Bleach dizionario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2007, 01:24

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


A

CITAZIONE
AJUCAS
Arrancar più piccoli ed intelligenti dei Gillian, ma che comunque possono essere anch'essi facilmente battuti.

ARRANCAR
Gli Arrancar sono esseri ibridi nati da esperimenti tra Hollow (riusciti a rimuovere la loro maschera) e Shinigami (dov'è quest'ultimo a diventare Hollow).
Non tutti gli Arrancar hanno le stesse caratteristiche, a seconda di come sono stati creati, sprigionando il loro potere e quindi le loro Zanpakutou (che non sono vere e proprie Zanpakutou da Shinigami, ma rilasci di energia), alcuni diventano enormi, alcuni mutano del tutto, altri parzialmente, l'unica caratteristica che tutti hanno in comune è un foro sul corpo.
Il loro Shikai non ha la stessa capacità di rilascio di quella di uno Shinigami, e non ha una forma precisa.
Vi sono tre tipologie di Arrancar: Gillian, Ajucas e Vastrodes.

B

CITAZIONE
BAKUDOU
Processo di sigillazione usato dagli Shinigami, in genere vengono adoperate magie ed incantesimi.

BAKUFUKU
Arte demoniaca molto complessa, che permette di annullare altre magie o incantesimi.

BALANCERS
Coloro che governano la Soul Society e ne dettano le regole e le leggi. Sono esseri con uno spirito potentissimo, superiore a quello degli Shinigami, e per questo stanno al comando di tutto. Fanno in modo di bilanciare il numero delle persone vive con quelle morte, in modo da mantenere l'equilibrio nell'universo della Soul Society ed in quello della Terra, che altrimenti, cadrebbero nel caos.

BANKAI
E' così chiamato il rilascio completo dell'energia.
Il Bankai è il secondo livello di rilascio dell'energia spirituale, ossia l'ultimo stadio della Zanpakutou.
In questa forma la Zanpakutou ed il possessore sono praticamente una cosa sola, e tutte le capacità aumentano notevolmente. Rilasciando gradualmente la forza spirituale, si entra in possesso di tecniche sempre più potenti e precise, che progrediscono con l'aumentare del rilascio.
Per sviluppare un Bankai sono necessari almeno 10 anni di allenamento, ma ovviamente ci sono le relative eccezioni, e la più eclatante di queste è Ichigo.
Esistono due tipi di Bankai, uno genera nuove abilità e aumenta la padronanza dello Shikai (che di solito si manifesta negli Shinigami), la forma precedente, mentre l'altro affina le abilità naturali del possessore della Zanpakutou (e si presenta negli Arrancar).
Ichigo è l'unico Shinigami che possiede entrambe le capacità, poichè è per metà Hollow.

BANNOUGATA
Abile Shinigami che riesce ad utilizzare ogni tipo di arte ed eccelle sia con la magia che nella forza fisica.

BOUHEKI
Barriera magica creata al fine di nascondere il potere dell'Hougyouku all'intero del corpo di un Konpaku.

BOUND
Esseri umani che divorano le anime dei loro simili (proprio come i vampiri succhiano il sangue alle loro vittime) mentre stanno per andare nell'Aldilà. Ne esitono diversi tipi; alcuni di loro divorano le anime di esseri umani vivi, e facendolo li uccidono. Anche se sono umani, "risucchiando" le anime, riescono a sopravvivere per moltissimi anni, anche per sempre.

C

CITAZIONE
CATENA DEL DESTINO (vedi Inga no Kusari)

CERO
Potente raggio sparato in genere dagli Hollow.
Nella sua forma più rudimentale è sparato dalla bocca, in quella più potente ed elaborata è sparato dal dito o dalla mano di chi ha capacità ed intelligenza tali da poterlo fare, come gli Arrancar di tipo Vatrodes.

CORROSIONE
Processo riguardante la Catena del Destino. All'inizio la catena comincia a deteriorarsi lentamente, poi verso la fine il processo accelera e una volta che la catena è scomparsa, colui che la possedeva diviene Hollow.

D

CITAZIONE
DANGAI
Mondo che fa da tramite alla Soul Society.

DEMI-HOLLOW
Si tratta di un PLUS che sta per diventare Hollow.

DEREISHINKI
Oggetto che permette al possessore di mettersi in comunicazione dalla Terra con la Soul Society.
Solitamente sottoforma di cellulare, funziona come un cercapersone e permette anche di rilevare la presenza degli Hollow.

