Lo ~Spirito:Lo spirito che alberga in questa Zampakuto si chiama Zantetzu, si presenta come un samurai, completamente ricoperto dall'armatura di cuoio rossa e nera porta sempre con se una moltitudine di armi a lama tra cui spade di ogni genere, il volto è perennemente coperto da uno stranissimo kabuto in modo da mascherarne i lineamenti.
Dal carattere particolare questo spirito appare sempre molto calmo, è molto inelligente e, al contrario del suo padrone, ama parlare molto
[X] [X] Il ~Luogo:Il luogo dove alberga lo strano spirito che anima la lama si presenta come un vecchio campo di battaglia, ci sono varie armi, sendardi e armature arrugginite a terra ma stranamente non ci sono corpi o resti, la terra invece si presenta come una rigogliosa distesa pianeggianre di erba e fiori, alta quasi ad arrivare alle ginocchia dello shinigami, ci sono vari alberi da frutto li, tutti con una folta chioma verde e carichi dei loro rispettivi frutti e un piccolo fiume che attraversa la vallata circandata da colline e montagne, spicca però al centro di quella strana distesa un albero enorme e in fiore, con la chioma dei colori rosa e del fuoco, sotto di esso solitamente riposa il samurai padrone di quel mondo.
Anche se sembra un luogo molto strano apparentemente bizzarro e senza nessuna logica questo luogo ha il suo perchè, rappresenta la vita di Tetsuo, il suo passato triste e violento, come un campo di battaglia e il presente sereno e radioso, che ha avvolto il passato con i suoi frutti e alberi e le tante bellezza della natura.
La ~Spada:Si presenta come una normale katana molto piu lunga della norma però, la lama è argentata, lunga e sottile ma al contempo resistente, la tsuba (guardia) squadrata di color bronzo opaco, l'impugnatura è ricoperta da pelle di squalo e rivestita da una striscia di seta rossa intrecciata, il fodero è invece di legno laccato nero e, oltra al normale sageo ha anche un altra striscia di seta rossa legata all'estramità finale della saya.
[X] ~Shikai: Fiorisci, ZantetsuLa katana si trasforma diventando una spada a doppia lama.
La zampakuto si presenta come due katane fuse insieme a partire dalla tsuka, in particolare, l'arma è composta da una tsuka molto lunga e dritta, l'aspetto estetico però è quello di una normale inpugnatura di una katana, sulle due estremità della tsuka, quindi su entrame i lato l'arma possiede due guardie gemelle, squadrate e del colore del bronzo opaco, infine le due lame, messe dai lati opposti, le lame sono ricurve come spade tradizionali giapponesi, la prima lama è lunga ben 2 metri mentre la seconda solo 1 metro, anche se sembra una spada enorme e pesante lo shinigami che la controlla riesce ad usarla come se la spada pesasse come una normale katana, avendo anche un grande controllo sulla tecnica da utilizzare con questa particolare arma.
I poteri di quest'arma sono particolari e pericolosi, ha infatti tre poteri, il primo potere è quello di poter scambiare le due lame, ovvero la lama corta si allunga raddoppiando le dimensione e quella più lunga si accorcia diventando delle stesse dimensioni di quella piccola, questo potere può essere usato solo per scambiare la lunghezza delle lame che dovranno sempre essere delle dimensioni naturali.
Il secondo potere, puramente d'attacco, consiste nel dare al filo della spada la proprietà di tagliare qualunque cosa eccetto le zampakuto altrui, questo potere si applica solo sulla lama originale della zampakuto o su lame direttamente collegate a essa.
La terza e più pericolosa proprietà di questa spada è quella di poter far "sbocciare" altre armi, che siano a lama, contundenti o perforanti non importa, ma si possono creare solo armi bianche o scudi ma non armature o parti di esse.
Questo potere segue regole molto particolari, si possono far sbocciare o se preferite creare armi dalla lama, e solo dalla lama della zampakuto o da qualunque superficie solida collegata con essa ler raggio di 50 metri.
Queste armi create avranno proprietà differenti a seconda da dove sono nate, se sono nate direttamente dalla spada non avranno peso ma non potranno staccarsi completamente dall'arma originale, questo viene utilizzato principalmente per allungare la lama originale.
A differenza delle armi citate sopra quelle create da una normale superficie solida avranno un peso equivalente alla loro dimensione, si potranno staccare completamente dal piano in cui sono state create e potranno essere maneggiate come se fossero normali armi.
Note:
Si potranno tenere in gioco un numero massimo di 15 armi e si avranno delle limitazione nel crearle, nel particolare si potranno far "sbocciare" 5 armi a turno da superfici e utilizzarle come armi normali, mentre si posso creare fino a 15 armi dalla zampazuto (che rimarranno sempre attaccate alla spada).
