Lucca comics & Games 2007

« Older   Newer »
  Share  
Mr Prince
view post Posted on 10/9/2007, 15:17




Lucca Comics 2007
1-4 Novembre

image



COS'E'????

Lucca Comics & Games è la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte) e all'immaginario fantasy. Si svolge ogni anno tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre a Lucca in un'area di circa 30.000 metri quadri, di cui circa 15.000 espositivi. Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore, e un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Durante i giorni della mostra mercato si svolgono eventi di gioco di ruolo dal vivo, concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni e spettacoli dedicati a questo universo avventuroso fatto di nuvole e giochi. Sia nell'ambito di Lucca Comics che di Lucca Games si possono trovare mostre e percorsi espositivi dedicati ai principali artisti o titoli presenti al festival. Alcune di queste mostre sono allestite nella suggestiva cornice rinascimentale della città.

Inaugurata nel 1966, la manifestazione è andata crescendo come importanza da edizione a edizione. Inizialmente appuntamento annuale, poi biennale, nel 1986 celebrò la sua diciassettesima edizione (scaramanticamente ribattezzata "Lucca ventanni"). Seguì un breve periodo di crisi e di sospensione, interrotto con il ritorno del Salone nella primavera 1990, in una versione addirittura semestrale. L'edizione più movimentata fu sicuramente quella della primavera 1994, quando i pompieri ritardarono di un giorno l'apertura per apparenti mancanze nei sistemi di sicurezza del Palazzetto dello Sport, dove la manifestazione si teneva all'epoca. Dalla seconda metà degli anni '90, la manifestazione ha cadenza annuale.


INIZIATIVE:


Lucca 07, ancora nel cuore della città, tra Alice e il Bianconiglio.
Qui Lucca Comics

Un'edizione in grande stile per l'appuntamento fumettistico di Lucca 07.
Lucca Project Contest 07

Una nuova edizione dell'ambito concorso per progetti di storie a fumetti.
"I 200 anni di Garibaldi"

Concorso per illustratori
Ultim'ora

Nuovamente disponibili in Area Espositori le schede di adesione Lucca 07.
Qui Lucca Games

Torna il principale festival italiano dedicato al gioco e al fantastico e lo fa ampliando i suoi spazi espositivi e il suo ricco ventaglio di proposte culturali.
Ruolimpiadi

Come ogni anno, torna il campionato ludico a squadre di Lucca Games.
Miglior Gioco Inedito

Lucca Comics & Games e DaVinci Editore presentano la nuova edizione del concorso per il Miglior Gioco Inedito.






Per maggiori informazioni QUI
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 15:18

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grande Aleeeeeeeeeee
 
home  Top
make coffee not war
view post Posted on 10/9/2007, 19:05




woow! peccato che non ci andrò mai..forse a 90 anni =.= (o a 70, dipende)
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 10/9/2007, 20:16




nuuuuuuuuuuuuuuuu.... dai convinci i tuoi.... metti su un gruppetto di amiche...e ciuff ciuff direzione luccaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 20:19

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii più siamo meglio èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
 
home  Top
Half-Hollow_90
view post Posted on 10/9/2007, 20:42




io non so se ci andrò a lucca... forse no... ma a Romics si!!! XD
 
Top
The Burlesque Queen16.92
view post Posted on 10/9/2007, 21:17




denom e prince mirakkomando nn m tradite avete detto ke c andiamo insieme eh XDXD dovete venire a tutti i costi tutti quantiiiiiiiiiiii cercate d venire tutti^^
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 21:21

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


sisi farò il possibile x convincere i miei^^
 
home  Top
The Burlesque Queen16.92
view post Posted on 10/9/2007, 21:24




NOOOOOOOOOO!!! nn dv fare il possibile.....C DV RIUSCIRE PUNTO E BASTA XDXD dai cerchiamo d essere numerosi XDXD
 
