Bleach 3rd Movie Fade to Black - I call your name

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 11:02

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Bleach 3rd Movie: Fade to Black - I call your name




image

Uscita: Nei cinema il 13 dicembre 2008 (JAP)
Tema musicale principale: "Koyoi, Tsuki wa Miesu tomo" by Porno Graffitti
Distributore: Toho Co., Ltd.
Prodotto in: Giappone
Lingua: Giapponese
Durata: 90 minuti circa

Staff
Tratto dall'omonima opera di Kubo Taito
Regista: Noriyuki Abe
Screenplay: Natsuko Takahashi
Musiche: Shiro Sagisu
Character Design: Masashi Kudo

Raw Download: Coming soon






Trama:
SPOILER (click to view)
Il film inizia con Mayuri dentro al suo laboratorio mentre fa alcuni esperimenti. Lascia uscire un sospiro soddisfatto e la scena mostra un oggetto simile a un fiore mentre sboccia sul pavimento. Si apre e rivela al suo interno un oggetto di forma ovale. In quel momento qualcosa o qualcuno attacca Mayuri.
Nemu corre nel laboratorio e scopre con sorpresa che Mayuri non riesce a ricordarsi di lei. Dopodichè lui scappa pensando che Nemu stia per ferirlo. In quel momento succede qualcosa alla macchina dentro al laboratorio. Il fumo esce e allarma i membri delle altre compagnie che vengono a controllare la situazione. Renji manda altri membri della 6^ a unirsi a Hisagi che era già la. Dopo un po’ il fumo si trasforma in un serpente gigante e comincia ad attaccare gli Shinigami lì attorno.
In un'altra parte del laboratorio, tutti cercano di catturare Mayuri che è diventato completamente pazzo. Agita la sua spada attorno e così esitano ad avvicinarsi a lui. Quando viene affrontato da Kenpachi, Mayuri rilascia il suo bankai. Però, prima che il suo bankai sia a portata di Kenpachi, un liquido appiccicoso li attacca insieme a Renji. Il liquido bianco inghiotte tutto e inzia a diffondersi per tutta la Seireitei.
Intanto, in un’altra zona della Seireitei, Rukia che non sa niente di tutto ciò che sta succedendo, sta per tornare nel mondo reale quando una voce femminile le dice di non andare. Dopodiché una ragazza le appare di fronte e Rukia le chiede cosa vuole e la ragazza dice con un sorriso “Cancellerò la tua esistenza” e poi un ragazzo la attacca con una falce.

A Karakura, Ichigo stava andando a dormire quando sentì qualcosa di strano, ma lo ignorò. Poi vide Kon che parlava di una certa ‘sorellona’ ma non capiva chi fosse. Un volta addormentato, i ricordi su Rukia tornarono e lo fecero svegliare all’improvviso. Ichigo prese la lettera che gli porgeva Kon e decifrò il codice. Nella lettera Rukia diceva che sarebbe tornata nella Soul Society per qualche giorno. Ichigo non poteva semplicemente starsene lì seduto, così corse da Urahara. Urahara non ricordava né lui né Rukia, ma le ricette del negozio avevano il nome di Rukia scritto sopra.
Così Urahara dice a Ichigo che non sa dirgli cosa sia successo a lui e alla persona chiama ‘Rukia’, ma può dirgli che è successo qualcosa nel laboratorio di Mayuri qualche giorno prima. L’incidente ha distrutto 1/3 della Soul Society. Così Ichigo gli chiede di mandarlo laggiù. Quando Urahara vede quanto era determinate, gli chiede cosa era Rukia per lui.
“Lei è.. un’amica preziosa.” Dice Ichigo con un volto determinato.

