Ultimates, MARVEL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2007, 02:31

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Ultimates


CITAZIONE
Ultimates

image
La copertina doppia del numero 1 di Ultimates
Nome originale Ultimates
Creato da

* Mark Millar
* Bryan Hitch

Editore Marvel Comics – Ultimate Marvel
1ª apparizione gennaio 2002
Testata 1ª app. Ultimates
Editore it. Panini Comics
1ª it. novembre 2002
Testata 1ª app. it. Ultimates
Formazione

* Capitan America
* Iron Man
* Wasp
* Occhio di Falco
* Quicksilver
* Scarlet
* Thor
* Hulk
* Giant-Man
* Vedova Nera (deceduta)

Stato attuale attivi
Alleati

* Nick Fury
* Ultimate Spider-Man
* Ultimate X-Men
* Ultimate Fantastic Four

Base Triskelion
Marvel Comics / Ultimate Marvel
Personaggi dei fumetti e dell'animazione (uso del template)

Ultimates è un gruppo di personaggi dei fumetti, protagonisti dell'omonima serie, pubblicata dalla Marvel Comics e tradotta in italiano dalla Panini Comics. Fa parte dell'universo Ultimate Marvel, che comprende personaggi dell'Universo Marvel classico, riscritti per lettori moderni. Scritto da Mark Millar e disegnato da Bryan Hitch. Il primo numero dell'albo fu pubblicato in Italia nel novembre del 2002 (negli Stati Uniti nel gennaio del 2002) e continua ad esser pubblicato. A differenza di quello statunitense, la serie italiana in realtà raccoglie diversi albi statunitensi usciti fuori serie (albi speciali o mini serie). Questo consente di mantenere la cadenza bimestrale, al contrario dell'originale che esce con una certa irregolarità, pare soprattutto per la certosina cura che Hitch ripone nel realizzare le sue tavole.

Gli Ultimates sono il gruppo dell'universo Ultimate Marvel corrispondenti ai Vendicatori; in comune hanno gli stessi personaggi e lo stesso genere di azione, ma il tutto è riscritto e aggiornato. Le storie non appartengono al Marvel Universe e con esso non hanno nessuna relazione a livello di continuity; sono anche più cupe, ciniche e adulte, i loro toni assomigliano di più ad un film d'azione piuttosto che ad un fumetto.

La composizione degli Ultimates inizialmente consisteva nella versione Ultimate di Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk, Wasp, e Giant-Man, con Nick Fury che fa da collegamento con il governo. Si sono aggiunti dopo la Vedova Nera, Occhio di falco, Quicksilver e Scarlet.

