Effetto pioggia

« Older   Newer »
  Share  
Naminč~
view post Posted on 26/8/2007, 22:27




Questo effetto si puo fare con Phtoshop e Imageready..
Inanzi tutto dovete prendere l'immagine a cui volete applicare l'effetto pioggia!
1.Dopo che avete aperto l'immagine cliccate su Livello --> Nuovo --> Livello, dopo di che dovete andare su Modifica --> Riempi --> Nero con queste impostazioni:
metodo: normale,
opacita 100% e senza spunta a mantieni trasparenza.
2.Dopo il aver riempito di nero l'immagine andate su Filtro --> Disturbo --> Aggiungi Disturbo con queste impostazioni:
Amount: 100%
Distribuzione: Uniforme e con la spunta a monocrmatico
3.Ora dovete fare Filtro --> Sfocatura --> Effetto Movimento con angolo ke colete (serve per determinare in che posizione deve scendere la pioggia) e distanza ke volete...io vi consiglio una distanza tra i 15 e i 20 pixel. Dopo questo passaggio andate sulla tabella livelli e mettete come livello di fusione Soft Light cioe Luce Soffusa
4.Ora dovete ripetere tutto quello ke abbiamo fatto dal passo 1 al passo 3 x 3 volte.( In pratica dovete avere 4 livelli!)
5.Dopo che avete creato 4 livelli di pioggia passate tutto su imageready cliccando l'ultimo pulsante della colonnina degli strumenti. Ora che avete su imageready cliccate su questo fogliettino sulla tabella animation per 3 volte(dovete avere 4 fotogrammi) e impostate come tempo 0.1 second e sotto mettete forever:
6.Ora dovete andare sulla tabella Layers (Livelli) e su ogni fotogramma deve esserci un livello corrispondente(i livelli si tolgono cliccando su quell'occhio sulla destra dell'immagine nella tabella livelli):
La stessa cosa dovete fare per gli altri livelli...cioe per il 2° fotogramma mettete visibile SOLO il 2 livello, nel 3° fotogramma deve essere visibile solo il 3 livello e nel 4° fotogramma si deve vedere solo il livello 4
ora salvate cosi: File Save Optimize as Name cioe salva con nome.
 
Top
Itachi_san
view post Posted on 16/1/2008, 16:07




Grazie mille per la lezione ^^
cmq io ho photoshop cs2 in ita e volevo sapre come si inseriscono le gif animate in un riquadro dell'imagine.
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 17/1/2008, 00:32




Io ho il cs3 ma cambia poko nulla cmq se per immy animate in un riquadro intendi come nel tuo avatar guarda QUI
 
Top
Itachi_san
view post Posted on 17/1/2008, 16:51




si grazie l'ho capito ^_^
mi č venuto fuori quest'avatar (quello che ho impostato)
 
Top
DTspyro
view post Posted on 9/8/2008, 14:13




scusate, ma al punto 2 nn mi fa fare il monocromatico, ke devo fare?
 
Top
4 replies since 26/8/2007, 22:27   63 views
  Share