E

CITAZIONE
ESPADA
Fanno parte di questa cerchia i dieci Arrancar di tipo Vastrodes più potenti che esistano.
Il n.1 degli Espada è la creatura più forte in assoluto creata da Aizen, più basso è il numero e più forte è l'Arrancar. Queste creature hanno delle marcature distinte sul volto e ogni membro degli Espada ha un tatuaggio su una parte del corpo, che sta ad indicarne appunto il numero.

EXEQIAS
Squadra di creature dell'Hueco Mundo che si occupano di eliminare le creature inutili nel Las Noches. Sono dotati di intelligenza e coscienza.

F

CITAZIONE
FUKU-TAICHOU
Ossia "Vice-Capitano", colui che affianca il Capitano e si occupa delle mansioni relative all'andamento delle Divisione e ne cura tutti gli aspetti. Dotato di una potente Zanpakutou, deve essere in grado di arrivare almeno al secondo stadio del rilascio dell'energia.

G

CITAZIONE
GARGANTA
Via per la quale è necessario passare per raggiungere l'Hueco Mundo, si tratta di un corridoio buio.

GENOCIDE MODE
Fase in cui si agisce come se si fosse stati programmati a compiere una determinata azione omicida.

GIGAI
Il Gigai è il corpo "materiale" dello Shinigami, ossia una sorta di corpo-custodia, che gli permette di essere visibile agli occhi di tutti e di poter agire come un umano, dimezzando però i suoi poteri da Shinigami.
Quando l'anima lascia il Gigai, lo Shinigami torna tale, e quest'operazione di "rilascio-custodia" può essere effettuata tutte le volte che si vuole.

GIKONGAN
Meglio conosciute come "Soul Candy", sono una sorta di "pillole" che permettono al corpo di separarsi dallo spirito. In alcuni casi contengono le Mod-Soul, delle anime che permettono comunque il rilascio dello spirito del corpo in cui vengono ospitate, ma che sono dotate di una'anima loro, e che quindi, prendono possesso del corpo del soggetto in questione, finchè la "caramella" non viene espulsa da esso. Esistono diversi tipi di contenitori per i Gikongan, di solito di forma animale, ed il più famoso è Chappy, il coniglio.

GILLIAN:
i più deboli tipi di Menos Grande; grandi, grossi, incompleti e stupidi, che un Capitano della Soul Society può tranquillamente distruggere, si tratta di Arrancar di basso livello e medio potenziale.

H

CITAZIONE
HAKUDA
Arte del combattimento corpo a corpo.

HAKUSUI
Fonte dell'energia spirituale di uno Shinigami.

HELL
"Inferno", ossia il luogo dove finiscono le anime dannate che non trovano la purificazione.
Quando l'anima è talmente malvagia da non poter essere purificata (e ciò è riscontrabile nella rottura della maschera da Hollow) e quindi non può passare Nella Soul Society; appare un portale gigante, dove si apre un grande cancello, con due scheletri ai lati, che ne sorreggono l'entrata e ne tengono le catene. Una volta risucchiate dentro le anime, chiudono il portale e lo sigillano con tali catene.

HIERRO
Ossia la "pelle" degli Arrancar, che li riveste come fosse fatta d'acciaio ed è intagliabile.

HOJIKUZAI
Medicina orale che funge anche da antidolorifico.

HOUGYOUKU
Si tratta di una sfera che dissolve il limite fra il potere dello Shinigami e quello dell'Hollow, facendo superare allo Shinigami i suoi limiti. Il suo ideatore è Urahara, che, rendendosi conto della pericolosità di ciò che aveva creato, e delle implicazioni che si sarebbero potute verificare, la nascose all'interno dell'anima di Rukia, tacendo a tutti la sua esistenza, persino alla stessa.

HOLLOW
Uno spirito malvagio facilmente identificabile con una maschera bianca e un buco che lo collega alla Catena del Destino. Le sue sembianze sono mostruose, e quasi sempre è avvolto da un'aura nera.
Solitamente le sembianze degli Hollow sono di due tipi: mammiferi o lucertole.
Gli Hollow sono anime peccatrici, che vengono "purificate" dagli Shinigami (tramite le Zanpakutou), che hanno il compito di farli tornare poi nella Soul Society; i Quincy invece, non purificano gli Hollow, li uccidono totalmente.
Si nutrono delle anime di persone vive per alleviare la loro sofferenza; prima di quelli che in vita gli stavano accanto, succesivamente, di chiunque. Uno spirito morto di solito impiega mesi per diventare Hollow, ma in casi particolari (come pr Ichigo), e a seconda delle circostanze, il processo subisce un'accelerazione.
Esistono diversi tipi di Hollow. Quelli piccoli possono attaccare con poche tecniche ripetitive e limitate, mentre quelli grandi posseggono mezzi più potenti e precisi, sono dotati di grandi abilità ed uccidono come demoni.