Quando Ichigo e Kon si recano alla Soul Society rimangono scioccati nel vedere molti Shinigami coperti da un liquido appiccicoso e che rimangono immobili come fossero di pietra. Le loro braccia sono tese e le loro facce sembrano gridare aiuto. Kon grida per l’orrore.
La scena porta ai fratelli e a una Rukia incosciente sulla schiena di un ragazzo. La falce che il ragazzo stava portando, ora ha attaccato un oggetto del laboratorio di Mayuri. Una volta raggiunto il posto, mette Rukia per terra gentilmente. I fratelli iniziano a occuparsi degli shinigami che sempre ‘portano via le cose’ quindi dovrebbero solo sparire.
L’oggetto sulla falce inizia a scintillare e il serpente gigante creato dal liquido appiccoso inizia a muoversi di nuovo.
La scena porta a un confuso Ichigo che si dirige verso Hisagi che però non si ricorda di lui. Poi il serpente appare e Ichigo si trasforma in vizard per fermalo ma non ci riesce. Il cancello tra la Seireitei e il Rukongai viene distrutto. Ichigo sta per essere arrestato da Hisagi ed è sospettato di aver causato questo caos.
Ichigo non vuole combattere Hisagi così prova a fuggire ma incontra Renji che lo attacca con Zabimaru. Anche Renji non ricorda Ichigo e nemmeno Rukia. Ichigo prova a parlare con Renji per fargli ricordare tutto, ma non funziona. Così scappa ancora, ma incontra Komamura che appena lo vede rilascia il suo bankai. Ichigo riesce a bloccarlo ma viene lanciato lontano e prende Hanataro per farsi curare. Ovviamente neanche Hanataro non si ricorda di lui.

La scena passa ancora a Rukia. Ha perso la memoria e si sveglia in una casa del Rukongai. La ragazza che ha portato lì Rukia piange e abbraccia Rukia appena la vede. Sembra che Rukia sia molto importante per i fratelli. Rukia chiede loro il suo nome, ma loro le dicono che non ne ha uno. Poi dicono che Rukia che lei aveva fatto la promessa di dar loro dei nomi. Così Rukia ha un flashback sulla più piccola dei fratelli. Sembra che vivesse con loro a giudicare dai ricordi e lei promise di dar loro un nome. Rukia dice che aveva già pensato ai loro nomi e questo li fa molto felici. Rukia chiede cosa le fosse successo. Loro rispondono che aveva semplicemente dormito per tutto questo tempo e così lei non fece più domande.
In un altro luogo, Ichigo sta cercando Byakuya alla casa dei Kuchiki…

Byakuya torna nella sua abitazione, ma prima di prendersi una pausa va in diverse camere, come se cercasse qualcosa o qualcuno. Anche se il suo viso non lasciava trasparire emozioni, era ovvio che qualcosa lo turbava. Poi andò nel santuario di Hisana. Una volta giunto lì, una voce dietro di lui gli chiese se anche lui sentisse che c’era qualcosa che non andava. Si voltò e sentì Ichigo menzionare Rukia. Chiese a Byakuya se non riusciva a ricordare una sorella che doveva proteggere. Byakuya non riesce a ricordare nulla di tutto ciò, ma in quel momento un maggiordomo vede in lui un ryoka e così Ichigo deve fronteggiare la 6^ compagnia incluso Renji. Ichigo e Renji combattono nel giardino dietro all’abitazione dei Kuchiki. Ichigo rilascia il suo bankai e chiede a Renji perché non usa il suo.
“Ricordati di questo! Non l’hai ottenuto perché volevi salvare Rukia?!!”
Nel momento in cui Ichigo sollevò la sua spada, alcuni ricordi tornarono nella mente di Renji. Realizza così che aveva già incontrato Ichigo in una situazione simile prima. Comunque non riuscì ancora a richiamarlo e venne sconfitto ancora una volta da Ichigo. Nello stesso momento Renji vide Byakuya che stava rilasciando Senbon Zakura, ma Ichigo rimase vicino a lui e così Byakuya dovette fermarsi. Guarda così il determinato ryoka e poi dice che Hisana viene dal distretto Inuzuri del Rokungai perciò se è vero che aveva una sorella, a Inuzuri avrebbe dovuto esserci qualcosa che la riguardava.
Appena Ichigo sentì queste parole, scomparve.

