)...

3)mah,non saprei...più che altro toccherebbe vedere in che versione della lingua italiana...vabbè,io alla fine specifico...
 
Top
BadÄpple
view post Posted on 3/11/2011, 15:00




1- bè, se una teoria non viene negata da una tesi basta su prove concrete allora è vera...e comunque ti piace vincere facile per caso? I post che hai scritto te dubito siano validi come esempio.

2 ok a posto^^

3- direi nella versione di ogni essere parlante italiano, e fidati dato che dopo due anni passati a studiare grammatica italiana greca e latina fidati che la conosco abbastanza per potere sostenere quello che dico.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 15:09
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


no,non necessariamente...per esempio,voi potreste anche non riuscire a dimostrare vericidicità delle vostre affermazioni,ma comunque mi toccherebbe dimostrare la vericidicità delle mie teorie...altrimenti,direi che la cosa rimane in sospeso,perchè c'è il rischio di agire sulla base di informazioni relativamente errate...e non credo che il vincere facile sia qualcosa di mio...voglio dire,potrei usare alcuni buchi legislativi per relativamente facilitarmi le cose,ma non lo faccio nonostante tutto...e voi non avevate specificato i requisiti,oltre che narrativo,eh...poi vabbè,in caso ditemi i requisiti che voi considerate per vedere ciò che è narrativo...

3)vabbè,allora io potrei dire/scrivere il doppio di ciò che voi avete messo,eh...vogliate scusarmi,ma io sento svariati tipi d'italiano indipendentemente da chi(si và dal/dalla professore/professoressa fino a gente che passava di li per caso...)si presuppone abbia conoscenze in italiano...poi vabbè,in caso possiamo fare che questa è l'evoluzione:tanto,non mi pare che ci sia stata una sola civiltà in grado di fermare il modificarsi di una lingua,loro e/o meno...poi,se neanche questo vi và relativamente bene,possiamo mettere la praticità e/o la parità legislativa...estesa,ecco...
 
Top
BadÄpple
view post Posted on 3/11/2011, 15:29




No guarda ti lascio questi due criteri: testo narrativo non scritto da te...puoi andare a spulciare anche tutta la letteratura italiana ma dubito fortemente troverai qualcosa, in caso contrario mi scuso, però sono anche perplessa sul fatto che esistano leggi costituzionali riguardanti la grammatica.

3 non lo metto in dubbio ma non ho mai sentito nessuno parlare come scrivi, linguaggio che oserei dire abbastanza lontano da ogni forma di italiano esistente e onestamente mi chiedo come tu abbia cominciato a scrivere così, e chi ti abbia messo in testa questo modo di scrivere, ad ogni modo visto che hai la pesante tendenza di asfisiare le persone fino a quando non ottieni quello che vuoi, io non dico altro, so solo che fino a quando non cominci a ruolare decentemente ti lascio marcire a fare l'addestramento, ok?

Mi spiace fare la staffer cattiva ma di pazienza ne ho poca e tu la mia te la sei giocata tutta.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 15:58
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


beh,che io sappia no...ma potrebbero anche esistere...dancice,io me la solo letta la costituzione,non tutta però...(il riassunto ufficiale era di circa 10000 leggi...)...potrei aver mancato...ri-uhm...oh beh,se quei due criteri sono il non averlo scritto io,allora ho un libro(fotocopie...)che menziona gli e/o,ma non ho quel coso per farli passarli sul pc...però,se le và bene anche la versione estesa,c'è la costituzione:mette tutti i casi,che può essere riassunto in e/o...per il resto boh,perchè mi rendo pure conto(credo...)che se non ho quel coso per portare immaggini,non ho materiale da mostrare,ed utilizzare tomi senza diritti di copyright(perchè magari presi da internet...)sarebbe relativamente illegale...ok,qui rimango fregato:uso leggi?

3)beh,diciamo che in un'epoca in cui la lingua nazionale viene deposta in favore dell'itagliano,io preferisco mettere un linguaggio che porti rispetto delle idee altrui,modi,pensieri ed opinioni,cosi come porti ad un'estensivo uso della parità anche a livello letterario...per come ho cominciato,diciamo che col tempo ho notato ipocrisie,incoerenze,illogicità dilaganti un pò dappertutto...insomma,siamo arrivati al punto che perfino chi teoricamente dovrebbe(non mi piace dirlo,ma gimmick di lingua,suppongo...)insegnarti finisce per danneggiarti,ergo,ho deciso che avrei incominciato a testare e calibrare...più che altro per me,ma se mi capita un dialogo,non mi dispiace testare le mie teorie...per chi me l'ha messo in testa,mah,penso me...dopotutto,non ho ancora incontrato nessuno/a disposta/o a rinunciare alla via relativamente facile...e/o convenite,quando ti ritrovi in una società con un determinato modo di pensare,ma vabbè...ehm...io sostituirei quell'asfissiare con dialogare...per l'addestramento,ok,se quelle sono le condizioni,direi che possiamo ricominciare sin da subito...sapete com'è,relatività:scrivetelo per voi...

ah no,voi ve la siete giocata,perchè tocca a voi decidere quando lasciarla:io sono arrivato ad aspettare anche tre mesi per un'addestratore/addestratrice in un gdr,e quando ho tentato di far notare che la gente mi rubava il turno,mi è stato detto di aspettare...li direi pure un'evvabbè,ma qui si tratta di qualcosa che dura da meno di dieci giorni,direi,ergo,direi che è più un non capire cosa dice-pensa-intende-fà e decidere di risolvere il relativo problema lasciandolo da sè con tanto di condizione...comunque,alla fine l'ho già detto/scritto:fate di me quello che volete,ma non credo che l'ennesima costrizione illogica mi farà cambiare idea...
 