HOUHOU
Arte del movimento.

HUECO MUNDO
E' un luogo oscuro e misterioso, che si trova tra il mondo terreno e la Soul Society. Solitamente non è abitato ne da esseri umani, ne da Hollow ne da Shinigami, ma semplicemente da Arrancar. Tuttavia i fantasmi possono entrarci, e prima di consumarsi completamente, attraverso mezzi ancora sconosciuti, si trasformano in Hollow loro stessi. Aizen è il "signore" di questo mondo, nel quale sta creando una sua vera e propria armata.

I

CITAZIONE
INGA NO KUSARI
Conosciuta come "Catena del Destino", è ciò che collega il corpo all'anima. E' rappresentata come un nastro rosso ed è invisivbile, ai semplici esseri umani. Quando la catena si stacca, l'anima vaga per il mondo in cerca della purificazione, per poter poi tornare nella Soul Society.

J

CITAZIONE
JIBAKUREI
Spirito di una persona morta con dei rimpianti. La sua catena del Destino è legata al luogo da lui agoniato, dove lo spirito si ritrova condannato ad abitare. Uno Jibakurei è destinato a diventare Hollow, ma normalmente per fare ciò impiega dei mesi. Nel caso di Don Kan'onji (che danneggiava le Catene del Destino dei malcapitati), il rpocesso subisce un'alterazione e viene accelerato.

K

CITAZIONE
KAIZOU KONPAKU
Mod-Soul. Come dice il termine, sono "Anime Modificate", con capacità molto sviluppate contenute in una pillola.
Utilizzate da Urahara nel suo progetto, una volta inserite nelle pillole, queste anime venivano immesse in dei corpi morti al fine di sconfiggere gli Hollow al posto Degli shinigami.
Il progetto non ebbe un esito positivo, infatti fu ben presto abbandonato, e tutte le anime che fungevano da cavie vennero distrutte. Kon sopravvisse miracolosamente e dopo anni, venne "riportato in vita" grazie alla piccola Ururu, che, nel tentativo di prendere un prodotto da consegnare a Rukia, nel negozio di Urahara, sbagliò confezione.

KARAKURA
E' il "mondo umano" di Bleach, dove vivono Ichigo e gli altri.
Scuole, musei e strutture pubbliche di tutti i tipi, qui portano questo nome, che equivarrebbe a "Giappone", facendo un riscontro nella realtà. Infatti, non a caso, i famosissimi KARAKURA SUPER HEROES non sono altro che i protettori della patria.

KEIGUN
Squadra d'assalto della 2^ Divisione.

KENSEIKAN
Ornamento tipico dell'alta società della Soul Society.

KIDOU
Il Kidou è tutto ciò che comprende la magia e le arti demoniache.
Viene insegnato fin dall'Accademia, infatti magie, incantesimi e rituali sono molto utilizzati in diverse Divisioni (come la 4a), e disprezzate in altre (come l'11a); tuttavia, chi sa avvalersi di tali abilità magiche, può vincere battaglie che vanno ben oltre il semplice corpo a corpo, e può porsi come fine non solo la disfatta dell'avversario, ma anche la sua manipolazione, o addirittura, il suo utilizzo come mezzo per arrivare dove la sola forza fisica non potrebbe.

KIKOU
Forma originaria del Soukyoku, si tratta dello spirito di una fenice, è proprio questa creatura che giustizia i condannati a morte.

KONPAKU
Si tratta di anime, ne esistono di due tipi: quelle "buone", cosiddette Plus, e gli Hollow, le anime "dannate" che divorano le anime delle persone, indistintamente vive o morte.

KONSOU
Rituale utilizzato dagli Shinigami per purificare le anime.
Il Konsou consiste nel liberare l'Hollow dalla sua malvagità e, una volta purificato, permettergli di tornare nella Soul Society per poi rinascere sulla Terra.

KORYU
Vento che distrugge qualunque Kompaku venga a contatto con esso.