Il gruppo

* Capitan America è Steve Rogers, un uomo patriottico fino all'eccesso, maschilista e incline alla violenza (come alcuni dei suoi compagni) e con una prepotenza tipica derivata da un feroce spirito nazionalista. Tanto che l'interpretazione del personaggio negli anni quaranta, al confronto, sembra progressista. Rogers è stato sottoposto a sei mesi di interventi clinici e di trattamenti con steroidi per diventare il primo super-soldato statunitense, impiegato nella Seconda Guerra Mondiale. Durante la fine della guerra, nel 1945, mentre guidava una missione atta a sabotare il prototipo di una bomba ad idrogeno progettata dai nazisti con tecnologia extraterrestre, cadde nell'oceano Atlantico e congelò. Rimase in sospensione animata fino a che il corpo fu scoperto nel primo numero, giusto in tempo per entrare e comandare la nuova forza governativa superumana chiamata Ultimates.
* Iron Man è Tony Stark, un industriale multi-milionario, playboy e genio inventore che ha creato l'armatura protettiva di Iron Man. Stark ha un tumore al cervello inoperabile, che gli lascia tra i sei mesi e i cinque anni di vita, per questo ha deciso di fare qualcosa di utile e buono prima di morire. Viene dipinto come un alcolista e un donnaiolo imperterrito, proprio come l'originale.
* Thor è un uomo, Thorlief, che sostiene di essere il figlio esiliato di Odino. Intorno a lui si è costruito un culto no-global con fondamenti di teoria del complotto. Si sa di sicuro che era un infermiere, che ha avuto una crisi di nervi, ha passato un anno e mezzo in una casa di cura. Non si sa esattamente se Gunnar Golmen, quello che si presenta come suo fratello e ne ha rivelato i segreti, sia in realtà Loki. Ha molti superpoteri, tra questi l'abilità di volare lanciandosi con il martello, di controllare le condizioni meteorologiche, una super-forza e mostra tratti di onniscienza, anche se è stato rivelato che alcuni o tutti poteri derivino dalla cintura e dal martello, opere delle forze militari europee ispirate nel design agli dei nordici. Possiede un martello magico che chiama Mjöllnir, che può teletrasportare oggetti in un'altra dimensione, ma sembra essere un'arma tecnologica. Non è ancora stato accertato se sia veramente il Thor della mitologia. Non vuole far parte ufficialmente degli Ultimates, che considera pedine delle industrie militari e del governo statunitense. Quando però il gruppo è stato in difficoltà, Thor arriva sempre in aiuto, attualmente è rinchiuso nel Triskelion, dopo essere stato catturato dagli altri del gruppo. Thor, insieme con Iron Man, è l'idealista del gruppo e quello meno incline a seguire la politica governativa, di cui è invece sostenitore Nick Fury.
* Hulk è il Dottor Robert Bruce Banner, il cui scopo è trovare la formula del super-soldato, come quella che ha creato Capitan America. Insicuro e nevrotico, ha testato la formula sperimentale su sé stesso, diventando un muscoloso grosso omaccione verde senza nessuna capacità intellettiva. Oltre ad essere violento e infantile, Hulk sembra essere sempre un maniaco sessuale senza nessuna remora morale. Nella forma mostruosa, è praticamente inarrestabile, ma può essere facilmente manipolato. Banner è stato curato da questa condizione, ma ha scelto di ritornare ad essere Hulk perché si sentiva deriso e isolato in un gruppo di persone con superpoteri. Tecnicamente non è membro degli Ultimates, viene anzi tenuto in isolamento per ragioni di sicurezza e viene liberato solo quando è l'ultima arma a disposizione. Una fuga di notizie ha fatto sì che Hulk venisse processato, giudicato colpevole e giustiziato facendo esplodere una bomba nucleare su una nave militare al largo. Una telefonata ricevuta da Hank Pym dopo il funerale di Banner fa capire che Hank ha aiutato Bruce a sopravvivere. È riapparso negli ultimi numeri di Ultimates 2.
* Giant-Man e Wasp sono Henry e Janet Pym, una coppia sposata di scienziati, come nell'originale, ma questi sono uniti da un rapporto problematico e a tratti violento. Henry Pym è un famoso scienziato, mentre Janet è una mutante, ma nessuno ne è inizialmente a conoscenza. I poteri di Giant-Man derivano dall'abilità e dall'esperienza della moglie e Henry ne è costantemente geloso. Dopo una furiosa lite in cui Henry picchia Janet, i due sono divorziati e Janet si è fidanzata con Steve, ma la relazione con questo non sembra molto felice, Janet si è addirittura avvicinata all'ex-marito, che ora non fa più parte del gruppo pur apparendo nell'albo come consulente.
* La Vedova nera e Occhio di falco sono Natasha Romanoff, una ex-spia del KGB e Clint Barton, un arciere dotato di una precisione super-umana. In origine erano membri segreti del gruppo, ma in seguito sono stati rivelati, anche se le loro origini sono state modificate rispetto alla versione originale. La Vedova, dopo aver tradito gli Ultimates per i Liberatori, è stata uccisa da Occhio di Falco con una freccia in mezzo agli occhi per vendicare l'omicidio della sua famiglia.
* Quicksilver e Scarlet sono Pietro e Wanda Maximoff, una coppia di fratelli mutanti, figli di Magneto. Il primo è super-veloce mentre Wanda può modificare le probabilità con i propri poteri. Sono ancora affiliati alla Fratellanza Mutante del padre e credono nella supremazia mutante. A causa della loro mutazione, sono tenuti segreti. Gli atteggiamenti e la loro stretta intimità fanno pensare ad una relazione incestuosa.