Top
BadÄpple
view post Posted on 3/11/2011, 16:02




1 ho detto anche narrativo
3 attendo il post corretto :lol:
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 16:43
Avatar

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
15,009
Location:
???

Status:
I'm a Spy


1)ah,sospettavo ma era unito,qui boh...si,ma cosi mi sà che si entra in loop:se per decidere ciò serve il testo narrativo e che non l'abbia scritto io,per provare il primo mi servirebbe il secondo,relativamente,di cui però non mi avete dato altri requisiti,che io sappia,il che mi pone un'attimo in casino...comunque,dato che non mi pare che m'abbiate risposto,allora uso leggi per i motivi sopracitati:considerando che secondo legge la stessa non ha base divisoria,ma bensi,c'è un'egualità di tutti/e...questo,unito alla legge della parità dei diritti,rende l'utilizzo di preferenze linguistiche relativamente leggermente a rischio legge,motivo per cui si potrebbe richiedere un cambio della lingua e/o perlomeno una specificazione su ciò che riguarda e/o meno i vari punti di vista...questo per rispettare i vari diritti primari degli/delle umani/umane,dato che decretare l'assolutezza di un qualcosa potrebbe essere relativamente illegale,perchè cosi si prevarica il pensiero e/o roba altrui,cosa che toericamente sarebbe sia incivile che illegale...inoltre,dato che teoricamente l'ignoranza non condona infrazioni,mi ritrovo per legge l'utilizzo di un linguaggio che teoricamente eviterebbe di prevaricare idee altrui,da qui la possibilità di un "e/o" come atto di possibilità in caso di opzioni e/o meno...e dato che passarla a legge non mi piace granchè,aggiungo pure che se si fosse iniziato con un non-assolutismo davanti alle teorie e/o simili di esseri come galileo,einstein e company,si sarebbe risparmiati anni ed anni(in alcuni casi svariate centinaia...)di assolutismo,teoricamente,permettendo una possibile evoluzione successiva...ergo,non volendo commettere i relativi errori del passato,preferisco utilizzare ciò per prevenire e curare...

3)ok,fatto...ah,suggerirei di specificarlo quel corretto,perchè c'è chi potrebbe considerarlo danneggiato...
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 21:40

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


ora capisco il casino in tag u_u xkè nn puoi attenerti agli standard? ciò che hai detto sulla lingua è vero, si evolve, cambia, magari domani nn è + la stessa di oggi, ma nn x questo mi sembra giusto che tu usi un tuo italiano particolare solo xkè un domani potrebbe essere quello giusto... quindi al fine di ruolare tutti in santa pace, di farti capire dagli altri ruolatori e di finire sto addestramento senza dover continuamente discutere, attieniti agli standard u_u hai avuto da ridire x la scheda umana, hai avuto da ridire x la scheda arrancar e ora stai avendo da ridire anche in addestramento -.- guarda potresti anche aver ragione a dire quello che dici, che nn ci sono regole che vietano certe cose e tutto il resto, ma quello che sbagli è che ritieni questo GDR una sorta di costituzione... non lo è affatto, nn è un ordinamento politico frutto di secoli di modifiche o altro, è un GIOCO creato sommando le ore in... diciamo 2 settimane?? dico sommando i vari intervalli in cui è stato fatto, xkè altrimenti si parla di molto + tempo... ma se togliessimo le pause che ci sono state, e mettessimo chi ha contribuito a farlo in una sorta di mondo ideale a fare solo il regolamento, direi che in 2 settimane sarebbe tutto finito così com'è ora... quindi in così poco tempo è OVVIO che ci siano falle da tutte le parti, nn è una cosa inattaccabile, nn abbiamo scritto ogni singola regola mettendo pure le regole dell'italiano corrente e tutte il resto e nn ci metteremo neanche ora a fare regole che vietano l'uso di e/o o relativamente come ti è stato detto... Per far osservare queste regole "nascoste" ci sono gli staffer, apposta x quello, quindi è inutile che cerchi se nel regolamento non c'è, se dovessimo scrivere ogni singola cosa che vietiamo o permettiamo nel regolamento verrebbe così lungo che il 98% di chi si sarebbe iscritto ora se ne andrebbe dopo le prime righe... pensa che già com'è ora molti lo considerano difficile!! figurati se facessimo pure quello... quindi il compito di "guidare" i ruolatori facendogli seguire anche queste regole non esplicite è dato agli staffer, perciò se qualcuno ti dice di non usare e/o non usarlo, ok? E ricorda che quello che ti diciamo non è xkè siamo testardi e ci piace così, tutto quello che facciamo è x far divertire tutti e io sono sicuro che gran parte dei nostri iscritti non si troverebbe bene a leggere i tuoi post, quindi a tal fine segui le indicazioni della tua addestratrice senza fare polemiche, xkè non è assolutamente il caso u_u
 
home  Top
45 replies since 25/10/2011, 14:25   292 views
  Share