KOTODAMA
Rituale o incantesimo utilizzato per compiere magie che necessitano di una "formula magica" di evocazione o attivazione (come ad esempio quelle di Orihime).

KOTOTSU
Enorme masso che spunta una volta ogni sette giorni nella via che conduce dal mondo umano alla Soul Society per scacciare eventuali "ospiti indesiderati".

KUMON
Tessuto che riveste il Cielo, che gli Hollow e altri tipi di spiriti possono penetrare.

L

CITAZIONE
LAS NOCHES
La residenza di Aizen, dei suoi due compagni e di tutte le "creature" da lui create.

LES LEXION
Nomenclatura del rilascio della Zanpakutou degli Arrancar.

M

CITAZIONE
MENOS GRANDE
Termine di origine spagnola. In questa condizione, gli Hollow più piccoli si unicono insieme per diventare un unico Hollow grande. Aumentano le capacità, la forza e la resistenza, ma ovviamente non si apprendono tecniche o magie difficoltosi, di cui non erano capaci nella forma precedente.

MOD-SOUL (vedi Kaizou Konpaku)

N

CITAZIONE
NEGAZIONE
Raggio che usano i Menos Grande per trasportare al suo interno i loro compagni, fino all'Hueco Mundo.

O

CITAZIONE
ONMITSU KIDOU
Squadra di spie capeggiata da Soifon, taichou della 2^ Divisione.

OU KEN
"Chiave del Re", si tratta di una chiave capace di aprire una dimensione che si trova tra la Terra e la Soul Society, in cui secondo leggende, risiederebbe la famiglia reale della Soul Society, di cui nessuno sa nulla tranne il più anziano, che può rivelarlo al nuovo anziano in punto di morte, affinchè ciò venga tramandato solo oralmente.

P

CITAZIONE
PESKIS
Tecnica utilizzata dagli Arrancar, permette loro di concentrarsi tutti insieme per individuare le entità capaci di avvertire la pressione spirituale.

PLUS
Anime buone, di chi è morto senza rimpianti.

PRIVARON ESPADA
Si tratta di Ex-Espada a cui viene assegnato un numero a tre cifre, che ne rappresenta appunto la decaduta, ma non sono da sottovalutare.

R

CITAZIONE
REIRYOKU
Forza spirituale.

REISHI
Materia in cui sono composti i Konpaku, sarebbe il loro "corpo".

REISHI HEISO KUJAKU
Arco utilizzato dai Quincy, creato e materializzato grazie alla loro forza spirituale.

REISHI HENKAIKI
Convertitore di particelle spirituali posto sopra il portale che conduce nella Soul Society. Trasforma il Kishi in Reishi, ovvero il corpo umano nella materia di cui sono composti i Konpaku.

REISHUKAKU
"Sfera" che si ingrandisce riempiendosi di energia spirituale. La sua forma e la sua grandezza (nonchè il suo splendore) sono dettate da capacità quali la concentrazione e il rilascio (o contentimento) dell' energia spirituale di chi la utilizza.

RUKONGAI
Formato da 80 distretti, questo è il luogo della Soul Society in cui risiedono le anime più povere.

REIRAKU
Un nastro spirituale che rappresenta la presenza spirituale di colui che lo possiede. Solo chi è dotato di una grande forza spirituale può individuarlo e vederlo, quello degli Shinigami è rosso.

S


CITAZIONE
SAKETSU
Ciò che aumenta l'energia spirituale.

SANKETSUKON
Bastone usato per il combattimento, si rompe in tre parti, unite tra loro da una catena.

SANREI (guanti)
Particolari guanti di cui fanno uso i Quindy per arrivare ad ottenere il massimo della loro forza, una volta che li tolgono perdono i poteri.

SEIRETEI
Luogo della Soul Society in cui risiedono gli Shinigami, si tratta di una vera e propria base operativa.

SEKKISEKI
Barriere che ricoprono e proteggono la Soul Society dalle intrusioni, posso essere sfondate solo da una grande forza spirituale.

SENKAIMON
Portale di passaggio tra il mondo umano e la Soul Society.

SENZAIKYU SHIN-SHINROU
Palazzo del Pentimento situato nella Soul Society, luogo in cui vengono detenuti coloro colpevoli di aver infranto la legge ed attendono che arrivi il giorno della sentenza di morte. Qui dovrebbero riflettere sui loro sbagli e appunto pentirsi prima di conoscere la purificazione dalle colpe, che avviene con l'esecuzione, tempo dopo.

