I Film, riassunti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2007, 01:10

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


Movie 1: MEMORIES OF NOBODY




Storia: Noriyuki Abe
Storia originale: Kubo Tite
Prodotto da: Toho Company, Ltd.
Musiche: Shiro Sagisu
Data di proiezione: 16 Dicembre 2006


TRAMA

image
Improvvisamente a Karakura Town cominciano ad apparire in massa una serie di spiriti chiamati "blanks" (ossia "anime libere"), di cui non si sa nulla.
Ichigo e Rukia si mettono sulle tracce di queste anime e cercano di scoprire qualcosa, e quando riescono a trovarle, fanno la conoscenza di una misteriosa Shinigami che da sola ne stava facendo fuori gran parte.
Questa ragazza si presenta come Senna, ma quanto Ichigo e Rukia le chiedono di identificarsi e di rivelare a quale Divisione appartiene, la giovane cerca di evadere le domande scappando, quindi Ichigo è costretto ad inseguirla, mentre Rukia si mette al lavoro per scoprire qualcosa sulle blanks.
Intanto, nella Soul Society, Hitsugaya e Rangiku notano un fenomeno che ha dell'incredibile: nel cielo vedono riflesso il mondo umano!!
La 10^ Divisione comincia così ad investigare, ed i due si recano sulla Terra, dove incontrano Ichigo, che aveva appena perso le tracce di Senna.
L'unico a poter spiegare questo fenomeno è Urahara, che comunica agli Shinigami che a causarlo è stata una particolare anima, che infiltrandosi nel mondo umano, faceva da condotto con la Soul Society, e li collegava così insieme.
image
Ichigo intanto riesce a trovare Senna e trascorre del tempo con lei; la ragazza sembra affascinata da qualunque cosa, per lei tutto è divertente e in ogni cosa che vede è come se avesse qualcosa da scoprire, gira come una trottola neanche fosse in gita scolastica, quando ad un tratto comincia a ricordare di quando è morta, e decide di andare a visitare la sua tomba. Li lei ed Ichigo trovano un gruppo di strani Shinigami che attaccano la ragazza, così i due ingaggiano un combattimento e Senna è salva solo grazie all'intervento di Ichigo che riesce a proteggerla e ad attaccare gli avversari, che scompaiono.
Ichigo scopre così che lo spirito di cui parlava Urahara è proprio Senna, e che gran parte del Gotei si è mobilitata per cercarla. Non fa in tempo a chiedere spiegazioni, che il gruppo di Shinigami scomparsi poco prima riappare, presentandosi come "Dark Ones". Benchè Ichigo provi in ogni modo a difendere la ragazza, questa volta non ci riesce, e i Dark Ones la portano via con loro e la confinano in una montagna collegandola ad un misterioso dispositivo, in quanto sembra che Senna sia proprio ciò che serve ad aprire un portale, a lei collegato.
Ichigo ovviamente non si da per vinto e cerca Senna per tutta la città, riuscendo infine ad individuare il luogo in cui si trovava, una montagna situata proprio tra la Terra e la Soul Society. Il ragazzo si reca subito sul posto senza pensarci due volte e combatte nuovamente contro i Dark Ones, ma riesce a malapena a ternegli testa; intanto Rukia chiede rinforzi alla Soul Society.
Mayuri spiega a tutti i Capitani che i Dark Ones stanno cercando di spezzare la barriera che si trova tra la Terra e la Soul Society, in modo da poter distruggere entrambi i mondi, gli Shinigami quindi, adesso hanno il compito di impedire ciò e non possono dar retta alle richieste di Rukia, che comunque non possono essere ignorate; così Yamamoto Genryusai le permette di portare con se soltanto Renji, tuttavia, quando i due si apprestano a varcare il mondo umano, a dargli man forte appaiono anche Hitsugaya e Rangiku.
Nel frattempo Ichigo se la sta vedendo brutta contro i Dark Ones, e viene salvato soltanto dall'intervento di Zaraki e Yachiru, e successivamente contribuiscono ad aiutarlo anche Soifon, Kira, Byakuya, Iba, Shuuhei, Ikkaku e Yumichika, che combattono contro i minori Dark Ones e lasciano così Ichigo libero di scontrarsi con il loro leader, Ganryu, con il quale il ragazzo ha un difficoltoso combattimento, dal quale alla fine esce ovviamente vincitore.
image
Gli Shinigami escono dal portale, ed Ichigo riesce a trarre in salvo anche Senna, ma ormai non è più possibile fare il procediamento inverso e chiuderlo, il peggio sembra esser giunto, in quanto non c'è modo di riportare l'equilibrio tra i due mondi.
Essendo la causa di tutto, Senna decide così di sacrificarsi per sigillare il portale, ringrazia Ichigo per tutto ciò che ha fatto per lei e ricorda ancora una volta il suo passato, mentre il giovane la porta in spalla. Senna piange, ma le sue non sono lacrime di trsistezza, bensì di gioia, perchè adesso ha trovato ciò che stava cercando e può finalmente può riposare in pace, sulla sua tomba, mentre Ichigo, tristissimo, trascorre con lei i suoi ultimi momenti, che si spengono insieme al sole, che tramonta.