I nemici
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Gli Ultimates hanno dovuto affrontare molti nemici, tra i quali anche ex componenti del gruppo come Hulk, Thor, Vedova nera, Ant-Man.

* Chitauri: sono una razza aliena mutaforma, il loro obbiettivo è soggiogare tutti gli abitanti della Terra, furono alleati dei nazisti durante la seconda guerra mondiale. Kleiser, in particolare, è un chitauro dall'aspetto di nazista che nemmeno Capitan America era riuscito a sconfiggere, prima che Hulk se ne occupasse. Sono un gruppo dissidente di Skrull.
* Magneto: è il capo della Confraternita dei Mutanti, un gruppo di mutanti terroristi il cui scopo è di sterminare la razza umana, per far posto come unici abitanti della Terra all'Homo Superior (i mutanti).
* X-Men: sono un gruppo di mutanti che cercano di portare la pace fra la loro razza e gli esseri umani, all'inizio vengono considerati alleati di Magneto. Questo da inizio alla Ultimate War. In seguito, diventano loro alleati.
* Ultimate Six sono un gruppo di umani geneticamente modificati, e sono Goblin, Dottor Octopus, Electro, Uomo Sabbia, Kraven e in seguito Spider-Man, vogliono vendicarsi di Nick Fury che li aveva imprigionati.
* Super-soldati russi: sono esseri umani sfruttati come cavie di esperimenti sovietici fatti dopo la seconda guerra mondiale, in cui hanno istallato parti meccaniche asportate da un robot alieno precipitato sulla Terra, Ultimate Visione. Il più forte di loro è una sorta di "Capitan Russia".
* Kree: sono una razza aliena il cui scopo è impedire ai terresti di lasciare il pianeta, in modo che vengano completamente annientati da una minaccia spaziale che chiamano Gah Lak Tus. Un loro inviato sulla Terra è Mahr Vel, più noto come Capitan Marvel.
* Gah Lak Tus:(o Galactus) è un essere spaziale che viaggia per la galassia sterminando la vita sui pianeti che incontra per nutrirsene. Odia le entità viventi biologiche.
* Liberatori: sono super-soldati creati da alcuni stati europei ed asiatici, per eliminare gli Ultimates e lo S.H.I.E.L.D., così che possano bloccare l'espansione imperialista americana. Il loro capo è il Colonello (l'unico su cui il siero del super-soldato ha agito positivamente dopo Capitan America), di origine araba. Gli altri componenti sono: l'Abominio (una specie di Hulk cinese, però più intelligente); la Dinamo Cremisi, un uomo fuso con la sua armatura (anche lui cinese); Uragano un'afro-coreana, la super-velocista del gruppo; Sciame, siriana che comanda gli insetti; l'Uomo Schizoide, francese, può replicarsi; l'enigmatico russo Perun che è dotato degli stessi poteri di Thor. In appoggio a questa squadra, definibile "d'assalto", ci sono delle truppe di umani potenziati e in grado di volare, robot giganti e ci sono anche i traditori degli Ultimates: Vedova Nera e Ultimate Ant-man. A loro è aggregato Loki, con un ruolo di grande importanza.
* Loki: fratellastro di Thor e figlio dimenticato di Odino vuole impedire a suo fratello di compiere la missione datagli dal padre: «Impedire la guerra che porrà fine a tutte le guerre».
 
home  Top
Mr Prince
view post Posted on 11/8/2007, 02:38




ooooooo image i tuoi adorati ultimates... ma perchè non vi sposate????? XDXDXD image image image image

image

 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 02:41

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


-_- ......no coment
 
home  Top
2 replies since 11/8/2007, 02:31   54 views
  Share