SHIHAKUSHOU
Komono nero indossato tipicamente dagli Shinigami.

SHIKAI
Rilascio iniziale della Zanpakutou, occorre che il suo possessore ne conosca il nome e sia in empatia con essa, poichè il nome della Zanpakutou non è deciso dal possessore, ma dallo spirito che alberga in essa, e col quale bisogna stringere un legame così forte da sentirlo parte di se stessi.
Una volta che la Zanpakutou è stata rilasciata, cambia di forma e acquisisce poteri speciali che prima non manifestava, permettendo al suo possessore di adattarla come meglio crede alla propria personalità.

SHINTEN
Una sorta di soluzione melmosa che quando viene a contatto col corpo di uno shinigami con reiatsu basso (quindi debole) lo fa svenire sul colpo.

SHUN SHUN RIKKA
Gli Shun SHun Rikka (letteralmente "Scudo dei sei fiori danzanti) sono gli spiriti che risiedono nei fermagli di Orihime, i loro nomi sono quelli dei fiori: Hayame (Iris), Baigon (Pruno), Hinagiku (Margherita), Lily (Giglio), Shun'Oh (Altea) e Tsubaki (Camelia).

SOUL SOCIETY
Luogo in cui risiedono gli Shinigami e le anime che in generale aspettano la purificazione da parte di essi, si divide in due parti: Rukongai e Seiretei.

SOUKYOUKU
Si trova nella Soul Society ed è il Patibolo dove vengono giustiziati i condannati a morte.

SPEARHEAD
Progetto nato nella Soul Society anni prima, consisteva nel fare esperimenti sulle anime che venivano insidiate artificialmente in corpi morti, per studiarne la reazione. I corpi di costoro non riuscivano a compiere bene un qualche tipo di azione ed alla fine il progetto fu abbandonato, e le anime articifiali ( le mod-soul) usate, tutte ditrutte... o quasi.

T

CITAZIONE
TENSHITAI
Attrezzo che permette allo Shinigami che lo possiede di materializzare l'anima della sua Zanpakutou.

V

CITAZIONE
VASTRODES
Rappresentano la forma completa dell'Arrancar, poichè sono stati creati grazie anche all'Hougyouku. Il loro numero è limitato, ma la forza di ognuno di loro è maggiore di quella di un Capitano.

Z

CITAZIONE
ZANJUTSU
Arte della spada.

ZANPAKUTOU
Apparentemente le Zanpakutou sono delle comuni katana dalle svariate forme, anche semplici spade. La loro particolarità sta nel fatto che posseggono il potere di purificare gli Hollow mandandoli poi nell'al di là, e riescono ad evolversi diventando ancora più potenti e modificando la loro forma.
La forma della Zanpakutou muta a seconda delle caratteristiche della personalità del suo possessore, ed ogni Shinigami che si rispetti, non può affrontare una battaglia senza di essa. Non bisogna però farsi ingannare dalle apparenze, perchè la grandezza di una Zanpakutou non simboleggia anche la forza spirituale del suo possessore, in quanto tutta la potenza di chi ne usufruisce, non viene "dimostrata" nella forma di ciò che maneggia, ma col relativo rilascio.
Il metodo di utilizzo della Zanpakutou viene chiamato appunto " rilascio ", e la sua esecusione passa per due stadi, denominati " shikai " (il rilascio iniziale) e " bankai " (il rilascio finale).

 
home  Top
Mr Prince
view post Posted on 11/8/2007, 11:40




che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 12:47

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


sisi ed è anche molto utile....
 
home  Top
make coffee not war
view post Posted on 5/9/2007, 17:55




wow! utile davvero!
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 01:29

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


sisi c'è tutto!!! almeno credo nn avevo voglia di leggermelo tutto xD
 
home  Top
make coffee not war
view post Posted on 6/9/2007, 10:01




=.=
neanche io ho letto tutto=.=
solo la a =.=
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 14:56

Trascendental being

Group:
● Founder
Posts:
17,339
Location:
the bottom of your Heart

Status:
Say Goodbye


ahahah lol
 
home  Top
Nejibana
view post Posted on 22/9/2007, 18:13




Grande c'è davvero tutto,potrei anke farci la tesina per l'esame di stato! :rukia2:
 
Top
Dark Soul Requiem
view post Posted on 14/12/2007, 22:55




ma dove l'hai trovato 'sto figo dizionario: c'è tutto!!!!
 
Top
8 replies since 11/8/2007, 01:24   99 views
  Share