Movie 2: THE DIAMOND DUST REBELLION




image


Storia: Noriyuki Abe
Storia originale: Kubo Tite
Prodotto da: Toho Company, Ltd.
Musiche: Shiro Sagisu
Data di proiezione: 22 Dicembre 2007



TRAMA

Il tesoro segreto della Soul Society, "Il Sigillo del Re" è stato rubato mentre stava per essere trasportato da Hitsugaya e da alcune guardie di sicurezza.
In quel momento, Ichigo incontra un gruppo di Hollow in massa...
La Soul Society ordina l'esecuzione di Hitsugaya e di mezzo c'è un'altra Hyourinmaru, cosa significa?

Edited by Mr Prince - 11/8/2007, 12:45
 
home  Top
.:Hitsugaya Toushiro:.
view post Posted on 22/9/2007, 18:15




siiiiiiiiiiiiiiiigh T_T T_T T_T T_T T_T il primo movie è commovente e il secondo movie dalla trama è scandalosa O_O cmq sono innamorato di senna XDXDXD
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 22/9/2007, 18:16




XDXD il 2 mi ispira lol
 
Top
.:Hitsugaya Toushiro:.
view post Posted on 22/9/2007, 18:25




il secondo è scandaloso O.o
 
Top
vaizard
view post Posted on 22/9/2007, 19:12




tiii il primo è stracommovente image
speriamo ke il secondo nn sia una puttanata
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 24/9/2007, 02:07




Ebbene si...ho appena finito di vedermi il Film 1 image ..... Dio santo ke film..... nn ho parole image image .... uno dei migliori film... image anzi oserei dire il migliore in assoluto tra i film di anime k ho mai visto!!!! Storia strabella e stracommovente image
per ki non lo abbia ancora visto...... LO FACCIA SUBITO image image !!!!

image GRAZIE LUIGI PER AVERLO UPLODATO



SPOILER (click to view)
Ora passiamo a qlc piccola domandina..... ma alla fine quando Senna va con al cimitero con Ichi.. e lei ormai in punto di morte nn riesce a leggere se sulla tomba c'è il suo nome e glielo legge ichigo...secondo voi...c'era scritto o no??? Xk se ci fosse stato vorrebbe dire che la ragazza aveva vissuto sul serio ma non mi spiegherei la frase di Rukia ke afferma che on si ricorderanno più nulla perchè non ci si può ricordare di ciò ke non è esistito.....non è ke probabilmente Ichi ha detto ke c'era il suo nome per poterle realizzare l'ultimo desderio????
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 06:36

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


SPOILER (click to view)
sisi glielo dice solo x quello... se no nn avrebbe avuto senso dire che Senna nn era mai esistita... povera ragazza... ma avete notato?? noi ce ne ricordiamo!! dobbiamo essere speciali xD
 
home  Top
Mr Prince
view post Posted on 24/9/2007, 11:04




SPOILER (click to view)
aaaaa sisi.... XDXD ricordare??? di chi??? stai delirando??? boh io nn mi ricordo di nulla.... image image
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 14:14

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


SPOILER (click to view)
O_O allora sono io l'unico speciale!!! evvivaaaaaaaaaaaaaa xD
 
home  Top
Mr Prince
view post Posted on 24/9/2007, 14:23




SPOILER (click to view)
ahaha sarà xk hai il BANKAI!!!!i!!!!!! XDXD...miseria...nel film qnt è figo ichi cn il bankai???? lol.....

 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 14:38

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


SPOILER (click to view)
ahahah beh io lo sono di più ;) anche xkè la mia Tensa Zangetsu è più grande!! xD
 
home  Top
.:Hitsugaya Toushiro:.
view post Posted on 24/9/2007, 16:15




SPOILER (click to view)
Anch'io mi ricordo di tutto XDXD anch'io sn speciale XDXD (mi sento un demente XD)
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 24/9/2007, 16:17




SPOILER (click to view)
no tranqui hitsu...non devi "sentirti" demente... LO SEI!!! image image image image image MUAHAHAHA image image image image image

P.S. solo pecchè prima tra tu e marta mi pijavate per il culo cn per il mio GONFIORE!!!! image image image image image image
 
Top
vaizard
view post Posted on 24/9/2007, 18:01




SPOILER (click to view)
dai folletto faccione nn prendertela così...XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
 
Top
Mr Prince
view post Posted on 25/9/2007, 23:49




SPOILER (click to view)
ehm... folletto faccione??? image

ti riferisci per caso alla mia somiglianza MOMENTANEA cn questo---> image ????? [IMG]http://regnodixd.altervista.org/_altervista_ht/Cipollini/Emoticons/82.gif[/IMG
]
 
Top
15 replies since 11/8/2007, 01:10   228 views
  Share