Se il numero massimo di lame viene superato le prime create diverranno polvere per far posto allenuove o, in alternativa, si potranno distruggere quelle che lo shinigami ritiene inutili.
Tecniche:
CITAZIONE
Iron Man:
Questa particolare abilità si manifesta ogni qualvolta il Dio della Morte riesce a ferire un avversario con la sua zampakuto.
Il turno dopo aver provocato il danno su Tetsuo comparirà una ferita simile a quella provocata all'avversario, leggermente più grande e d'argento, questa infatti non è propriamente una ferita ma un'armatura che proteggerà la parte coperta per un tempo molto limitato, circa 2 turni.
Blade of Darkness:
La katana risplenderà di una luce accecante, chiunque la guardi direttamente perderà la vista per un breve lasso di tempo.
La vista verrà tolta per 2 turni e ci vorranno altrettanti turni prima di poter riutilizzare la tecnica
~Bankai: I fiori della morte sono sbocciati, ZantetzuAnche in questa accasione la zampakuto diventa una spada a doppia lama, simile a quella in shikai ma con dimensioni e forme leggermente differeni.
La tsuba e latsuka sono esattamente uguali a quelle destritte nello stato di shikai, le due lame invece differiscono nelle dimensioni, a questo stadio la prima lama raggiunge le dimensioni di 3 metri mentre la seconda di due.
Anche i poteri non cambiano molto, tranne nel caso del primo potere, quello rimane invariato.
Aumente quindi la capacità di taglio della spada, a questo livello può addirittura lacerare anche lo spazio-tempo creando fessure capaci di teletrasportare qualunque cosa entra in una dimensione parallela per poi rientrare nella dimensione corrente in un altro luogo sempre nel raggio d'azione dei poteri (a questo stadio 200 metri massimo), si avrà una limitazione all'uso, per fendere le dimensione ci vorrà molta forza, la lama avrà bisogno di un turno completo per caricarsi dell'adeguato reiatsu, la katana avrà anche bisogno di un turno di riposo per poter ripristinare le sue normali energie,in più durante questo periodo non si potranno utilizzare tecniche come empower o blade of darkness.
Nel caso del terzo potere si potranno far sbocciare armi da qualunque parte della zampakuto, e anche se collegare direttamente con l'arma originale si potranno staccare completamente, in questo caso prenderanno le proprietà di normali armi nate da materiali solidi (quindi sono solo armi normalissime), il raggio di quest'abilità è aumentato a 200 metri, inoltre si potranno creare anche armature o parti di esse, in questo caso tutte le armature verranno considerate come perti staccate dall'arma, quindi avranno un peso specifico equivalente al materiale usato o dallo spessore di esse.
In questo stadio di rilascio si può disporre anche di un altro potere, ovvero quello di fondere arma e proprietario.
Quando questo succede spada e shinigami diventano una cosa sola, si potrà far apparire le due lame originali della zampakuto dal corpo dello shinigami, con la differenza che questa volta le lame non hanno poteri, se non quello di tagliare tutto, l'abilità di creare armi rimane, ma si poranno far sbocciare solo dal corpo di chi controlla la spada e avranno solo 2 metri massimo di raggio e a differenza del potere originale tutte le armi create così avranno un colore rosso (che siano d'acciaio o di legno o di altri materiali)
Note:
Si potranno tenere in gioco un numero massimo di 30 armi e si avranno delle limitazione nel crearle, nel particolare si potranno far "sbocciare" 10 armi a turno da superfici e utilizzarle come armi normali, mentre si posso creare fino a 30 armi dalla zampazuto, in questo stadio di rilascio è possibile anche staccare armi direttamente dalla lama originale, queste andranno a scalare dal numero di armi create utilizzando una superficie qualunque (in pratica massimo 10).
Se il numero massimo di lame viene superato le prime create diverranno polvere per far posto allenuove o, in alternativa, si potranno distruggere quelle che lo shinigami ritiene inutili.
L'armatura invece conta come 6 pezzi, in paricolare, elmo, busto, spallacci, guanti d'arme, schinieri e stivali.
Tecniche:
CITAZIONE
Dancing Sword:
é possibile dare vita a una e solo una spada, o una qualunque altra arma o scudo, creata in precedenza dallo shinigami ma per un tempo limitato dopodiche ritornerà una normale lama.
La lama in questione rispenderà di reiatzu e si muoverà da sola fluttuando nell'aria, avrà la stessa forza e velocità del suo padrone ma non avrà altri poteri se non una resistenza agli urti aumentata.
La durata totale della tecnica è di 2 turni e serviranno 5 turni per poterla riutilizzare.
Empower:
Si tratta ssemplicemente di un colpo caricato utlizzando il reiatzu.
Semplicemente colpendo qualcosa mentre la tecnica è attiva si causerà un potente cotraccolpo e una forte esplosione di reiatsu che può provocare gravi danni.