La scena si sposta su Rukia che stava guardando l’alba. Immediatamente si ricorda le tombe di alcuni amici che aveva quando era bambina e decide di andarle a cercare.
Si ritorna da Renji che ancora non ricordava nulla ed era confuso dalle parole di Ichigo e stava faccia a faccia con Zabimaru in forma di babbuino con un serpente al posto della coda. Gli chiede perché non ha usato il bankai e questo sorprende Renji.
Byakuya intanto stava pensando a quando Hisana era ancora viva. Nei suoi ricordi, Byakuya stava chiedendo a Hisana chi avrebbe passeggiato di fianco a lui se lei fosse uscita anche oggi a cercare. Hisana sorride e si scusa con lui. Byakuya risponde “Non sto dicendo nulla. Mi sto solo preoccupando per la tua salute”.
Ma.. cos’è che stava cercando Hisana..
Byakuya si sveglia e va verso la mensola. Prende quello che sembra essere un diario e inizia a leggerlo. Quello che legge li dentro lo sconvolge.
Ichigo si dirige verso Inuzuri e incontra Rukia sul promontorio dove si trovano le tombe dei suoi amici. Ichigo rimane scioccato del fatto che Rukia non si ricorda di lui. Anche se gli altri lo avevano dimenticato, Ichigo era sicuro che almeno lei si sarebbe ricordata di lui. Essere come un estraneo per Rukia è un duro colpo per lui. Cerca di parlare con Rukia e sembra funzionare, ma quando Rukia sta per ricordare, viene colpita da un forte mal di testa. A quel punto i fratelli attaccano Ichigo e spariscono insieme a Rukia.

Intanto al Senzaikyuu Mayuri, che si era calmato, era stato catturato e Urahara apparve di fronte alla cella stringendo qualcosa.
Non si ricordava di Nemu, ma apparentemente Mayuri si ricordava di Urahara. Urahara mostrò cos’aveva in mano, un cervello con molti cavi attaccati. Era il cervello di ricambio di Mayuri e Urahara lo avrebbe usato per capire cosa gli fosse successo, a lui e a tutti gli altri Shinigami.

La scena si sposta su Ichigo che è depresso dopo aver visto che Rukia non si ricorda di lui. Il comportamento di Ichigo fa arrabbiare Kon tanto che gli urla che non importa se Rukia non si ricorda di loro, ma lui deve aiutarla a qualunque costo. Ichigo così osserva la lettera ricordando quando Rukia la stava scrivendo nella sua camera. Ma entrambi furono interrotti da Hitsugaya, Ikkaku e Yumichika. Anche se rimasero sorpresi di vedere un ryoka che conosceva i loro nomi, lo attaccarono comunque. Ikkaku lo attaccò per primo, seguito da Hitsugaya che usò una combinazione di kido e la sua zanpakuto finché sconfisse Ichigo, ma a quel punto arrivò Renji ad aiutarlo.
“Il mio cervello dice che sei un nemico, ma la mia anima dice che non lo sei!” Così Renji decise di seguire il suo istinto e salvare Ichigo cercando di convincere Hitsugaya a lasciarlo andare.
In quel momento una reaitsu abbastanza potente da rompere il ghiaccio di Hitsugaya arrivò. La reiatsu apparteneva a Yamamoto che arrivò con al suo fianco gli altri capitani. Soi Fon ordinò agli shinigami di arrestare Ichigo, ma Urahara, che indossava la divisa da Capitano, e Yoruichi arrivarono ad aiutarlo.

Urahara spiegò la sua teoria, secondo la quale qualcuno doveva aver cancellato la memoria di tutti nella Soul Society. Poi menzionò un hollow che aveva incontrato in passato che aveva l’abilità di cancellare la memoria. Chiese poi se qualcuno aveva una fastidiosa sensazione come se avessero dimenticato qualcosa di importante. Dopodichè disse a Ichigo di andare a cercare Rukia, poichè doveva essere in pericolo. Ichigo disse a Renji di venire con lui e lo portò a Inuzuri per cercare Rukia ancora una volta. Nel vedere un negozio, Renji si ricordò la sua infanzia con Rukia, però continuava a non ricordare tutto. Renji chiese a Ichigo perché cercavo così disperatamente Rukia e lui rispose
“Rukia cambiò la mia vita. E’ grazie a lei se ora sono qui”.
Renji ascoltò Ichigo parlare di quando Rukia gli donò i suoi poteri. Poi disse che i poteri di Shinigami prima erano di Rukia. Sentendo quanto Renji fosse insicuro, Ichigo afferma che l’avrebbero trovata perché lui e Rukia erano connessi. Poi chiese a Renji di usare il kido per rendere le cose più facile. Trovarono Rukia che era stata portata via dai fratelli nella 12^ Compagnia. Così si diressero entrambi verso quella direzione.

