Quincy

« Older   Newer »
  Share  
Mr Prince
view post Posted on 28/7/2007, 02:04




image



I Quincy (il significato della parola è "Mestro della Distruzione") sono una stirpe di umani che possiede una propria energia spirituale. Durante gli anni, queste persone vedevano come gli Hollow decimassero tantissima gente innocente, e per questo decisero di riunirsi e combatterli. Il loro potere però, era contrapposto a quello degli Shinigami. Entrambi eliminavano gli Hollow, ma il modo in cui lo facevano era totalmente diverso perchè gli Shinigami con la Cerimonia del Konso purificano la loro anima, mentre i Quincy li uccidono e basta. A causa di questa lotta tra le due fazioni, i Quincy furono sterminati dagli Shinigami (accadde 200 anni prima della storia di Bleach che conosciamo) e di tutto il gruppo, gli unici rimasti sono Ishida Ryuken e il figlio Uryu.

Questo gruppo è contraddistinto dalla peculiarità dell'uso dell'arco come arma durante i combattimenti, ognuno dei quali possiede forme differenti. Inoltre, il vestito bianco dei Quincy (in contrasto con quello nero degli Shinigami) ci fa notare un'altra particolarità, ovvero la croce che li distingue. Sono molto orgogliosi, e per nulla tradirebbero il loro clan. Sono stati anche oggetto di studi per la Soul Society, dove, soprattutto Mayuri Kurotsuchi che li ha avviati, li conosce molto bene e molto a fondo, soprattutto per quanto riguarda le tecniche.
 
Top
Natale91
view post Posted on 9/4/2008, 16:49




I Quincy che noi conosciamo sono....:

Ryuken Ishida
imageimage
Ryuken è un uomo freddo al quale sembra non importare nulla a parte se stesso e i suoi fini. Lo conosciamo per la prima volta quando il figlio Uryu parla di lui, e data la descrizione, sembra proprio che il suo titolo di Quincy non gli importi affatto, anche perchè non vuole avere a che fare con quel tipo di lavoro dato che non porta alcun soldo a casa ed è inutile per portare avanti una famiglia.
E' il direttore dell'ospedale di Karakura, e sicuramente è un vecchio conoscente di Isshin Kurosaki, con il quale ha spesso scambiato qualche parola.
E' il più forte dei Quincy rimasti, probabilmente perchè ha ereditato dal padre Souken il potere e soprattutto, ogni tipo di tecnica che esista. E' considerato il migliore anche da Mayuri Kurotsuchi (che ha studiato i Quincy dalla Soul Society). La sua forza è così tanta che riesce da solo a scagliare molte frecce contemporaneamente.Inoltre l'arco non deriva da una croce, come nel caso di Uryu, ma da un pentagono.Nonostante il suo aspetto freddo e calcolatore,Ryuken tiene molto al figlio,e accetta di allenarlo per fargli tornare i poteri di quincy,nonostante lui stesso non voglia aver nulla a che fare con loro.Questo sta a signifikare l'affetto ke prova per il figlio.


Souken Ishida

imageimage


E' un simpatico vecchietto molto paziente e buono, che adora essere un Quincy e trasmette il suo entusiasmo al nipotino Uryu. Infatti lo allenerà per fare in modo che il clan dei Quincy non si estingua presto, e anche perchè Uryu era davvero felice di suo nonno che per lui era anche un maestro, nonchè una persona a cui teneva particolarmente e con cui passava la maggior parte del suo tempo. Era un ottimo Quincy, conosceva ogni tipo di tecnica esistente.
Ovviamente anche lui combatteva uccidendo Hollow, ma sfortunatamente un giorno ne arrivò uno troppo forte, e gli Shinigami che dovevano arrivare per aiutarlo a sconfiggere il mostro ebbero un ritardo di due ore, lasciandolo così, morire davanti agli occhi del nipotino che non poteva far altro che tremare nascosto in un luogo sicuro.
Il corpo di Souken fu trasportato alla Soul Society, dove Kurotsuchi Mayuri (che aveva fatto arrivare di proposito tardi gli Shinigami sulla terra) ne approfittò per studiarlo, cercando di estrapolare qualcosa di interessante sulla razza dei Quincy.


Uryu Ishida

imageimage

Uryu Ishida appare con capelli neri e occhiali, come uno studente modello. A scuola,Ishida indossa l' uniforme scolastica con una cravatta mentre fuori indossa bianchi vestiti da Quincy con strisce blu rappresentando il simbolo dei Quincy, e un mantello.

Uryū è di solito timido e silenzioso, ma prova a diventare "figo" quando ci sono altre persone attorno. Per esempio, durante la saga della Soul Society lui indossa un mantello che gli serve solo per risaltare come personaggio, in realtà non ha alcun utilità, ed ha anche l'abitudine di parlare con teatralità. Ishida si basa sull'etica morale conosciuta come l'onore dei Quincy e ha un forte senso di giustizia. Egli ha anche mostrato di essere un cavaliere, e non sopporta gli uomini che abusano della giustizia o che trattano male le donne. Dimostra questo piu volte nel corso della serie, ad esempio quando lui prova a difendere Rukia Kuchiki da Renji Abarai e Byakuya Kuchiki quando stavano sulla terra, oppure quando lui difende Orihime Inoue piu volte durante la saga della Soul Society.

Ishida ha anche la tendenza di non usare la forza bruta in battaglia, specialmente se può vincere senza farlo. Lui semplicemente fa in modo che l' avversario non possa piu combattere. Uryū non rispetta molto suo padre, Ryuken Ishida, lo chiama per nome cosa che è considerata molto irrispettosa nella società giapponese.

 
Top
1 replies since 28/7/2007, 02:04   87 views
  Share