Top
The Burlesque Queen16.92
view post Posted on 13/9/2007, 12:54




ragazzi dobbiamo cominciare ad organizzarci seriamente.....x prima kosa bisogna vedere in qnti siamo....xcui ki vuole venire lo dica^^
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 13/9/2007, 13:41




sisi però prima d kiedere ai miei dv organizzare tt e vedere i costi..... per dormire ke ne dite di un B&B????? look this site---> B&B italia

a ecco altre informazioni utili:

LUCCA COMICS & GAMES 2007
Rassegna internazionale del fumetto, del film d’animazione, dell’illustrazione e del gioco
Lucca, centro storico, 1 – 4 novembre 2007


Luoghi, orari, modalità di ingresso

Mostra mercato (1 - 4 novembre): Centro Storico (piazza S. Michele, piazza Grande, piazza del Giglio, Cortile degli Svizzeri, corso Garibaldi, Mura urbane: baluardo S. Maria e spalto ex campo Balilla).
Orario: 9 – 19.
Ingresso con biglietto.


Mostre espositive (20 ottobre – 4 novembre): Palazzo Ducale (piazza Grande).
Orario: nei giorni 1, 2, 3 e 4 novembre, orario continuato, 10 – 19.
Gli altri giorni, orario spezzato: al mattino, 10 – 13; nel pomeriggio 15 – 19.
Ingresso gratuito.


Biglietti:

Intero: 10 €
Ridotto: 8 € (comitive sopra le 20 persone e per chi presenta biglietto ferroviario)
Ridotto bambini (da 5 a 10 anni): 5 €
Abbonamenti: 2 giorni (17 €); 3 giorni (24 € ); 4 giorni (30 €)


Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso fumetterie e giocherie oppure online direttamente dal sito della manifestazione a partire dalla fine di settembre.
 
Top
vaizard
view post Posted on 15/9/2007, 00:46




raga, ho scongiurato il pericolo,
il gg mercoledì 12, mio 1°gg d tortu....scuola, m è stato comunicato ke lo stage scolastico della durata d 6 week, sarebbe iniziato dal 22 d ottobre(my complexT_T) fino al 3 novembre... quindi, pokissime possibilità d poter andare alla fiera... poi in un mio gesto istintivo, sono andato a parlare in un albergo nel mio paese, per sapere se m avessero preso x il periodo, poi, poco prima d andare via, ho pronunciato senza volere queste esatte parole:
"c sarebbe solo un problema, io il 3-4 novembre dovrei essere a lucca, e essendo venuto a sapere solo oggi dello stage, ho già prenotato e pagato la caparra(balla colossale) x l'albergo x quel periodo..." la risposta è stata semplice e piena d buon cuore:"tranquillo, i giorni in cui hai impegni nn serve ke vieni ke tanto nn cè mai molto lavoro"



morale della favola:





LUCCA STO ARRIVANDO!!!!!!! nonostante la scuola d medda abbia tentato d dividerci, c vediamo li ragazzi, sì cazzo, sì image
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 15/9/2007, 01:09




wow ke notiziona
image

image

image

image

image



bella come un calcio nei co*oni!!!! image image image

apparte gli skerzi image image
SPOILER (click to view)
e ki skerza?!?
io dv ancora kiedere ai miei-!!!!
 
Top
vaizard
view post Posted on 15/9/2007, 01:18




CITAZIONE (Mr Prince @ 15/9/2007, 02:09)
wow ke notiziona
image

image

image

image

image



bella come un calcio nei co*oni!!!! image image image

apparte gli skerzi image image
SPOILER (click to view)
e ki skerza?!?
io dv ancora kiedere ai miei-!!!!

bene bene, me ne ricorderò*fa l'offeso*
 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 01:18

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


xD mia madre fa resistenza, ma... forse ce la posso fare!!!
 
home  Top
26 replies since 10/9/2007, 15:17   137 views
  Share