Rukia si svegliò e vide i fratelli che stavano complottando di eliminare gli Shinigami con la macchina di Mayuri. Rukia cercò di fermarli così la ragazzina si mise a piangere poiché lei cercava di salvare gli Shinigami che l’avevano portata via da loro. Il suo dolore uscì sotto forma di un’aura nera che portò il caos in tutta la Seireitei.
Ichigo e Renji, che stavano seguendo la reiatsu di Rukia, trovarono così un ostacolo. La torre esplose a causa dell’aura di Ane e così Renji usò il suo bankai e sia lui che Ichigo usarono Zabimaru per andare da Rukia.
Quando riuscirono a rompere il muro, finalmente Ichigo incontrò di nuovo Rukia. La prima frase che disse, fu la stessa che aveva detto quando era andato a salvarla dall’esecuzione
“Sono qui per riportarti indietro, Rukia.”
Rukia fissò i due ragazzi finchè Renj disse “così questa è Rukia”.
Il suo borbottare attirò Rukia che lo fissò e i suoi ricodi su di lui tornarono
“Renji..”
Ichigò parlò con Rukia per cercare di farle ricordare chi era lui. Le parlò del loro primo incontro; quando lei gli diede i suoi poteri per salvare la sua famiglia. Di nuovo Rukia ebbe mal di testa, così una delle sorelle venne ad abbracciarla e disse che non poteva tornare a essere una Shinigami. Questo sorprese Rukia che volle sapere di più su Ichigo. Gli andò incontro e chiede
“Dimmelo ancora, il tuo nome”
“Kurosaki Ichigo”
In quel momento tutti i ricordi tornarono. Finalmente lei si ricordò chi era Ichigo.
“Ichigo..”

Ma una delle sorelle gridò “No!! Non ti lascerò Rukia!! Non lo farò!!!”
Poi lasciò ancora uscire l’aura nera che inghiottì gli altri fratelli e Rukia nel momento in cui la macchina cominciò a funzionare di nuovo e causò problemi in tutta la Seireitei.
image

“Mi prenderò cura di questa macchina. Tu vai e occupati di quella donna” Ichigo andò da Rukia e la supplicò di fermarsi e svegliarsi.
“Basta! Svegliati! Sono io, Ichigo!”
Ichigo si difese dall’attacco di Rukia mentre le gridava di tornare indietro. La voce dei fratelli disse che si sarebbero presi i ricordi di Rukia. Ichigo replicò che Rukia non vive soltanto nei ricordi, ma anche nell’anima. Quindi anche se lei non avesse ricordato, nulla avrebbe potuto cancellare il legame che c’era tra di loro.
I rimanenti Shinigami dovettero avere a che fare con uno strano mostro uscito dalla macchina di Mayuri. Aveva tentacoli con occhi e zanne e il suo corpo era grande abbastanza da coprire gran parte del cielo sulla Seireitei. L’unico modo per fermarlo era distruggere la macchina, così tutti i Capitani incluso Yamamoto
immediatamente cercarono di entrare nel laboratorio. Shunsui e Ukitake formarono una squadra. Intanto Soi Fon e Yoruichi stavano correndo verso il mostro ma Soi Fon venne accidentalmente catturata. Urahara usò Benihime per tagliarlo, Yoruichi la prese per portarla via e sorrise quando lei si scusò.
Kenpachi che era stato immobile fino a quel momento, uscì quando un tentacolo accidentalmente gli tolse la benda e la sua reiatsu esplose liberandolo e lui immediatamente iniziò a divertirsi tagliano il mostro.
Ma nonostante ciò non riuscirono a entrare. Ms Byakuya apparve e usò Senbon Zakura per entrare. Era il momento giusto poiché Rukia stava per tagliare la testa a Ichigo. Byakuya usò Rokujo Koro per imedire i movimenti a Rukia e lei si mise a urlare cercando di uscire. Stava per attaccarla ma Ichigo lo fermò. Nessuno sapeva cosa fare e se avesse continuato così non ci sarebbe stata altra scelta se non ucciderla.
In quel momento Kon si mise a piangere supplicando Ichigo di salvare Rukia. Era quello che voleva anche lui.
In quel momento tutti i ricordi di lui e Rukia gli tornarono in mente. Il momento in cui si incontrarono e il momento in cui il destino di Ichigo sarebbe cambiato per sempre.
Rukia fuggì dal Bakudo e si scaglò su Ichigo che la stava aspettando “E’ il mio turno di darti i miei poteri. Torna indietro, Rukia!!” In quel momento Ichigo trafisse Rukia e tutto diventò bianco. Rukia nella sua divosa da Shinigami cadde su Ichigo che la stava aspettando.
Intanto Renji e Byakuya riuscirono a distruggere la macchina di Mayuri e causarono un’enorme esplosione. Una volta che il fumo si fu diradato, videro Ichigo che stava usando un braccio per proteggere Rukia che aveva recuperato i suoi ricordi.

Non molto lontano, I fratelli giacevano a terra senza poteri. Rukia che ora ricordava corse da loro. Erano tutti orfani di cui Rukia si era presa cura. Tempo fa, loro tre vivevano felicemente insieme finché un giorno uno shinigami li attaccò. Rukia cercò di aiutarlo ma finì per soffocare. Quello che non sapevano era che lo shinigami era controllato dall’hollow menzionato da Urahara precedentemente a proposito della sua abilità di cancellare la memoria. Un hollow stava per divorare Rukia ma I poteri nascosti nei fratelli si svegliarono e ‘consumarono’ quell’hollow che diventò parte di loro. Ma l’hollow usò i suoi poteri rimasti per tornare indietro nell’Hueco Mundo. Quando si svegliarono i fratelli si trovarono nell’Hueco Mundo. Ma il loro desiderio di rivedere Rukia era così forte che trovano la strada per la Soul Society 100 anni dopo anche se erano ormai hollow.
Rukia pianse sentendo ciò che gli era successo. Poi disse loro che si ricordava i loro nomi. Rukia chiamò la sorella “Homura” e il fratello “Shizuku”. Messi insieme si possono leggere come “Akayaku” che significa “lucente”.
Così Homura e Shizuku furono così felici che lentamente scomparvero senza nessuna preoccupazione.
Quando tutto fu finito, Ichigo stava per tornare indietro nel mondo reale, così andò a salutare Rukia. Rukia lo ringraziò per averla salvata ancora una volta. Ma Ichigo le disse che era stata lei a salvarlo prima così non aveva bisogno di ringraziarsi a vicenda. Poi le disse.
“Rukia, forse eravamo legati prima ancora di incontrarci. Anche se dovremo separarci, sicuramente ci riuniremo da qualche altra parte. Proprio come quei due fratelli.”
Rukia dimostrò che era d’accordo con un sorriso.

I titoli di coda mostrano le loro zanpakuto e il sottofondo musicale è “stanotte, anche se non possiamo vedere la luna”.





Trailers & Anteprime:

-Trailer ufficiale
-Teaser
-Anteprima
-Anteprima a inizio Puntata 199


Video della Theme:

SPOILER (click to view)
Koyoi, Tsuki ga Miezutomo - Porno Graffiti



Screenshot dai cinema giapponesi:

SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image




News:
Pare sia disponibile online la raw cam del movie direttamente dal giappone. Appena la troverò la metterò disponibile in download ;)

Edited by »D e n. D e n™ - 22/12/2008, 16:43
 
home  Top
view post Posted on 22/12/2008, 16:42

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Altre Screenshoots:

SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
 
home  Top
¬L o u i s.™
view post Posted on 17/9/2009, 13:39




un altro topic abbandonato... cmq dovrebbe essere uscito la versione DVD del movie, entro la fine del prossimo anno dovrebbero arrivare pure i sub XD
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 16:57

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


entro la fine del prossimo anno °°??????? nn dovrebbero uscire poco dopo i dvd?
 
home  Top
3 replies since 22/12/2008, 11:02   106 views
  Share